Lusso

Vacanze lusso: i 10 posti più esclusivi da visitare in vacanza

Vacanze lusso

Il periodo è quello giusto e le vacanze lusso sono l’argomento centrale. Milioni di italiani ogni anno cercano nuovi posti di svago e relax per evadere dalla loro quotidianità, stressante e monotona. Ma alla semplice vacanza estiva delle persone comuni, esistono dei posti esclusivi da visitare davvero lussuosi ed estremamente interessanti.

Il mondo è enorme e forse non conoscete nemmeno l’esistenza di alcuni posti che assomigliano a dei veri e propri paradisi terrestri. Bene, oggi scopriamo 10 posti da visitare almeno una volta nella vita e da passarci almeno una vacanza di lusso. 

1. Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses, Brasile

Ebbene, il Brasile. Ci siete mai stati? Una nazione davvero suggestiva e culturalmente bellissima. Ma arriviamo al dunque, il Parco Nazionale di Lençois Maranhenses in Brasile è uno dei paesaggi più spettacolari che si possano immaginare. Per chi non ne fosse a conoscenza è bene sapere che si tratta di una grandiosa valle sconfinata caratterizzata da acqua dolce di un colore cristallino sensazionale. In armonia con queste acque che scorrono lungo la valle ci sono delle dune di sabbia bianca che si estendono in lungo e in largo. Un paesaggio naturale assolutamente da vedere nella vostra lussuosa vacanza. Inoltre, tra marzo e settembre, è il periodo migliore per visitarlo poiché è appena finito il periodo delle piogge. Un consiglio? Per giungere in questa parte del parco è necessario munirsi di una guida.


2. Pammukale, Turchia (Vacanze Lusso)

La Turchia è molto interessante, ma pochi conoscono il suo luogo magico. Con una piccola spesa (ingresso a pagamento) potrete osservare delle brillanti, calde acque termali limpide e cristalline, posizionate sulle pendici di una candida collina, che a loro volta danno sul vuoto. Anche in questo caso si tratta di una valle naturale e spettacolare. Il fenomeno geologico di Pamukkale, letteralmente “Castello di cotone” in turco, è un’esperienza di cui dovrebbero giovarsi tutti. Già le foto che si possono trovare sul web meritano, ma non rendono per niente la maestosità di questo fenomeno terrestre.

Per gli amanti della cultura, farà inoltre sapere che questo complesso si trova anche vicino a dei resti della città greco-romana di Hierapolis. Davvero consigliato per le vostre vacanze extra relax.

3. Macchu Picchu, Perù (Vacanze Lusso)

E cosa c’è di meglio di un patrimonio UNESCO? Ci sarà un motivo poiché un luogo del genere è stato classificato come uno dei luoghi patrimonio del genere umano, non trovate? Perché Machu Picchu è uno dei luoghi più belli al mondo da visitare? Semplicemente per le sensazioni extra-naturali che vi trasmettere, e chi c’è stato capisce ciò di cui sto parlando. E’ un bel bagno di umiltà, sapete perchè? Perché la vista di queste enormi montagne vi consente di sentivi piccolissimi di fronte alla Natura. 

Questa visita a pagamento vi consentirà di camminare su una delle più leggendarie strade inca che collega la città di Cusco con la cittadella sacra di Machu Picchu. Il panorama a cui potete assistere è un qualcosa che non ha prezzo, provare per credere.

4. Fairy Pools, Isola di Skye – Scozia (Vacanze Lusso)

Quando oltre al paesaggio fantastico entra in gioco anche la bellezza delle acque scozzesi, il gioco è fatto! Se volete godere di un’estate all’insegna dell’avventura e dello stupore questo è il luogo giusto che fa per voi, senza dubbio. Gli amanti di escursioni e natura capiranno sicuramente di ciò di cui sto parlando. L’Isola di Skye è un sogno. I cosiddetti Fairy Pools ancor di più, ma cosa sono esattamente? Sono letteralmente magiche “piscine fatate”. Queste si trovano nei pressi dei monti Cuillins, sull’Isola di Skye in Scozia. Sono sostanzialmente incredibili piscine naturali di acqua fredda e limpida, formate da cascate che piombono giù dai monti Cuillins. Estremamente consigliate da visitare durante la vostra vacanza lusso.


5. Santuario Fushimi Inari-Taisha, Giappone (Vacanze Lusso)

il Giappone è un altro luogo molto consigliato, poiché ricco di elementi da visitare. Qui in Asia, si può osservare un santuario, luogo di culto shintoista dedicato allo spirito Inari situato a Fushimi-ku, Kyoto. Il santuario è molto famoso per le migliaia di “Torii”, portali di accesso ai templi giapponesi, di colore rosso vermiglio, che delimitano il sentiero che giunge alla collina dove si trova il santuario. Insomma un panorama, o meglio un cammino davvero particolare e suggestivo., che di certo non vi lascerà indifferente.

Inari, per coloro ne fossero interessanti, ma non ne fossero a conoscenza, è la divinità del riso e all’interno del santuario si possono osservare molte statue rappresentanti volpi che, secondo il culto, che rispecchierebbero i messaggeri della divinità. Il sentiero che porta al tempio misura quasi 4 chilometri, ed è molto faticoso da percorrere, ma sarà un sacrificio spirituale che secolarmente vi rinvigorirà molto mentalmente. Un posto così evocativo non dovrebbe essere lasciato da parte, è un’esperienza di vita consigliatissima.

6. Kyaiktiyo Golden Rock, Birmania (Vacanze Lusso)

Ebbene sì, la Birmania, un luogo quasi escluso dall’immaginario comune, eppure raccoglie uno un elemento incredibile, che tutti dovrebbero vedere dal vivo, prima o poi. Ancora qui in Asia, precisamente a Yangon, in Birmania, esiste la “Golden Rock“, situata sul monte Kyaiktiyo. Cos’è, vi stare chiedendo… E’ un pezzo di roccia che si trova in bilico su una montagna. 

E’ difficile capire come rimanga in bilico questo macigno gigante. Probabilmente la leggenda che vi è dietro ha il segreto di questa creazione naturale.

Circa duemila anni fa, sopra la roccia fu costruita una pagoda, dove migliaia di turisti ogni anno si recano per attaccare una lamina d’oro puro in cambio di un po’ di fortuna da parte del Buddha (religione locale). E’ unitile parlare delle sensazioni mistiche che un luogo del genere può comunicare. Una tappa fissa per l vostre future vacanze lusso in Birmania. Ah, in questo caso, il costo di questa visita è davvero irrisorio, potrebbe permetterselo chiunque, dunque nessuna scusa e godetevi questa meraviglia.

7. Moraine Lake, Canada (Vacanze Lusso)

Spostiamoci negli Stati Uniti D’America e godiamo di questo paradiso canadese. Vi piacciono i laghi? Se la risposta è sì, avrei il piacere di consigliarvi la visita di questo: il Morain Lake, noto per il suo paesaggio pittoresco, ma anche per il colore delle sue acque blu-verde, davvero incredibili. Pochi sanno che il segreto per questi colori è propri la presenza di alcuni particelle rocciose sul fondo. Il lago è di origine glaciale e si trova nella “Valley of the Ten Peaks”, la quale si estende per 500 metri quadrati ed è circondato da sentieri. Le montagne che ricontano il lago sono una delle cose più suggestive di questo mondo. Per chi ama la natura e i paesaggi mozzafiato, questo sarà sicuramente il loro sogno. I mesi consigliati per la visita sono giugno e luglio ed inoltre l’ingresso è anche libero sono i servizi offerti sono a pagamento, e se proprio volete la verità la navetta per il trasporto o l’affitto di canoe valgono davvero la pena.

Leggi anche: Quanto costa mantenere una Lamborghini | Andrew tate storia | Ferrari Purosangue costo | Onlyfans gratis | Philip Plein fatturato | Quando guadagna Taylor Mega



8. Trolltunga, Norvegia (Vacanze Lusso)

Siete in cerca di un’escursione guidata in Norvegia? Bene, a poco prezzo potrete gustarvi un panorama di valore inestimabile. Ritorniamo in Europa e gustiamoci questo luogo. Esattamente  situato a Trolltunga, si tratta di un pezzo di roccia che si estende in orizzontale… in un luogo dimenticato da Dio, nel nulla. Il nome letteralmente significa “lingua del troll”, proprio per la sua forma che ricorda la lingua dei personaggi tipici della mitologia del nord Europa.

Da questa lingua di roccia possiamo goder della visuale del lago Ringedalsvanet. Molti lo considerano come uno dei posti più azzeccati al mondo per sedersi a riflettere sulla vita e sul suo significato, o ancora meglio per alzare le braccia al cielo e sentirsi padroni del mondo o il re leone, per intenderci.

9. Great Blue Hole, Caraibi (Vacanze Lusso)

Sarò di parte ma il mare visto dall’alto è qualcosa di magnifico, siete d’accordo con me? Uno dei posti che visiterei più volentieri. Sappiate che si tratta di una dolina carsica subacquea profonda 123 metri, sì avete capito bene, mi fa paura solo a pensarci quella profondità. E’ ubicata a est del Belize nel mar dei Caraibi, all’interno dell’atollo di Lighthouse Reef. la particolarità di questa cavità è la sua forma circolare larga oltre 300 metri. Gli studiosi hanno datato la sua creazione all’ultima Era Glaciale. Un vero spettacolo della natura.

E’ conosciuto per essere uno dei siti di immersione più belli del mondo, poiché offre un paesaggio sottomarino ricco di stalattiti e forme di vita. Attenzione però che ci sono anche diverse specie di squali tra cui lo squalo pinna nera del reef che abitano questa fossa. Moltissime persone avrebbero paura ad immergersi, eppure con la spesa di 280 dollari è possibile regalarvi l’immersione, forse più bella della vostra vita, se non ne avete paura, è sicuramente da provare.


10. Antelope Canyon, Arizona (Vacanze Lusso)

L’ultimo luogo che teniamo a consigliarvi è questo. Con la disponibilità di visite guidate a pagamento, ma ne vale assolutamente la pena. Dobbiamo volare fino in Arizona questa volta, sulla terra dei Navajos. Se siete ponti a visitare uno spettacolo naturale senza eguali, siete anche pronti a visitare l’Antelope Canyon, ovvero 2 formazioni separate, fatte di una roccia arenaria rossastra, che è stata modellata dall’acqua e dal vento nel corso dei secoli. La fitta rete di grotte che si può ammirare e i tunnel sono le principali attrazioni di questo luogo. All’interno si può godere di fasci di luce variegati che creano effetti quasi innaturali. Da provare e soprattuto da vedere, una gioia per gli occhi e un orgoglio per le vostre vacanze lusso.

E un’altra top 10 si conclude qui. Ci vediamo alla prossima.


articoli correlati

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com

Bianca Censori “senza censure”. Le immagini della Paris Fashion Week in chiaro

NozamaLab.com

Quanto costa mantenere un figlio mensilmente: da 0 a 18 anni. Quanto costa un bambino

NozamaLab.com

Jordan più costose al mondo: ecco i modelli più iconici

NozamaLab.com

Sanremo 2024 cachet compensi: da Amadeus ai cantanti

NozamaLab.com

Air MAG prezzo: a quanto viene rivenduto il paio di Nike futuristiche

NozamaLab.com