Lusso Shopping

Jordan più costose al mondo: ecco i modelli più iconici

Jordan più costose al mondo

Le scarpe Jordan, un tempo simbolo di prestazioni eccezionali sul campo, sono ora diventate un’icona di lusso e status nel mondo della moda. Non si tratta più solo di un paio di scarpe da basket, ma di un investimento prezioso, capace di raggiungere valori sorprendenti. Sebbene molti possano restare sbalorditi dai prezzi esorbitanti che queste sneaker possono raggiungere, c’è molto di più dietro a quei numeri, che solo gli appassionati veri possono comprendere.

Più che un bene può essere visto come un investimento. Alcuni modelli sono talmente rari che sarebbe un peccato indossarli; ottimi invece da collezionare e passare alle generazioni future. Ma entriamo ora nello specifico dei modelli di Jordan più costose al mondo.

Scarsità: il fattore chiave

La principale ragione per cui alcune Jordan hanno prezzi apparentemente irragionevoli è la loro estrema scarsità sul mercato. Molti modelli vengono rilasciati in tirature estremamente limitate, rendendoli oggetti ambiti dai collezionisti di tutto il mondo. Collaborazioni con artisti, film o edizioni speciali legate a eventi sportivi storici aumentano ulteriormente il valore di queste calzature.

La Hall of Fame delle Jordan più costose

Tra le Jordan più costose mai vendute, ci sono alcuni modelli che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della “sneaker culture” e dello sport stesso. Ecco di seguito i modelli wow:

  • Air Jordan 11 “Concord” Game-Worn (1995) – $56.250 – Questi iconici 11, indossati durante una partita da Michael Jordan stesso, catturano l’attenzione per il loro design distintivo e il loro status di scarpe vintage e game-worn.
  • Air Jordan 1 “Solid Silver” (1995) – $60.000 – Queste particolari Jordan, fatte interamente di argento massiccio, sono diventate estremamente rare e ricercate dai collezionisti, grazie alla loro esclusività e al loro valore intrinseco.
  • Air Jordan 7 “Olympic” Game-Worn (1992) – $112.500 – Indossate durante le Olimpiadi del 1992, queste Jordan sono diventate simbolo di un’epoca d’oro del basket e della cultura popolare, riflettendo il fascino intramontabile del “Dream Team” di Jordan.
  • Campione di Air Jordan 11 Space Jam (1996) – $176.400 Legate al leggendario film “Space Jam”, queste Jordan hanno ottenuto un prezzo notevole nonostante non siano mai state indossate da Jordan sul campo.
  • Air Jordan 1 Chicago Broken Foot (1985) – $422.000 – Associate al primo infortunio significativo di Jordan, queste scarpe hanno guadagnato fama per il momento iconico che rappresentano nella storia del basket.
  • Air Jordan 1 Chicago Game-Worn e autografate (1985) – $560.000 – Queste Jordan, indossate e firmate da Jordan stesso, rappresentano un pezzo di storia vivente del basket e dell’iconico giocatore.
  • 1985 Air Jordan 1 Chicago Shattered Backboard Game-Worn Sneaker – $615.000 – Indossate durante una partita epica in cui Jordan ha letteralmente distrutto un canestro, queste Jordan rappresentano un momento leggendario nella carriera dell’atleta.
  • Air Jordan 1 Chicago Dunk Sole (1986) – $1.012.500 Queste Jordan uniche, con la suola derivata dalle Nike Dunk, sono diventate oggetto di culto per i collezionisti più esigenti.
  • 1997 NBA Finals “Flu Game” usato, scarpe da ginnastica Air Jordan firmate – $1.380.000 – Indossate durante la leggendaria “Flu Game” di Jordan, queste sneaker hanno catturato l’immaginazione dei fan per il loro legame con uno dei momenti più iconici della storia del basket.
  • Air Jordan 10 x OVO di Drake “Solid Gold” (2016) – $2,1 milioni – Queste Jordan, fatte interamente d’oro su commissione di Drake, rappresentano un lusso estremo e un simbolo di status nel mondo della moda. Il prezzo è tra i più alti di sempre.
  • Air Jordan 13 “The Last Dance” (1998) – $2,2 milioni – il modello più costoso in assoluto. Indossate durante le finali NBA del 1998, queste Jordan sono diventate le scarpe da basket più costose di tutti i tempi, testimonianza dell’eredità eterna di Jordan nella cultura popolare.

Jordan più costose al mondo. Le Jordan più costose di tutti i tempi non sono solo scarpe da ginnastica, da basket o da sport in generale; sono opere d’arte, testimonianze di momenti epici nella storia dello sport e icone di uno stile di vita. Per gli appassionati e i collezionisti, queste sneaker rappresentano molto più di un semplice accessorio: sono un pezzo di storia che continua a vivere attraverso i decenni.


articoli correlati

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com

Bianca Censori “senza censure”. Le immagini della Paris Fashion Week in chiaro

NozamaLab.com

Intimo da uomo, come scegliere quello giusto

NozamaLab.com

Tariffe logistica Amazon aggiornate – per ogni Paese

NozamaLab.com