Lusso Motori

Ferrari Purosangue: prezzo, dimensioni, velocità, motore | Q&A

Ferrari Purosangue prezzo

Una delle supercar più in hype di sempre, Ferrari Purosangue è il primo suv del cavallino rampante con 4 porte e 4 sedili. Con una potenza, velocità ed eleganza a dir poco impressionanti come di consueto per la Casa di Maranello. Abbiamo deciso di creare questo articolo dandogli uno stile Q&A per rispondere in poche righe ad alcune domande/informazioni spesso chieste dagli utenti ai vari motori di ricerca. Perché questo? Semplice, perchè ci sono decine di siti qualitativi con schede tecniche dettagliate sulla vettura ma abbiamo notato manchi un punto di riferimento che dia in modo riassuntivo le informazioni più frequenti ricercate dagli utenti. Quindi eccoci qua. Partiamo subito.

Ferrari Purosangue prezzo

Quest’auto mozzafiato che ha già attirato l’attenzione di milioni di appassionati nel mondo è “uscita” a settembre 2022 e dal 2023 è ufficialmente in consegna per tutti coloro i quali hanno avuto il privilegio di poterla acquistare. Come prezzi, si parte da circa € 390.000,00 per la versione base e si può arrivare tranquillamente a superare il mezzo milione di euro per una full optional.



Dal momento dell’acquisto dalla Casa di Maranello saranno necessari circa 18 mesi (fino anche a 2 anni) per avere la Purosangue personalizzata secondo le direttive del cliente. Strategia o reali sovra-prenotazioni? Potremmo dire un po’ entrambe. A quanto pare, co e spesso accade con i nuovi modelli, Ferrari avrebbe deciso di limitare la produzione del veicolo per questioni di esclusività e non solo. D’altronde è il primo suv targato Ferrari e moltissimi clienti Ferraristi hanno deciso di metterci le mani sopra per provarla, avendone l’opportunità. 

Purosangue interni

Tra le ricerche preponderanti in merito a questo modello, vi sono gli interni, aspetto essenziale per ogni guidatore, che sia solo per curiosità o per ponderare effettivamente un eventuale acquisto o personalizzazione. Come si legge dal sito ufficiale, nell’apposita sezione dedicata agli interi, è come se fossero un autentico salotto elegante e sportivo, con lusso sofisticato ed effetto wow garantiti.

Grande ergonomia, riconfermata l’interfaccia full-digital e spazio interno! Vi consigliamo di visitare il sito ufficiale per godervi qualche rendering ben fatto sulle possibili configurazioni che si possono ottenere.



Ferrari Purosangue cavalli

Come ogni Ferrari, la velocità e la potenza sono un elemento imprescindibile. Il motopropulsore di questo suv ha una cilindrata di 6,5 centimetri cubici e una potenza di 725 cavalli (con una coppia di 716 Nm). Un quantitativo di cavalli nella media per il cavallino rampante, a metà tra la Portofino (620cv) e la SF90 Stradale (1000cv).

Leggi anche: patente scaduta cosa succede se non si rinnova | come risalire al modello dell’auto dalla targa

Purosangue dimensioni

Per quanto riguarda la grandezza del veicolo parliamo di 4,973 metri di lunghezza x 2,028 metri di larghezza x 1,589 metri di altezza. Classiche dimensioni da SUV! Se volessimo comparala ad una potenziale concorrente come Lamborghini URUS, bè, la Purosangue sarebbe leggermente più piccola. Soprattutto in altezza, rispetto ai classici suv, la Purosangue mantiene il suo “assetto da corsa” rimanendo “bassa”, piantata al suolo.



Ferrari Purosangue motore

Il sito ufficiale di Ferrari recita: “si scrive V12 e si legge emozione di guida” e come dare torto a questa frase.

Purosangue velocità

Parlando invece di velocità massima, si stimi possa arrivare senza problemi a circa 312 km/h, con uno scatto da 0 a 100 in 3,3 secondi.

Ferrari Purosangue usata

Allo stato attuale è complicato trovare modelli usati in vendita, sia perchè devono ancora essere consegnate migliaia di unità in tutto il mondo, sia per l’esclusività della vettura che per le prime fasi di produzione e sia perchè è passato troppo poco tempo dal lancio. Nel giro di un paio di anni vedremo senza dubbio qualche modello usato in vendita e accessibile a dei prezzi leggermente inferiori (10-20% in meno rispetto al listino) anche se Ferrari tende a conservare molto bene il valore delle proprie vetture nel tempo. Ti piace? la compreresti?


articoli correlati

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com

Bianca Censori “senza censure”. Le immagini della Paris Fashion Week in chiaro

NozamaLab.com

Quanto costa mantenere un figlio mensilmente: da 0 a 18 anni. Quanto costa un bambino

NozamaLab.com

Jordan più costose al mondo: ecco i modelli più iconici

NozamaLab.com

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Sanremo 2024 cachet compensi: da Amadeus ai cantanti

NozamaLab.com