Economia Lusso Tecnologia

Air MAG prezzo: a quanto viene rivenduto il paio di Nike futuristiche

Air MAG prezzo

Esistono le sneakers e poi esistono quelle iconiche, quelle che tutti vorrebbero, delle quali poche possono competere con le Nike Air Mag Back to the Future. Immortalate sullo schermo nel film del 1989 “Ritorno al Futuro – Parte II”, queste calzature hanno catturato l’immaginazione degli appassionati di moda e appassionati di cinema. Ma quanto costa veramente un paio di queste futuristiche Nike Mag? Sì perché Nike le ha sviluppate veramente e prodotte in pochissimi esemplari (con l’ultima riedizione auto-allacciante nel 2016), per la gioia dei collezionisti dal portafoglio gonfio.

La lotteria Nike Air Mag

Le Nike Air Mag sono entrate nel mondo reale nel 2011, ma non è stata una semplice transizione dal grande schermo. Nike ha organizzato una lotteria unica, mettendo all’asta 1.500 paia su eBay, insieme ad alcune altre paia distribuite in eventi internazionali. Il ricavato è stato destinato alla Michael J. Fox Foundation per la ricerca sul Parkinson. Sebbene non fossero dotate dell’allacciatura automatica funzionante del film, il loro valore simbolico ha spinto i collezionisti a fare offerte significative.



Auto-Lacing: il sogno diventa Realtà

Il vero colpo di scena è arrivato nel 2016 quando Nike ha sfidato nuovamente la fortuna con una lotteria di biglietti da $10 per vincere una delle 89 paia di Nike Mag auto-lacing completamente funzionanti, come nel film, con un sistema tecnologico incredibile. L’entusiasmo ha portato a una raccolta di $6,75 milioni aggiuntivi per la ricerca sul Parkinson. L’auto-lacing funzionante ha soddisfatto le aspettative dei fan, diventando un’icona di stile e tecnologia. Ora quasi introvabili in commercio.

Air MAG prezzo: quanto arrivano a costare ora?

Oltre ai notevoli guadagni destinati alla ricerca sul Parkinson, i rivenditori di Nike Mag hanno anch’essi raccolto i frutti di questa collaborazione benefica. L’enorme richiesta e il valore simbolico della scarpa hanno reso il processo di rivendita un affare redditizio per coloro che sono riusciti ad accaparrarsi un paio.

A distanza di anni dal loro debutto, quanto valgono ora le Nike Mag sul mercato di rivendita? Le cifre possono variare, ma in genere si posizionano tra le più richieste e preziose nel mondo delle sneaker da collezione. Il loro valore può superare facilmente i $30.000, con alcune edizioni particolari che possono raggiungere prezzi esorbitanti. Ne abbiamo viste alcune anche sui $70.000 nei marketplace di settore. Qui sotto, in particolare, un paio da €54.833 vendute dal noto sito di abbigliamento di lusso Farfetch.



prezzo di rivendita air mag originali

Che dire, uno prodotto spettacolare che poche persone al mondo potranno aggiudicarsi. Se il prezzo delle Nike Air Mag originali è fuori dalla tua portata, non temere. Esistono alternative accessibili che ti permettono di ottenere uno stile simile senza svuotare il portafoglio. Marche di moda accessibile offrono opzioni che catturano l’estetica futuristica delle Nike Mag senza il costo elevato. Ovvio è che non saranno mai iconiche come quelle originali.

Stile senza confini

Le Nike Mag Back to the Future rimangono un’icona senza tempo, sia per il loro impatto cinematografico che per il loro status nel settore delle sneaker. Il loro valore di rivendita elevato è un testimonianza del loro prestigio e della loro unicità. Siamo felici di averti svelato il range di prezzo delle Air MAG, un affascinante oggetto di desiderio per gli appassionati di sneaker di tutto il mondo.


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com