Quanto guadagna Ninja? Le ricchezze del più forte giocatore di Fortnite
Luxury

Quanto guadagna Ninja? Le ricchezze del più forte giocatore di Fortnite

quanto guadagna ninja

Quanto guadagna Ninja? Una domanda ricorrente tra gli amanti del gioco Fortnite, e in questo articolo scopriamo nel dettaglio qualcosa in più su di lui e sulle sue ricchezze accumulate da quando è diventato il re indiscusso del gioco più utilizzato del momento da milioni di utenti al mondo.

Prima di tutto andiamo a capire velocemente di cosa tratta il gioco Fortnite. Fortnite Battle Royale è uno sparatutto online in terza persona. Lo scopo del gioco, nato per PS4, è quello di rimanere gli ultimi superstiti nell’ampia mappa di gioco proposta. Per farlo si hanno a disposizione diverse armi, le quali sono reperibili in diversi punti della mappa.


La genialità del gioco sta però in una caratteristica fondamentale, che è quella di combinare l’azione di combattimento con la possibilità di abbattere gli elementi della mappa per poter fare costruzioni, grazie a un menù che richiama molto il famoso gioco Minecraft. In Fortnite Battle Royale si raccolgono armi e strumenti utili, si spara, ci si nasconde e si sfrutta l’ambiente a proprio vantaggio, una serie di fattori che hanno fatto breccia nella passione videoludica di moltissimi ragazzi e ragazzini.


Fortnite è stato sviluppato in collaborazione da Epic Games e People Can Fly. Ma adesso che la premessa è chiara, andiamo a capire, chi è Ninja, ovvero il giocatore più forte e conosciuto di Fortnite.

Chi è Ninja?

Prima di parlare di quanto guadagna Ninja, scopriamo chi è. Con grande piacere possiamo visionare il profilo del gamer su Esportspedia, il Wikipedia degli eSports.


Nato il 5 giugno 1991 a Lake Villa, nell’Illinois, oggi Ninja vive vicino Chicago con la moglie Jessica Goch, che ha sposato nel 2017 dopo alcuni anni di fidanzamento. Anche la sua dolce metà è una star del web: molto seguita su Twitter, Jessica è nota ai gamer per i suoi live stream di Halo con il nickname JGhosty.


Tyler “Ninja” Blevins ha iniziato la sua carriere da gamer, facendo live su Justin.tv con il soprannome Ninja nel 2011. Justin.tv era un sito creato qualche anno prima che permetteva agli utenti di registrarsi gratuitamente per usufruire di un servizio di live streaming, poi trasferito sul più famoso Twitch,  e tra l’altro per colore con non lo sapessero, inizialmente Justin.tv era nato come spin off della piattaforma Twitch, ma  in seguito fu acquistato da Amazon per 970 milioni di dollari.


Diciamo che la carriera  da giocare professionale inizia con Halo 3 nel 2009  e successivamente ha estesa la sua gamma di giochi fino a vincere competizioni internazionali.

I suoi streaming di Fortnite l’hanno portato ad un livello superiore rispetto a tutti gli altri gamers. Anche grazie a lui, il gioco ha iniziato a prendere molta popolarità e a portarlo a  raggiungere 500 mila follower in soli sei mesi.

Ora Ninja è senza dubbio lo streamer più popolare sulla piattaforma, con quasi 10 milioni di seguaci, e ha anche un account YouTube che conta 15 milioni follower.


Ora che abbiamo spiegato di cosa tratta il gioco Fortnite e ora che sei a conoscenza di chi sia Ninja, nel dettaglio, andiamo a capire quanto guadagna Ninja, quanto si sia effettivamente arricchito grazie al gioco più popolare del momento.

Quanto guadagna Ninja?

Andiamo dritto al sodo e capiamo quanto guadagna Ninja sul serio. Come al solito tutti i muri che citeremo sono delle stime studiate su diversi parametri.


Allora, partiamo dal presupposto che lo scorso marzo 2018 avrebbe dichiarato alla CNBC che riusciva a ottenere mensilmente 500 mila dollari al mese lordi.  Anche se a marzo aveva metà dei followers attuali. E recenti stime avrebbero dichiarato che Ninja sia riuscito a fatturare 10 milioni di dollari nel 2018 netti. Ricordiamo infatti che oltre ai soldi di Youtube e Twitch, il famoso gamer riesce a ad avere un’ottimo business alle spalle grazie al suo nome alla sua faccia, quindi il suo personal brand, per lo più per motivi pubblicitari.


Essendo i canali social di Ninja in continua crescita sarebbe presumibile che con il trend attuale a fine 2019 riuscirebbe a fatturare circa 30 milioni di dollari, avvicinandosi allo stipendio di CR7 alla Juventus.

Insomma un guadagno di un top player di serie A se volessimo fare un paragone mirato.

Attualmente il suo guadagno mensile potrebbe dire essere superiore a 1 milione di dollari al mese. E con stime molto accurate, lo scorso maggio 2018 avrebbe fatturato solo (si fa per dire) 660 mila dollari.


E’ scontato dire che Epic Games, la casa produttrice del gioco Fortnite ha dei contratti diretti con il gamer che gli frutterebbero altri denaro e promozioni sulle migliorie del gioco.

Aggiungerei che se per il 2018 il giocatore più forte al mondo di Fortnite, Ninja, si è aggiudicato un patrimonio di 10 milioni di dollari circa, la casa produttrice del gioco (Epic Games, appunto) sarebbe arrivata a fatturare introiti per quasi 3 miliardi di dollari. Numeri da capogiro, che fanno molto riflettere su quanto sia effettivamente potente e redditizio questo modello di business.


Quindi siamo riusciti a rispondere alla tanto desiderata domanda: “Quanto guadagna Ninja” e ora lasciamo a voi i commenti qui sotto. Scriveteci cosa ne pensate.

Loading...

articoli correlati

Arriverà la moneta da 5 euro? Indizi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze

Nozama Lab

Oppo Find X Lamborghini: caratteristiche e prezzo

Nozama Lab

Le migliori 7 macchine da caffè da acquistare. Scegli la tua ora

Nozama Lab

Mr Olympia 2019: la classifica ufficiale per tutte le categorie

Nozama Lab

Top 5 smartwatch più comprati dagli italiani. Saranno anche di tuo gradimento?

Nozama Lab

Medaglie Olimpiadi 2020: saranno formate da parti riciclate di iPhone usati

Gabriele Muraro

Leave a Comment