Bodybuilding

Mr Olympia 2022: tutte le info sulla massima competizione di bodybuilding

mr olympia 2022

Ci siamo quasi, il Mr Olympia 2022 è alle porte. La competizione di bodybuilding più attesa dell’anno sta per consumarsi in USA. Anche quest’anno vogliamo essere protagonisti nel darvi le informazioni che contano in merito alla gara. Molti partecipanti, anche italiani, in diverse categorie. Il pubblico amante di questa disciplina sta crescendo sempre di più, di anno in anno, merito del gran lavoro sui social che i principali atleti svolgono sia on season che off season.

Ci eravamo lasciati l’anno scorso con la conquista del titolo di Big Ramy nella categoria Open (la più seguita), per la seconda volta consecutiva. Tanti addetti ai lavori che amano fare pronostici si sono sbilanciati sulla vittoria anche per quest’anno (quindi non c’è 2 senza 3) ma il livello si alzato ancor di più e potremmo vedere sorprese, senza dubbio.

Noi come voi, siamo grandi appassionati di questa disciplina e non vediamo l’ora di seguirla. Racchiudiamo intanto le principali informazioni sulla competizione di quest’anno in questo articolo. Sicuramente aggiorneremo dei paragrafi durante tutta la manifestazione.

 

💪🏼 SCONTI FOODSPRING: CLICCA QUI

 

Mr Olympia 2022 quando e dove

Quest’anno il Mr Olympia torna a Las Vegas, in particolare al Planet Hollywood, dal 15 al 18 dicembre, poco prima delle feste natalizie. L’anno scorso (causa anche della pandemia) si è tenuto in ottobre, ecco perché l’attesa maggiore di un anno ha aumentato ancor di più il desiderio tra gli appassionati che non vedono l’ora di vedere i campioni sul palco.



Categorie

Quest’anno le categorie maschili e femminili che si sfideranno a Las Vegas sono in totale 11:

  1. OPEN
  2. 212 OLYMPIA 2022
  3. CLASSIC PHYSIQUE OLYMPIA 2022
  4. MEN’S PHYSIQUE OLYMPIA 2022
  5. WHEELCHAIR OLYMPIA 2022
  6. MS. OLYMPIA 2022
  7. FITNESS OLYMPIA 2022
  8. FIGURE OLYMPIA 2022
  9. BIKINI OLYMPIA 2022
  10. WOMEN’S PHYSIQUE OLYMPIA 2022
  11. WELLNESS 2022

Con grande orgoglio possiamo dire che in praticamente tutte le categorie, quest’anno, possiamo trovare qualche atleta italiano che porta in alto la nostra bandiera in tutto il mondo.



Mr Olympia 2022 atleti qualificati

Per sapere quali sono gli atleti qualificati ufficialmente, abbiamo creato qualche mese fa un articolo ad hoc che potete leggere qui: atleti qualificati mr Olympia 2022. In alternativa, sul sito ufficiale del Mr Olympia, è possibile trovare tutte le liste aggiornate con tanto di punteggi per gli esclusi.

Quest’anno tutti i riflettori italiani sono puntati su Andrea Presti e Andrea Muzi, i nostri due atleti del tricolore.

 

💪🏼 SCONTI FOODSPRING: CLICCA QUI

 

Classifica Mr Olympia 2022 TOP 5 (Open)

In questa sezione aggiorneremo l’articolo alla fine della competizione per darvi un luogo sicuro dove trovare la top 5 della categoria OPEN di quest’anno. Se non vi ricordate la classica del Mr Olympia dell’anno scorso, potete trovarla qui: classifica Mr Olympia 2021.

Puoi leggere qui la classifica di quest’anno aggiornata: classifica Mr Olympia 2022 ufficiale

Mr Olympia 2022 streaming: dove vedere la gara

Veniamo ora ad un’informazione molto importante. Per anni il Mr Olympia è stato accessibile solo a poche persone dal vivo attraverso i biglietti venduti sul sito. Dal 2020, a causa della pandemia che non ha permesso a nessuno di vedere la gara in presenza e anche per internazionalizzare la gara, è stato reso disponibile il servizio di streaming ufficiale del Mr Olympia che anche quest’anno ci sarà sull’Olympia TV ad un prezzo di 70$, maggiore rispetto all’anno scorso.

In questo modo, centinaia di migliaia di utenti appassionati di bodybuilding in tutto il mondo, potranno seguire in diretta tutta la competizione per tutto il weekend. Non male, vero?



Quanto costa un biglietto per il Mr Olympia

Ma veniamo ad una curiosità che spesso ci chiedete tramite la nostra pagina Instagram (@ghisa_proteine_official) quanto costa un biglietto per il Mr Olympia? Mediamente come si può vedere da questa immagine ufficiale, i più economici costano tra i 125.00$ e i 235.00$.

biglietti olympia

Ma per i posti VIP sotto al palco, in occasione della Finale, come per le grandi manifestazioni, si può arrivare anche a spendere 700-800$ a biglietto. Facci sapere su Instagram se hai mai partecipato live ad una gara del Mr Olympia negli anni scorsi e quanto hai speso per un biglietto.



Vincitore

Hadi Choopan si è laureato campione nell’edizione di quest’anno. Battuto Big Ramy. L’iraniano si è fatto strada in una line-up impressionante, grandissimi campioni messi da parte. Bellissima edizione!

  • Hadi Choopan ($400,000)
  • Derek Lunsford ($150,000)
  • Nick Walker ($100,000)
  • Brandon Curry ($40,000)
  • Big Ramy ($35,000)

Ci vediamo al prossimo Mr Olympia!


articoli correlati

Mr Olympia 2021: qualificati, luogo, data, dove vedere la gara in streaming

NozamaLab.com

Classifica ufficiale Mr Olympia 2021: tutte le categorie (TOP 10)

NozamaLab.com

Mr Olympia 2021 Conferenza stampa degli atleti completa (video)

NozamaLab.com

Brutta Genetica: come capire se hai una buona genetica o meno

NozamaLab.com

Quante ripetizioni per Massa, Definizione, Ipertrofia e Forza? Allenamento in Palestra

NozamaLab.com

Shaun Clarida 212 Olympia 2020: è lui il vincitore della categoria. La sua condizione

NozamaLab.com

Andrei Deiu bodybuilder: la sua storia, Mr Olympia, dieta, allenamenti, brand

NozamaLab.com

Mr Olympia 2020: classifica ufficiale di tutte le categorie (TOP 5)

NozamaLab.com

Big Ramy vince il Mr Olympia 2020! É lui il bodybuilder dell’anno. Phil Heat battuto

NozamaLab.com

Bodybuilding e CBD: parliamone 

NozamaLab.com

Hadi Coopan vince il Mr Olympia 2022: è lui il miglior bodybuilder dell’anno. Battuto Big Ramy

NozamaLab.com

Mr Olympia 2020 premio ufficiale. Quanto ha guadagnato Big Ramy? E gli altri?

NozamaLab.com