Moto Elettrica Harley-Davidson: cos'è LiveWire. Conosciamola
Motors

Moto Elettrica Harley-Davidson: cos’è LiveWire

Moto Elettrica Harley 2

La nota azienda di motori Harley-Davidson ha deciso ufficialmente di lanciarsi nel settore elettrico con l’ultimo prodotto della casa: LiveWire. Si tratta della prima moto a propulsione elettrica della compagnia di Milwuakee, che debutterà questa estate. Prima del suo ingresso sul mercato, Harley-Davidson lancerà due veicoli elettrici e iper connessi: una bici e uno scooter capaci di far vivere al pilota una nuova esperienza di guida.


Il test in Colorado

Le caratteristiche tecniche dello scooter sono state svelate insieme a quella della bici elettrica in occasione del Ces (acronimo di Consumer Electronics Show), tenutosi a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio, e rguarda l’appuntamento perfetto per gli appassionati di tecnologia.


La moto è stata testata per la prima volta sulle strade innevato di Aspen, in Colorado. A guidare il veicolo è stato Jack Mitrani, sportivo e ex snowboarder, che ha avuto l’onore di provare in prima persona lo scooter e elettrico, vivendo quindi un’esperienza totalmente silenziosa. sua totale silenziosità.


LiveWire, la prima moto a propulsione elettrica

Nel corso del Ces 2019, Harley-Davidson ha presentato LiveWire, la prima moto a propulsione elettrica che colpirà gli esperti guidatori soprattutto per la potente connettività. Basti pensare che LiveWire in soli 3,5 secondi è in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie e garantisce 177 chilometri di autonomia.


Inoltre il pilota potrà usufruire di un quadro precisissimo dello status della moto, visionando in tal modo dal proprio smartphone alcune informazione come la batteria, i chilometri percorsi e i possibili danni al mezzo. In più, il proprietario di LiveWire potrà anche scoprire eventuali manomissioni del proprio veicolo nel luogo in cui è parcheggiato. Il tutto grazie all’innovativo sistema di connessione ideato e fornito da Panasonic.

Loading...

articoli correlati

Levante Vulcano: nuova edizione limitata Maserati, un gioiello

Fabio Lo Verde

Buon compleanno Mazdina!

Filippo Carli

OnePlus e McLaren: collaborazione all’insegna della velocità

Marco Giglia

Harley Davidson elettrica? Ecco i piani dell’azienda americana per il 2019

Nozama Lab

Tesla Powerbank Wireless: il lancio ufficiale del nuovo prodotto

Nozama Lab

Lamborghini Aventador: l’erede guarda verso l’ibrido

Gabriele Muraro

Leave a Comment