Tecnologia

Smartphone del futuro: quali caratteristiche avranno

Smartphone del futuro: quali caratteristiche avranno

In questi giorni il mondo smartphone è alle prese con il futuro che diviene presente, grazie alle presentazioni da parte delle diverse società di dispositivi pieghevoli e dai design quasi universali che presentano sempre meno tasti e fori.

Il passo più lungo lo compie Vivo, azienda cinese che a Pechino ha presentato un nuovo concept di smartphone denominato Apex 2019. In Europa si avrà la possibilità di approfondirlo durante la Mobile World Congress di Barcellona.

Vivo Apex 2019: caratteristiche tecniche

Apex 2019 è composto da un corpo in vetro definito super unibody e da un display privo di cornici e fori.

La fotocamera frontale è posta sotto lo schermo assieme ad il lettore di impronte digitali che sarà attivo su tutta la superficie del display.

L’idea smart dell’azienda cinese promuove anche la privazione di tutti i tasti fisici, come i soliti presenti ai bordi degli smartphone, per sostituirli con la tecnologia Touch Sense che sfrutta dei sensori di pressione per dare i vari comandi.


Per la stessa politica è stata rimossa anche la porta USB, sostituita dalla MagPort che sfrutta la connettività magnetica per ricaricare il dispositivo e scambiare i file.

L’aspetto più curioso riguarda gli speaker che non vedono più i classici fori, ma l’altoparlante sarà il display grazie ad una tecnologia che sfrutta le vibrazioni per emettere segnali audio.

Entrando all’interno del dispositivo che avrà una connettività 5G troviamo: un processore Qualcomm Snapdragon 855; 12 GB di RAM e 256GB di memoria interna.


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com