Bodybuilding

Brandon Curry: quanto ha guadagnato il Mr Olympia 2019. Premio e classifica

brandon curry

Mr. Olympia 2019, la gara più attesa dagli appassionati di bodybuilding si è conclusa con la vittoria di Brandon Curry, già il favorito secondo alcune testate giornalistiche USA, ovviamente parlando dei pesi super massimi, per le altre categorie abbiamo realizzato un altro articolo: classifiche mr olympia 2019. Tra poche righe leggerai quanto ha guadagnato Brandon Curry solo per aver vinto la manifestazione, è un approfondimento interessante, dal punto di vista economico, che amiamo realizzare ogni anno su questa manifestazione, infatti l’anno scorso abbiamo visto quanto ha guadagnato Shawn Rhoden per aver vinto il mr Olympia 2018.

Chi è Brandon Curry: nuovo mr Olympia 2019

Brandon Curry (nato il 19 ottobre 1982) è un bodybuilder professionista americano che compete nella divisione dei pesi massimi, i livelli più alti e seguiti di Bodybuilding al mondo. È il 15 ° mr Olympia per lui. E attualmente detiene il titolo di Mr. Olympia 2019.
La sua carriera da bodybuilder è iniziata nella classe dei pesi massimi leggeri, Curry ha vinto la sua prima competizione di bodybuilding molto giovane, il Supernatural Bodybuilding del 2003 e il 17 giugno 2006, è arrivato secondo nella divisione dei pesi massimi ai Campionati Nazionali Junior NPC. Il 17 novembre 2007, arrivò secondo nella divisione dei pesi massimi per i campionati nazionali di NPC di quell’anno.


Il suo più grande successo giovanile è stato nelle competizioni Mr.olympia del 2011, dove si trovava ottavo. Il 25 luglio 2008, Curry ha vinto sia la divisione dei pesi massimi sia il totale dei Campionati USA NPC, che gli hanno assicurato la carica di bodybuilder professionista. Ad oggi, il suo maggior successo è proprio la vittoria al mr Olympia 2019, un grande traguardo mondiale.

I pretendenti coinvolti sul palco più importante di Las Vegas oltre a Brandon erano:

– dexter jackson
– hadi choopan
– roelly winklaar
– brandon curry
– william bonac
– steve kuclo

Secondo i professionisti del settore, una competizione molto bella, una gara di estetica e volumi tirata ai massimi livelli. Ma arriviamo al premio in denaro. Ecco i numeri economici di questo attesissimo evento.

Premio in denaro per Brandon Curry: a quanto ammonta?

Brandon Curry è il tuo NUOVO Mr. Olympia 2019, una bellissima novità per il mondo del bodybuilding, anche se moti lo davano come favorito. L’Olympia del 2019 è ciò che tutti stavamo aspettando e ora che è finito, tutti erano ansiosi di vedere chi avrebbe gareggiato nella divisione Open. L’anno scorso, Shawn Rhoden ha sconfitto il 7 volte campione Phil Heath; questi ultimi non hanno partecipato alla manifestazione però quest’anno.

In particolare la partecipazione di Rhoden sarebbe stata revocata poche settimane prima dell’evento per questioni di carattere legale e personale che non andremo a trattare qui.

Roelly Winklaar, William Bonac e Dexter Jackson sono stati i principali contendenti nella maggior parte delle previsioni precedenti allo show. E con l’aggiunta di Hadi Choopan che ha deciso di competere nella divisione Open, quest’anno si è visto uno spettacolo davvero interessante per gli appassionati del settore.


Detto questo i risultati del mr Olympia 2019 parlano chiaro:

  1. Brandon Curry
  2. William Bonac
  3. Hadi Choopan
  4. Dexter Jackson
  5. Roelly Winklaar

Ma non siamo qui a parlare di tecnicismi, a noi interessa in questo articolo, esplorare il lato economico dello sport, quindi ecco i premi in denaro che hanno percepito i concorrenti per la gara più importante al mondo di Bodybuilding.

A Brandon Curry è stato assegnato l’Eugen Sandow Trophy, una medaglia d’oro e l’assegno di $ 400.000 in denaro. Congratulazioni al nuovo Mr. Olympia!

Dai un’occhiata ai risultati ufficiali qui sotto!

Mr. Olympia 2019 risultati e premi in denaro

1. Brandon Curry, $ 400.000
2. William Bonac, $ 150.000
3. Hadi Choopan, $ 100.000
4. Dexter Jackson, $ 45.000
5. Roelly Winklaar, $ 40.000

In aggiunta quest’anno il bodybuilder iraniano Hadi Choopan vince il titolo di campione del popolo 2019.

Una manifestazione molto piacevole che aspetteremo con ansia anche per l’anno prossimo. Chissà chi sarà a togliere lo scettro di mr Olympia 2019 a Brandon Curry, o se si riconfermerà vincitore. E questo premio in denaro come vi sembra? accettabile? Scrivetelo sotto nei commenti.

Leggi anche il nostro articolo sul Mr Olympia 2020.

articoli correlati

Andrei Deiu bodybuilder: la sua storia, Mr Olympia, dieta, allenamenti, brand

NozamaLab.com

Andrea Shaw Ms Olympia 2020: è lei la vincitrice! Ecco la sua condizione

NozamaLab.com

Shaun Clarida 212 Olympia 2020: è lui il vincitore della categoria. La sua condizione

NozamaLab.com

Mr Olympia 2019: la classifica ufficiale per tutte le categorie

NozamaLab.com

Mr Olympia 2020: Conferenza stampa degli atleti. [VIDEO] Aspettando il palco…

NozamaLab.com

Mr Olympia 2020: bodybuilders qualificati, date, categorie, vincitori, streaming

NozamaLab.com

Andrea Presti vola al Mr Olympia: bodybuilder altezza, peso, dieta, allenamento, coaching

NozamaLab.com

Mr. Olympia 2018: Quanto ha guadagnato Shawn Rhoden? Premio in denaro

NozamaLab.com

Mr Olympia 2020: classifica ufficiale di tutte le categorie (TOP 5)

NozamaLab.com

Quante ripetizioni per Massa, Definizione, Ipertrofia e Forza? Allenamento in Palestra

NozamaLab.com

Mr Olympia 2020 premio ufficiale. Quanto ha guadagnato Big Ramy? E gli altri?

NozamaLab.com

Mr Olympia 2020 Pre Judging: ecco le condizioni e i 4 callout finali (VIDEO+FOTO)

NozamaLab.com