Bodybuilding

Mr Olympia 2019: la classifica ufficiale per tutte le categorie

mr olympia 2019

Il Mr Olympia 2019 sta volgendo al termine e qui riassumiamo le classifiche dei primi top 5 bodybuilders classificati per ogni categoria. Un’edizione annuale improntata sul bodybuilding seguitissima negli USA, ma anche in Italia. Nel nostro paese il fitness e il bodybuilding è cresciuto molto negli ultimi anni e gli appassionati di questo genere di discipline sta aumentando col tempo.

In Italia si tende a parlarne poco. Ci sono pochi siti specializzati in bodybuilding e l’evento a ricorrenza annuale trascina dietro di sé un foltissimo pubblico appassionato. Ogni anno si hanno delle novità che possono ribaltare le sorti di ogni classifica. Alcuni professionisti possono decidere di fare un anno di pausa per riprendersi dalla preparazione o per avere più tempo e migliorare dei fisici già esteticamente impeccabili.


Insomma è uno sport a tutto tondo, i professionisti che si sfidano sul palco devono compiere preparazioni drastiche per cercare di scavare qualsiasi dettaglio del loro corpo, e tutto questo stando attenti a on comprometterne il volume.

Il lavoro di un anno del bodybuilder si traduce in poche gare annuali e per pochi fortunati nella gara numero uno al mondo tenutasi a Las Vegas in questi giorni. Ma ora è il momento di passare alle classifiche e alle vittorie, chi saranno i vincitori di quest’anno nel mr. Olympia 2019?

Ecco le classifiche ufficiali divise per categoria.

Men’s Physique classifica mr Olympia 2019 (top 5)

  1. Raymont Edmonds
  2. Andre Ferguson
  3. Kyron Holden
  4. Brandon Hendrickson (ex vincitore mr. Olympia 2018)
  5. Ryan Terry

Classic Physique classifica (top 5)

  1. Chris Bumstead
  2. Breon M. Ansley
  3. George Peterson
  4. Keone Pearson
  5. Branch Chen

Bikini classifica mr Olympia 2019 (top 5)

  1. Elisa Pecini
  2. Janet Layug
  3. Angelica Teixeira
  4. Lauralie Chapados
  5. Jennifer Dorie

Mr Olympia 2019 classifica pesi super massimi (top 5)

  1. Brandon Curry
  2. William Bonac
  3. Hadi Choopan
  4. Dexter Jackson
  5. Roelly Winklaar

Nella partecipazione del mr Olympia 2019 dei pesi super massimi non hanno partecipato quest’anno: Phil Heat (vincitore di numerosi competizioni ai massimi livelli) e Shawn Rhoden (ex vincitore del mr Olympia,pia 2018).

Leggi anche: Mr Olympia 2020, quando, dove, atleti e vincitori.


articoli correlati