Bodybuilding

Mr. Olympia 2018: Quanto ha guadagnato Shawn Rhoden? Premio in denaro

Mr. Olympia 2018: Quanto ha guadagnato Shawn Rhoden? Premio in denaro

Il Mr. Olympia 2018 si è concluso anche quest’anno con un risultato davvero incredibile per gli appassionati del settore. Scopriamo come si è concluso questo evento e guanto denaro ha guadagnato il vincitore.

E’ successo qualcosa che nessuno avrebbe pensato, per la prima volta dal 2010, un bodybuilder che non sia Phil Heath è stato incoronato Mr. Olympia 2018.

Questo volta Shawn Rhoden ha surclassato il sette volte campione in carica per conquistare il titolo sabato sera a Las Vegas, un traguardo incredibile per lui, che ha scalato sempre più posizioni dal 2015 ad oggi.

Heath stava inseguendo il suo record vincendo l’ottava vittoria consecutiva nella competizione. Lee Haney (1984-91) e Ronnie Coleman (1998-2005) rimangono gli unici bodybuilder a raggiungere questo traguardo. Il 38enne ha pareggiato il titolo di carriera di Arnold Schwarzenegger di sette titoli consecutivi, quindi è ancora in buona compagnia. Ultime voci rivelerebbero che Phil Heath avrebbe annunciato l’addio a questo tipo di competizioni da quest’ultima appena trascorsa.

Per il vincitore invece questa è anche una vittoria redentrice, Rhoden è stato costretto a ritirarsi dall’Arnold Classic a marzo dopo aver annunciato su Instagram che era stato ammesso alla terapia intensiva. Queste le sue dichiarazioni dei mesi precedenti:

“Non solo ho avuto l’orribile influenza in corso, ma il mio livello di emoglobina era a 4 (dovrebbe essere intorno ai 14). Ho perso un sacco di sangue a causa di due ulcere sanguinanti nel mio intestino per un periodo di tempo. Ho effettuato trasfusioni che hanno riportano il mio corpo a livelli in cui ha potuto riprodurre abbastanza sangue da solo a livelli normali. Dal momento che sono così vicino all’Arnold, sono deluso dal fatto che debbo annunciare che non gareggerò quest’anno all’ Arnold Classic 2018”.

Che dire, Shawn Rhoden si è riscattato incredibilmente, portando una condizione sul palco davvero incredibile, adatta alla vittoria del Mr. Olympia 2018.

All’età di 43 anni, Rhoden ha ottenuto il record per il più vecchio vincitore di Mr. Olympia. Chris Dickerson aveva la stessa età quando uscì in cima nel 1982.


Rhoden, per tutti gli appassionati ha dimostrato di avere una simmetria impeccabile con le sue linee perfette, un duro lavoro che porta avanti da ben 8 anni. Ma scopriamo brevemente chi è Shawn Rhoden e poi quanto ha guadagnato in denaro, per la prima posizione al Mr. Olympia 2018.

Chi è Shawn Rhoden: Mr. Olympia 2018?

Shawn Rhoden (Giamaica, 2 aprile 1975) è un culturista statunitense, soprannominato da tutti Flexatron. Dal 2009 è un professionista iscritto alla IFBB.

Attuale Mr.Olympia, dopo aver vinto il titolo nell’edizione 2018. In poche parole di lui si sa che è stato un aspirante calciatore nell’adolescenza, poi nel 1192 iniziò a praticare bodybuilding, grazie a suo cugino ed Ispirato dal Mr.Universo in carica, Yohnnie Shambourger, il quale gli fece da mentore fino al debutto nella NPC.


Per ulteriori informazioni su il suo avanzamento di carriera vi invitiamo a visitare la sua biografia nel sito dei Mr. Olympia. Ora veniamo al prezzo in denaro.

Leggi anche il nostro articolo sul Mr Olympia 2020.

Shawn Rhoden premio in denaro

Veniamo a ciò che stavate aspettando si dall’inizio! Quanto si è portato a casa il vincitore del Mr. Olympia 2018? La risposta è 400.000 $. Ma grazie agli sponsor alcuni siti americani hanno dichiarato che il montepremi finale abbia raggiunto i $ 675.000, il più grande nella storia di 53 anni della competizione Mr. Olympia. Una degna somma in denaro per chi ha il corpo migliore al mondo, ho almeno più fisicato, che dite?

Per Shawn Rhoden quest’anno sarà un anno di grandi soddisfazioni economiche poiché moltissimi sponsor e aziende di integrazione mondiali si faranno la guerra economica per aggiudicarselo come testimonial. A seguire i premi sono diminuiti di molto e li hanno ottenuti Phil Heat (secondo posto), Roelly Winklaar (terzo posto), William Bonac (quarto posto).

Pensate che il primo vincitore Mr. Olympia 2018 dei bodybuilder con un peso inferiore ai 96 Kg (Flex Lewis) ha guadagnato solamente 40.000 $, un’importante differenza rispetto a Shawn Rhoden.

Fateci sapere cosa ne pensate di questi risultati e se i guadagni di questi bodybuilder sono corretti! Scrivetelo nei commenti.


articoli correlati

Turkesterone cos’è? Benefici, effetti collaterali e dosaggi. Scopriamo

NozamaLab.com

Abbonamento Virgin Active costo e servizi: palestre high ticket

NozamaLab.com

Larry Wheels: altezza, peso, profilo completo e storia personale

NozamaLab.com

Squat muscoli coinvolti: quali sono quelli più stimolati? Consigli di esecuzione

NozamaLab.com

Derek Lunsford vince il Mr Olympia 2023: trionfo ad Orlando. Presti fuori dalla top 10

NozamaLab.com

Mr Olympia 2023 premio in denaro (Prize Money): Quanto guadagnano gli atleti

NozamaLab.com