Tecnologia

Xiaomi presenta la versione 5G del suo Mi MIX 3: Eccolo qui

Xiaomi presenta la versione 5G del suo Mi MIX 3: Eccolo qui

Nel settore della telefonia gli ultimi avvenimenti vedono sicuramente coinvolta la Cina, prima con casa Huawei che da il via alla sua Blockchain ed ora con Xiaomi e la presentazione del nuovo Mi MIX 3, variante dal precedente per il sistema 5G e per il processore Snapdragon 855.

Presentazione di Xiaomi Mi MIX 3 5G

A Guangzhou il colosso cinese ha presentato il dispositivo come uno dei primi che darà via all’utilizzo della connettività 5G in seguito a dei test che verranno svolti nei primi tre mesi del 2019, il tutto alimentato dal precedentemente citato processore Snapdragon 855 e Modem X50 LTE.

In termini di prestazioni si presume il raggiungimento di di una velocità pari a 2 Gb/s in download, la presenza del nuovo SoC ed un sistema di raffreddamento basato su un polimero aeronautico.

Le caratteristiche invece esterne alle novità citate rimangono pressoché invariate al suo predecessore 4G che per onestà intellettuale è meglio riproporre: Schermo AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2340) e rapporto 19,5:9; RAM LPDDR4X  da 6/8/10 GB e memoria interna non espandibile UFS 2.1 da 128 o 256 GB. Il sistema operativo sarà l’Android 9 pie.


Vedremo rimossa la doppia fotocamera frontale mentre troviamo nel retro una principale da 12 mp con apertura focale f/1.8 e un teleobiettivo da 12 mp con apertura focale f/2.4. La batteria che esce col dispositivo è da 3,200 mAh.

Commercializzazione Xiaomi Mi MIX 3 5G

Il lancio sul commercio del dispositivo è sicuramente una risposta alla commercializzazione del nuovo One Plus, dispositivo presentato come il primo ad entrare in commercio col nuovo sistema 5G. La strategia di Xiaomi si prevede sia quella di avvantaggiarsi mantenendo un prezzo più basso del concorrente, che si presume sia di non molto più alto della versione precedente (4G).


Il lancio sul mercato avverrà in fase sperimentale contemporaneamente al test prima citato nelle regioni in cui il sistema 5G sarà supportato (prevalentemente Cina e Corea del Sud) durante il primo trimestre del 2019. L’arrivo in Europa è invece previsto per il terzo trimestre del nuovo anno.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com