Tecnologia

OnePlus smartphone 5G: questa novità sarà costosisima. Eccola

OnePlus smartphone 5G: questa novità sarà costosisima. Eccola

OnePlus smartphone 5G è la novità! OnePlus sta puntando forte sullo sviluppo del suo primo smartphone 5G, e nel corso degli ultimi mesi si sono moltiplicati gli avvistamenti e le notizie relative al lancio della sua prima proposta di nuova generazione. L’ azienda dovrebbe portare sul mercato lo smartphone 5G nella prima metà del 2019 contemporaneamente ad altre aziende come Samsung, Huawei, LG e XiaomiOnePlus non è l’unica ad avere piani per arrivare prima con il 5G.

Oggi la questione torna al centro dei rumor grazie a un report di Fudzilla, in cui viene esposto un dettaglio molto importante per i futuri acquirenti dello smartphone 5G di casa OnePlus: il prezzo.

Secondo quanto dichiarato dalla testata che cita sue fonti anonime ma molto ben informate sulle mosse dell’azienda, il dispositivo verrà lanciato sul mercato con un prezzo di listino superiore di circa 100 euro rispetto a quello di OnePlus 6T.


OnePlus smartphone 5G è il futuro! Però un sovrapprezzo del genere probabilmente non andrà a genio a molti fan di OnePlus e 100 dollari in più solo per questa funzionalità non sappiamo nemmeno quanto senso abbiano, dato che il 5G nel 2019 sarà ancora praticamente impossibile da sfruttare, visto che la sua diffusione partirà proprio dall’anno venturo.

Questo prodotto, opinabilmente, non sarà altro che una dimostrazione di forza con cui OnePlus cercherà di emergere ancora di più sul mercato mondiale, dimostrandosi capace di competere con aziende di ben altro calibro in un altro campo ancora: la connettività.

Si parla di un terminale basato su Snapdragon 8150 (ancora chiamato 855 dalla fonte) e modem 5G Snapdragon X50 che dovrebbe avere un prezzo base pari a 649 euro per la versione più economica. Lo smartphone non dovrebbe essere il prossimo OnePlus 7, anche se arriverà comunque nel 2019, quindi possiamo ipotizzare che si tratti del suo successore, il “7T“.


Probabilmente la prima ondata di nuovi top di gamma 2019 salvo piccole eccezioni non sarà ancora in grado di offrire in massa l’accesso alla rete 5G comunque non ancora attiva nella quasi totalità del globo e dovremo attendere ancora qualche mese prima di vederne la diffusione. Questa dovrebbe essere accompagnata da un aumento dei prezzi di listino, una pratica ormai sin troppo diffusa all’interno di un settore che punta più al guadagno marginale che alla vendita di grandi quantità. OnePlus smartphone 5G farà molto parlare di sé nelle prossime settimane, cosa ne pensate?


articoli correlati

Netflix GRATIS 2023: i migliori modi per risparmiare sull’abbonamento

NozamaLab.com

Mixdrop nuovo sito 2023: come scaricare film dalla piattaforma

NozamaLab.com

Wifi auto: Bentley introduce un sistema veloce e sicuro

Marco Giglia

Xbox One X: si trasformerà nella versione Original. Ecco il prezzo

Marco Giglia

Huawei: arriva il nuovo Watch GT

Alessandro Sieve

Smart speaker: schizzano le vendite nel mondo. Ecco i più venduti

NozamaLab.com

Robot investito da Tesla: funerale al CES 2019

Gabriele Muraro

Apple corregge bug di FaceTime: cosa è successo?

Veronica Mandalà

Top 10 videogiochi per PS4

NozamaLab.com

Fortnite: dipendenti sfruttati! 100 ore di lavoro settimanali

Veronica Mandalà

Samsung Galaxy S10: ultimi aggiornamenti

Gabriele Muraro