Tecnologia

OnePlus smartphone 5G: questa novità sarà costosisima. Eccola

OnePlus smartphone 5G: questa novità sarà costosisima. Eccola

OnePlus smartphone 5G è la novità! OnePlus sta puntando forte sullo sviluppo del suo primo smartphone 5G, e nel corso degli ultimi mesi si sono moltiplicati gli avvistamenti e le notizie relative al lancio della sua prima proposta di nuova generazione. L’ azienda dovrebbe portare sul mercato lo smartphone 5G nella prima metà del 2019 contemporaneamente ad altre aziende come Samsung, Huawei, LG e XiaomiOnePlus non è l’unica ad avere piani per arrivare prima con il 5G.

Oggi la questione torna al centro dei rumor grazie a un report di Fudzilla, in cui viene esposto un dettaglio molto importante per i futuri acquirenti dello smartphone 5G di casa OnePlus: il prezzo.

Secondo quanto dichiarato dalla testata che cita sue fonti anonime ma molto ben informate sulle mosse dell’azienda, il dispositivo verrà lanciato sul mercato con un prezzo di listino superiore di circa 100 euro rispetto a quello di OnePlus 6T.


OnePlus smartphone 5G è il futuro! Però un sovrapprezzo del genere probabilmente non andrà a genio a molti fan di OnePlus e 100 dollari in più solo per questa funzionalità non sappiamo nemmeno quanto senso abbiano, dato che il 5G nel 2019 sarà ancora praticamente impossibile da sfruttare, visto che la sua diffusione partirà proprio dall’anno venturo.

Questo prodotto, opinabilmente, non sarà altro che una dimostrazione di forza con cui OnePlus cercherà di emergere ancora di più sul mercato mondiale, dimostrandosi capace di competere con aziende di ben altro calibro in un altro campo ancora: la connettività.

Si parla di un terminale basato su Snapdragon 8150 (ancora chiamato 855 dalla fonte) e modem 5G Snapdragon X50 che dovrebbe avere un prezzo base pari a 649 euro per la versione più economica. Lo smartphone non dovrebbe essere il prossimo OnePlus 7, anche se arriverà comunque nel 2019, quindi possiamo ipotizzare che si tratti del suo successore, il “7T“.


Probabilmente la prima ondata di nuovi top di gamma 2019 salvo piccole eccezioni non sarà ancora in grado di offrire in massa l’accesso alla rete 5G comunque non ancora attiva nella quasi totalità del globo e dovremo attendere ancora qualche mese prima di vederne la diffusione. Questa dovrebbe essere accompagnata da un aumento dei prezzi di listino, una pratica ormai sin troppo diffusa all’interno di un settore che punta più al guadagno marginale che alla vendita di grandi quantità. OnePlus smartphone 5G farà molto parlare di sé nelle prossime settimane, cosa ne pensate?


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com