Tecnologia

OnePlus e McLaren si uniscono per creare un’edizione speciale del 6T

OnePlus e McLaren si uniscono per creare un'edizione speciale del 6T

Collaborare con i produttori di supercar è ormai una moda per i produttori di smartphone che scelgono queste apparentemente strane partnership per creare delle edizioni limitate dei propri dispositivi.

Una tendenza che dopo Huawei con PorscheOPPO con Lamborghini sta per interessare OnePlus 6T.

La società cinese starebbe lavorando con McLaren su un progetto “misterioso”. Nessuna delle due società ha spiegato nel dettaglio quale sarà il risultato di questa partnership ma OnePlus ha suggerito che i due marchi presenteranno la prima fase della collaborazione l’11 dicembre 2018 ad un evento.


Un evento che si terrà proprio presso la McLaren Technology Centro nel Regno Unito e che ha come slogan “Salute to speed”. La nuova pagina del teaser di OnePlus ha le parole “mclaren-6t” nell’URL e pertanto non c’è dubbio che assisteremo alla presentazione di un’edizione limitata di OnePlus 6T.

OnePlus non è la prima azienda e non sarà nemmeno l’ultima a stringere un accordo simile.  La maggior parte di questi telefoni in edizione limitata presenta caratteristiche aggiuntive, principalmente specifiche potenziate e temi preinstallati che richiamano lo stile e il design del marchio automobilistico. In più tendono ad inserire loghi speciali sulla scocca.

Nonostante questo, non abbiamo informazioni precise su come sarà il OnePlus 6T realizzato con McLaren e se vanterà feature speciali come 10 GB di RAM o altro. Sappiamo solo, a detta di chi lavora vicino al produttore cinese, che quella intrapresa sarà una partnership di lunga data e quindi in futuro potrebbero arrivare tante altre edizioni limitate OnePlus.



Non si tratta di una prima assoluta per la società Pete Lau e Carl Pei, che in passato ha svelato anche la Star Wars Edition e l’Avengers Edition dei propri dispositivi di punta. Non conosciamo ovviamente le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone, ma dal momento che verrà associato ad un marchio che fa della velocità e reattività il proprio punto forte, è altamente probabile aspettarsi qualche modifica a livello tecnico che renderà il dispositivo più veloce. In molti sono pronti ad ipotizzare la presenza di una quantità maggiore di RAM, e spazio di archiviazione più elevato, ma chiaramente siamo ancora nel campo delle ipotesi.


articoli correlati

Connessione a banda larga in Italia: cosa devi sapere

Fabio Lo Verde

Smartphone 5G pieghevole: arriva l’annuncio di Huawei per il 2019

NozamaLab.com

Vivo NexDual Display: doppio schermo AMOLED e 10 Gb di RAM

Veronica Mandalà

Motorola pieghevole Razr uscirà a gennaio: eSIM e prezzo

NozamaLab.com

Le 10 parole più cercate dagli italiani sul web: non ce l’aspettavamo 😅

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi (giugno 2023)

NozamaLab.com

WhatsApp non funzionerà più a gennaio su questi smartphone

NozamaLab.com

Smartphone 5G: conviene comprarli ora?

NozamaLab.com

JPM Coin – Criptovaluta: prima grande banca USA a lanciarla. E’ rivoluzione

NozamaLab.com

Nuova funzione Google Chrome: individua i siti “fake”

Veronica Mandalà

Smartphone pieghevoli 2019: la classifica dei più attesi

Veronica Mandalà

Samsung The Wall 8K: uno schermo… psichedelico!

Filippo Carli