Tecnologia

Usare Instagram su PC: ecco come è possibile farlo

Usare Instagram su PC: ecco come è possibile farlo

Instagram, più che un social network, è ormai un vero e proprio stile di vita: ad ogni passo si pubblica una storia, ogni avvenimento viene immortalato e postato. Ma quando lo smartphone si scarica non disperate: si può sempre usare Instagram su PC.

Instagram è un vero e proprio fenomeno sociale: non si muove foglia senza che sia fatta una storia o sia postata una foto.

Usare Instagram su PC:  Instagram.com

Per potere accedere ad Instagram sul PC basta cercare sulla barra degli indirizzi “Instagram.com”. Apparirà una pagina tramite la quale sarà possibile accedere al proprio profilo inserendo email e password o utilizzando le credenziali Facebook. Questa versione “web” di instagram permette di mettere i like alle foto, di seguire gli account, di gestire il proprio profilo. Tuttavia non è possibile visualizzare le storie o utilizzare direct. E’ possibile postare le foto ma non si possono applicare filtri.

Usare Instagram su PC: Windows 10

Per i possessori di un PC con Windows 10 usare instagram è molto semplice: basta scaricare dallo store Microsoft (di cui molti dimenticano l’esistenza) l’app per PC di instagram. L’interfaccia è simile a quella dell’app per iOS e Android. Con quest’app è possibile pubblicare Storie, foto e boomerang utilizzando la webcam del computer.

Usare Instagram su PC: emulatori

Per chi non possedesse un PC Windows 10 o pe chi non è soddisfatto dell’applicazione ufficiale è possibile utilizzare soluzioni alternative, ovvero gli emulatori. Questi permettono di “aggirare” il blocco della pubblicazione di instagram.com, tuttavia il loro utilizzo non è ben visto dall’azienda. Instagram per mantenere cerca di mantenere esclusiva la possibilità di caricare foto dalle proprie app, dunque tende a penalizzare chi utilizza software di terze parti eliminando gli hashtag, nascondendo le foto o sospendendo gli account.


Come chattare su Instagram da PC

Una domanda che viene spesso spontanea a chi utilizza Instagram su PC è come si possa facilitare la chat. Ebbene, chi possiede Mac o PC Windows più datati dovranno installare un emulatore che, sebbene abbia bisogno di un po’ più di tempo per essere installato, funzionerà alla grande. Chi invece dispone di Windows 10 avrà un bell’aiuto in più grazie all’app disponibile gratuitamente nell’apposito Store Ufficiale. Fateci sapere se questa breve guida vi è stata utile.


articoli correlati

Apple lancia iPhone 5G con modem Qualcomm integrato

Veronica Mandalà

Apple investe 1 miliardo di $: Ecco su cosa e perchè

Gabriele Muraro

Uber: dal 2021 inizierà il servizio a domicilio con i droni

Alessandro Sieve