Tecnologia

Mettere musica su Instagram: come mettere musica di Spotify nelle stories

Mettere musica su Instagram

Ora ti spiegheremo come Mettere musica su Instagram. Musica di Spotify nelle nostre stories? si può! ecco una piccola guida che vi illustra tutti i metodi per inserire musica da Spotify a Instagram.


Come tutti gli utilizzatori di Instagram sanno, è possibile condividere sul proprio profilo o nelle storie le canzoni in esecuzione su Google play, iTunes e Spotify o tramite l’adesivo “Musica“. Uno dei metodi più conosciuti, è quello di far riprodurre in background la canzone desiderata e nel contempo effettuare una stories. Cosi’ facendo, l’app acquisirà la canzone da inserire nella nostra Storia, in maniera tale da dare un sottofondo musicale. Questo metodo però, non è che solo uno dei tanti per postare storie con la nostra musica preferita. Andiamo ora ad analizzare gli altri trucchi e maniere per farlo. Partiamo: come mettere musica su Instagram.

Mettere musica su Instagram: Spotify music nelle nostre storie

Trucchetto numero 1 (mettere musica su Instagram)

1. Apri l’app “Spotify Music” sul tuo dispositivo


2. Cerca la canzone che vuoi aggiungere alla tua storia Instagram 
3. Premi sull’icona “…” che si trova sulla schermata in alto a destra
4. Premi Condividi su Storia Instagram
5. Apparirà la schermata “Spotify desidera aprire Instagram”
6. Clicca su “Apri” 
7. La foto copertina del brano verrà caricata su Storie Instagram
8. Potrai spostare la foto ovunque sullo schermo


Con questo primo trucco, ti sarà possibile condividere la foto del tuo brano in ascolto ma, dato che hai usato un’altra app per la condivisione, non sarà riprodotta la canzone desiderata. Anche se ti verrà spontaneo usare lo sticker “Music”, per il motivo sopracitato infatti, non potrai aggiungere la canzone alla stories. Dopo averla pubblicata però, subito sotto, apparirà la scritta “Ascolta su Spotify” grazie alla quale sarà possibile ascoltare l’intero brano sull’app in questione(ovviamente se l’app è installata sul dispositivo). Con questo primo metodo, infatti, potrai soltanto inserire il nome artista o il titolo del brano manualmente, cliccando sull’icona Aa o della Matita.


Trucchetto numero 2 (mettere musica su Instagram)

1. Avvia “Spotify Music” sul tuo dispositivo
2. Fai lo screenshot al brano che stai ascoltando 
3. Carica lo screenshot effettuato come storia Instagram
4. Vai sull’adesivo Musica e cerca il brano desiderato 
5. Premi Play per ascoltarlo e, dalla barra temporale, seleziona la porzione di brano che vuoi condividere, sempre tenendo presente che il massimo sarà di 15 secondi
6. Pubblicata la storia, noterai che avrà la foto della copertina dell’album o del singolo cercato su Spotify e la musica in sottofondo, con titolo e nome dell’artista.


Grazie a questo metodo, noterai che avrai catturato tutte le info e anche un’anteprima musicale della canzone da te scelta. Fantastico vero? Questo piccolo trucco però, ha una pecca. Se utilizzi le cuffie per ascoltare la canzone desiderata, Instagram purtroppo non sarà in grado di catturarne i suoni e, non avrai l’anteprima musicale nella storia.

Trucchetto numero 3 (mettere musica su Instagram)

1. Avvia “Spotify Music” sul tuo dispositivo
2. Riproduci la canzone che desideri aggiungere alla tua storia e utilizza la barra del tempo per scegliere la porzione di brano da aggiungere, poi metti in pausa
3. Avvia Instagram e tocca l’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra 
4. Ora riproduci il brano su Spotify e tocca e tieni premuto il tasto per avviare la registrazione in contemporanea
5. Tocca il pulsante a forma di “+” , ovvero “La tua storia” per pubblicarla.


Questo metodo, che risulta essere il più semplice dei tre sopraelencati, ha però dei difetti. Esso infatti, facendo affidamento sul microfono del telefono, o più in generale di tutti i dispositivi utilizzabili, catturerà qualunque altro suono o rumore dell’ambiente circostante. Inoltre, a parte il “chiasso” di sottofondo, un’ulteriore pecca è data dalla qualità audio. Essa infatti risulterà nettamente inferiore rispetto a quella fornitaci da Spotify.
Grazie a questa varietà di metodi, potrete condividere le vostre canzoni preferite con tutti i vostri contatti e, dare un tocco di allegria e pathos alle vostre stories. Ora che avete capito come mettere musica su Instagram, dateci un feedback per questo articolo.


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com