Economia Lusso

Dan Bilzerian: vita e opere di un misterioso milionario

dan bilzerian

Dan Bilzerian ormai è una vera e propria star del web e spopola particolarmente sui social, ben oltre 25 milioni di persone al suo seguito su Instagram che assistono alle ostentazioni di ricchezza di quest’uomo tra soldi belle donne alcool e armi!



Ma chi è costui in realtà? E specialmente chi ha l’occasione di seguire il suo profilo si chiederà: come farà a permettersi questo stile di vita una persona che all’apparenza non sembra svolgere nessun lavoro in particolare?

Calcoli

Se provassimo a fare due calcoli ci renderemmo conto che il patrimonio ostentato da Dan Bilzerian non è frutto solo dei suoi followers suo social, e secondo alcune indiscrezioni nemmeno delle comparse che avrebbe effettuato partecipando alle riprese di un paio di film per i quali si dice sia stato addirittura lui a pagare per vivere qualche momento di celebrità sul grande schermo.



Tutt’oggi ancora non è ben chiaro da dove il suo patrimonio stimato essere superiore a ben 100 milioni di dollari possa derivare, secondo quanto sostenuto da lui però buona parte verrebbero dal mondo delle carte, per la precisione dalla vittoria di alcuni tornei di poker ma tante sembrano essere le persone a non credere alle sue parole.
Che sia possibile o meno che una somma vinta a dei tornei di poker possa permettere ad una persona di vivere in ville da sogno tra le più grandi celebrità del mondo cinematografico e possedere beni di lusso del valore di svariate centinaia di milioni di euro questo non è il suo caso, secondo vari esperti del gioco del poker infatti per un giocatore come Dan Bilzerian non sarebbe affatto possibile perché il suo stile di gioco non sarebbe “all’ altezza” .

La vita di Dan

Dan Bilzerian intraprende un percorso per diventare navy Seal della marina degli Stati Uniti d’America ma per un brutto infortunio deve abbandonare. Dopo l’incidente Dan ottiene un risarcimento danni dell’ equivalente di 6 Mila dollari, con il quale decide di iscriversi alla facoltà universitaria per studiare criminologia in Florida nella quale mentre avanzava con il suo percorso di studi impara come giocare a poker durante il primo anno.

Nel corso del secondo anno di università, Dan Bilzerian si ritrova completamente al verde, decide così di vendere alcune delle armi che possedeva per la modica cifra di 750 dollari che investe per la partecipazione ad un torneo del suo gioco di carte preferito, il poker in cui vince ben 10 mila dollari che in seguito ad un viaggio a Las Vegas fruttano sino a raggiungere la cima di 187 mila dollari, inizia dunque il suo percorso di arricchimento che però non dura troppo, infatti visti i suoi ultimi guadagni Dan Bilzerian prende la decisione di mollare gli studi per diventare una stella del poker.
Le cose però, a volte non vanno come si desidera, dopo la partecipazione ad un altro torneo insieme al fratello Adam, Dan si classifica solo 180° ottenendo un premio di soli 36 mila dollari.


Vincite?

Se aggiungiamo il fatto che, secondo la classifica “All Time Money list” dove Dan occupa il 44317° posto, questa è l’unica vincita registrata da Bilzerian, al cospetto del 1° assoluto che conta 43 milioni di dollari, non ci si spiega ancora come sia possibile che il patrimonio della nostra star del web sia di fan lunga superiore al suo. Grazie al suo carisma però, Mr. Bilzerian riesce ad ottenere dalla Victory poker una preziosa sponsorizzazione che lo porta a conoscere le eminenze del settore del gioco di carte. A questo punto però risulta impossibile sapere se e quanto effettivamente Dan abbia vinto nelle successive partite a cui ha partecipato poiché si tratta di tornei privati High stakes non registrati alla “All Time Money list”.


Stando a quanto afferma Bilzerian, gli sfidanti che prendono parte a questi tornei privati sono delle persone molto ricche ma visti i commenti ricevuti da parte di altri giocatori esperti non possiamo essere sicuri del fatto che lui abbia effettivamente vinto i suoi soldi contro le suddette persone.

La famiglia di Dan

Per alcuni il patrimonio posseduto da Dan Bilzerian non sarebbe effettivamente stato acquisito grazie alle sue capacità ma bensì ereditato dalla famiglia, in particolar modo dal padre Paul.
Paul Bilzerian era infatti un abile e ricco imprenditore nel campo della robotica ma il suo patrimonio sarebbe andato in buona parte sequestrato, per poi essere arrestato per frode. Stando alle notizie riportate a riguardo, Paul Bilzerian avrebbe effettuato un’operazione di pump&dump su alcune delle sue società quotate in borsa, simulando delle offerte particolarmente alte da parte di terzi così da far salire esageratamente il valore d’acquisto delle sue aziende per ottenere maggiori rendimenti.



Secondo alcune indiscrezioni però una parte di quel patrimonio che Paul possedeva prima di finire in galera sarebbe stato smistato in dei conti offshore e di conseguenza il fisco sarebbe stato impossibilitato a recuperarlo. Che quella sia la vera fonte di guadagno di Dan? Non si sa, anche perché al tempo lui frequentava ancora l università e so trovava effettivamente al verde.
A detta del giovane però, il padre avrebbe in precedenza creato per lui un fondo fiduciario dal quale, sostiene Dan , sia stata prelevata la somma per pagare la cauzione del padre.
Secondo i registri pubblici però le fonti di sostentamento di Bilzerian junior potrebbero realmente derivare dai conti offshore del padre poiché Dan ha creato una fitta rete di aziende che fanno muovere il suo patrimonio non permettendo di indicarne la reale fonte.

Tutta una montatura

Secondo una fonte molto interessante, il giocatore di poker Jonathan Grotenstein che ha da poco vinto proprio a poker la casa di Dan Bilzerian a Las Vegas, l’ex proprietario della villa non sarebbe realmente ricco e che il mondo del poker per lui sia stato solo un modo per farsi notare allo scopo di circondarsi di persone che gli potessero offrire qualcosa, un po’ come il grande Gatsby per citare una delle tante altre fonti che hanno contribuito a svelare il mistero che gira intorno a Bilzerian.


Da questo possiamo dedurre che la sua vera fonte di guadagno possa essere lui stesso, o meglio la sua immagine, sfruttata al meglio sui social media allo scopo di figuarare come persona importante e soprattutto ricca ma solo grazie a vari prestiti e sponsorizzazioni ottenute di conseguenza allo sviluppo della sua immagine stessa come noi la vediamo. Se il suo piano fosse realmente stato quello di mostrarsi ricco per diventarlo davvero, beh non possiamo ammettere che non gli sia riuscito alla grande.


articoli correlati

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com

Bianca Censori “senza censure”. Le immagini della Paris Fashion Week in chiaro

NozamaLab.com

Quanto guadagna Eddy Beef? Facciamo due conti

NozamaLab.com

FBA brokers: vendere con successo un’attività di e-commerce

NozamaLab.com

Tariffe logistica Amazon aggiornate – per ogni Paese

NozamaLab.com

Quanto costa mantenere un figlio mensilmente: da 0 a 18 anni. Quanto costa un bambino

NozamaLab.com