Tecnologia

Come ottenere spunta blu su Instagram: la guida completa

Instagram spunta

Come ottenere spunta blu su Instagram? Instagram è diventato il nostro pane quotidiano. Si tratta del social network fotografico che in un certo qual modo sostituisce il nostro vecchio album, depositato con tanta nostalgia in soffitta. Libertà, innovazione, stories, dirette e tanto altro, Instagram fa della sua semplicità il suo marchio di fabbrica, ma anch’esso non è esente da problemi relativi ad esempio alla presenza ingombrante di profili fake.



Per questo motivo Instagram ha avviato una procedura per verificare l’attendibilità dell’account attraverso il meccanismo della spunta blu, di ‘whatsappiana’ memoria. Ecco alcuni escamotages per visualizzarla.



Come ottenere spunta blu su Instagram

Ti starai chiedendo come ottenere spunta blu su Instagram?La spunta di colore blu che puoi vedere in corrispondenza di alcuni profili Instagram, visibile accanto al nome dell’account, è semplicemente un badge di verifica. In altre parole, consente agli utenti di richiedere l’ufficializzazione del proprio profilo.



Per visualizzare la spunta blu devi necessariamente avviare Instagram sul dispositivo Android o iOS e, dunque, accendere all’account. Effettuata questa operazione, premi sull’icona dell’omino situata in basso a destra, fai tap sul pulsante “(…)” in alto a destra e pigia sulla voce ‘Richiedi verifica’, che si trova nella sezione Account.



Si apre una schermata all’interno della quale sarà possibile compilare il campo di testo sotto la dicitura ‘Nome e Cognome’. Successivamente premi sulla voce ‘Scegli un file‘ per caricare il documento di identità che permetterà al team di Instagram di valutare la tua richiesta. Basta che sia ben visibile la tua foto, il tuo nome e cognome e la tua data di nascita. Ad upload ultimato, poi, pigia sul pulsante azzurro ‘Invia‘ collocato in basso e il gioco è fatto.

Adesso passa la palla al team di Instagram, chiamato a verificare la documentazione e aggiungere il badge di verifica sul tuo account nel giro di qualche giorno. Ora vediamo una valida alternativa a come ottenere spunta blu su Instagram.

Leggi anche: come comprare una pagina Instagram

Come ufficializzare il profilo in modo alternativo

Molti si chiederanno: ma come ufficializzare in modo alternativo il mio profilo Instagram? Occorre anzitutto visualizzare la schermata principale del social network, poi pigiare sul pulsante con il simbolo dell’omino situato in basso a destra e, quindi, premere su ‘Modifica il profilo’, rinvenibile sotto il contatore dei follower e delle persone che segui (in alto a destra).



Dopo aver eseguito questi passaggi, potrai personalizzare nome e cognome, nome utente e il sito Web inserendo il link al sito Internet nell’apposito campo di testo. Dopodiché potrai aggiornare il campo di testo relativo alla Biografia inserendo il link ad altri social network e aggiungere anche la frase Profilo ufficiale, così da consentire agli altri utenti di individuare subito il tuo account Instagram. Infine, premi su ‘Fine‘, situato in alto a destra per salvare le impostazioni.

Leggi anche: come avere lo swipe up su Instagram.

Come segnalare profili non ufficiali

Dopo aver svelato il segreto della spunta blu su Instagram, adesso ci cimenteremo in un altro passaggio fondamentale: la segnalazione dei profili non ufficiali. Come fare? Basta segnalare il profilo fake tramite un’apposita app progettata dal social network fotografico: apri Instagram sul tuo dispositivo e visualizza il profilo incriminato. Poi, premi sul pulsante con il simbolo “(…)” situato in alto a destra e, dal menu a schermo, pigia su ‘Segnala‘, a cui seguirà la dicitura ‘Non è appropriato‘ oppure ‘È spam’.


Segnalare un profilo Instagram attraverso la dicitura ‘Non è appropriato’ implica motivare la segnalazione per cui non si ritiene che l’account sia in linea con gli standard stabiliti. Dopo aver motivato la ragione, devi semplicemente attenerti alle linee guida indicate dal social network per portare a termine l’operazione. Come ottenere spunta blu su Instagram, ora speriamo ti sia più chiaro, e scrivici se il sommo Instagram deciderà di dartela.

articoli correlati

iPhone 2018: nuove rivelazioni sui design

NozamaLab.com

Nintendo Switch: un brevetto punta al possibile arrivo del 3D. I dettagli

NozamaLab.com

Mi Mix Alpha: fotocamera da 108 MegaPixel e molto altro. Prezzo?

NozamaLab.com

iPhone SE 2 di Apple: Caratteristiche e Colore (VIDEO)

Veronica Mandalà

Samsung QLED 8K Q900R: in Italia. Caratteristiche e prezzo del televisore

NozamaLab.com

Apple lancerà 3 nuovi iPhone nel 2019: confermate le triple fotocamere

Veronica Mandalà

Notch: nel 2019 le cose cambieranno? La nuova moda che sostituirà il Notch

Alessandro Sieve

iPhone XR, iPhone Xs e iPhone Xs Max: tutto quello che devi sapere

NozamaLab.com

Facebook, Instagram e WhatsApp down: cosa è successo

Veronica Mandalà

Nuova Scoperta Italiana: individuata la superTerra Gl 686b

Veronica Mandalà

Google Pixel 4: il futuro. Ecco come si presenta

Fabio Lo Verde

Fortnite Halloween: arriva l’evento spaventoso. Ecco cosa aspettarsi

NozamaLab.com