Tecnologia

Come ottenere spunta blu su Instagram: la guida completa

Instagram spunta

Come ottenere spunta blu su Instagram? Instagram è diventato il nostro pane quotidiano. Si tratta del social network fotografico che in un certo qual modo sostituisce il nostro vecchio album, depositato con tanta nostalgia in soffitta. Libertà, innovazione, stories, dirette e tanto altro, Instagram fa della sua semplicità il suo marchio di fabbrica, ma anch’esso non è esente da problemi relativi ad esempio alla presenza ingombrante di profili fake.



Per questo motivo Instagram ha avviato una procedura per verificare l’attendibilità dell’account attraverso il meccanismo della spunta blu, di ‘whatsappiana’ memoria. Ecco alcuni escamotages per visualizzarla.



Come ottenere spunta blu su Instagram

Ti starai chiedendo come ottenere spunta blu su Instagram?La spunta di colore blu che puoi vedere in corrispondenza di alcuni profili Instagram, visibile accanto al nome dell’account, è semplicemente un badge di verifica. In altre parole, consente agli utenti di richiedere l’ufficializzazione del proprio profilo.



Per visualizzare la spunta blu devi necessariamente avviare Instagram sul dispositivo Android o iOS e, dunque, accendere all’account. Effettuata questa operazione, premi sull’icona dell’omino situata in basso a destra, fai tap sul pulsante “(…)” in alto a destra e pigia sulla voce ‘Richiedi verifica’, che si trova nella sezione Account.



Si apre una schermata all’interno della quale sarà possibile compilare il campo di testo sotto la dicitura ‘Nome e Cognome’. Successivamente premi sulla voce ‘Scegli un file‘ per caricare il documento di identità che permetterà al team di Instagram di valutare la tua richiesta. Basta che sia ben visibile la tua foto, il tuo nome e cognome e la tua data di nascita. Ad upload ultimato, poi, pigia sul pulsante azzurro ‘Invia‘ collocato in basso e il gioco è fatto.

Adesso passa la palla al team di Instagram, chiamato a verificare la documentazione e aggiungere il badge di verifica sul tuo account nel giro di qualche giorno. Ora vediamo una valida alternativa a come ottenere spunta blu su Instagram.

Leggi anche: come comprare una pagina Instagram

Come ufficializzare il profilo in modo alternativo

Molti si chiederanno: ma come ufficializzare in modo alternativo il mio profilo Instagram? Occorre anzitutto visualizzare la schermata principale del social network, poi pigiare sul pulsante con il simbolo dell’omino situato in basso a destra e, quindi, premere su ‘Modifica il profilo’, rinvenibile sotto il contatore dei follower e delle persone che segui (in alto a destra).



Dopo aver eseguito questi passaggi, potrai personalizzare nome e cognome, nome utente e il sito Web inserendo il link al sito Internet nell’apposito campo di testo. Dopodiché potrai aggiornare il campo di testo relativo alla Biografia inserendo il link ad altri social network e aggiungere anche la frase Profilo ufficiale, così da consentire agli altri utenti di individuare subito il tuo account Instagram. Infine, premi su ‘Fine‘, situato in alto a destra per salvare le impostazioni.

Leggi anche: come avere lo swipe up su Instagram.

Come segnalare profili non ufficiali

Dopo aver svelato il segreto della spunta blu su Instagram, adesso ci cimenteremo in un altro passaggio fondamentale: la segnalazione dei profili non ufficiali. Come fare? Basta segnalare il profilo fake tramite un’apposita app progettata dal social network fotografico: apri Instagram sul tuo dispositivo e visualizza il profilo incriminato. Poi, premi sul pulsante con il simbolo “(…)” situato in alto a destra e, dal menu a schermo, pigia su ‘Segnala‘, a cui seguirà la dicitura ‘Non è appropriato‘ oppure ‘È spam’.


Segnalare un profilo Instagram attraverso la dicitura ‘Non è appropriato’ implica motivare la segnalazione per cui non si ritiene che l’account sia in linea con gli standard stabiliti. Dopo aver motivato la ragione, devi semplicemente attenerti alle linee guida indicate dal social network per portare a termine l’operazione. Come ottenere spunta blu su Instagram, ora speriamo ti sia più chiaro, e scrivici se il sommo Instagram deciderà di dartela.


articoli correlati

Amazon si butta sul Gaming: quali sono i progetti futuri?

Veronica Mandalà

Nokia 106: il cellulare con batteria che dura un mese torna di moda. Eccolo

NozamaLab.com

17.000 € buttati in donazioni agli streamers di Fortnite su Twitch. Il giovane non aveva il consenso dei genitori

NozamaLab.com

Hyperloop: il treno supersonico è realtà. Il co-fondatore è un italiano

NozamaLab.com

PlayStation 5 e Xbox Two: chi arriverà per prima?

Marco Giglia

Non solo smartphone: Anche bende e cerotti saranno oggetti intelligenti

Marco Giglia

Samsung Galaxy S10/S10+: cosa sappiamo del sensore di impronte digitali?

Veronica Mandalà

Nasa scopre sorgente d’acqua su un asteroide: i dettagli

Veronica Mandalà

Antenna intelligente per Motorola Mod 5G

Filippo Carli

2019: un anno critico per l’azione climatica

Alessandro Lella

iPad Pro migliore di un Macbook? Dove si sta spingendo Apple?

NozamaLab.com

Criptovaluta Whatsapp + trasferimento denaro con l’app. Ecco le novità

NozamaLab.com