Bodybuilding

Mr Olympia 2022 premio ufficiale in denaro: Quanto guadagna il vincitore? E gli altri

mr olympia 2022 premio in denaro

Parliamo di Mr Olympia 2022 premio ufficiale in denaro, quali sono i “prize money” degli atleti in top 5 delle principali categorie? Te lo sei mai chiesto? E soprattutto, quanto guadagna chi vince il Mr Olympia nella massima categoria? Noi rispondiamo ogni anno a questa domanda e anche nel 2022 non vogliamo farci scappare questa informazione davvero interessante per gli appassionati.

La cosa più bella che abbiamo visto negli ultimi anni è l’aumento esponenziale di premi in denaro che sono sintomo di un business in grande espansione. Il Mr Olympia sta ampliando il suo pubblico in tutto il mondo anno dopo anno e grazie a grandi sponsor e ai diritti di immagine (streaming ufficiale) sta riuscendo ad offrire sempre più premi ai propri atleti.

Entriamo nei dettagli delle cifre guadagnate dagli atleti in questo articolo. Buona Lettura.



Mr Olympia 2022 premio ufficiale in denaro

Al momento della scrittura di questo articolo, è in corso la prima fase di pre-judging della gara a Las Vegas e non sono ancora pervenute notizie ufficiali dai media americani in merito ai prize money ufficiale che percepiranno i vincitori delle varie categorie. Però qualche dato già l’abbiamo e aggiorneremo il più velocemente possibile l’articolo non appena saranno rivelate le cifre ufficiali.

Sarebbe un sogno vedere un italiano (come Presti) alzare il super assegno (oltre che la classica statuina del mr Olympia) per la prima posizione ma sarà molto difficile che ciò accada. Ad ogni modo anche in Italia questo sport sta prendendo sempre più interesse grazie agli atleti che stanno mostrando sempre più spesso le loro fasi di preparazione durante l’anno. E di questo ne andiamo super fieri!

Tornando al discorso premi sappiamo che anche quest’anno ci saranno 11 categorie diverse e 48 atleti da premiare nelle prime posizioni, su un totale di ben 420 atleti. È il Mr Olympia con più atleti qualificati nella storia. Come l’anno scorso è stato confermato il montepremi di $1,6 milioni da distribuire tra i 48 atleti in top 5 o top 3 (per lacune categorie). Circa 200 mila dollari in più rispetto al montepremi totale nel quinquennio 2015-2020.



Quanto guadagna il Mr Olympia vincitore?

Hadi Choopan è il nuovo Mr Olympia 2022 e come l’anno scorso è stato confermato il montepremi di 400,000 dollari al primo classificato. Di seguito gli altri premi dei top 5:

  • Hadi Choopan ($400,000)
  • Derek Lunsford ($150,000)
  • Nick Walker ($100,000)
  • Brandon Curry ($40,000)
  • Big Ramy ($35,000)

Dall’anno prossimo ci aspettiamo un piccolo aumento a $450.000 per il primo classificato, il Mr Olympia in assoluto.

Premi dell’anno scorso

Anche l’anno scorso vi abbiamo mostrato i premi in denaro vinti dagli atleti in top 5 di ogni categoria, potete rileggere l’articolo qui: premio Mr Olympia 2021. Quindi seguito la tabella dei top 5 dell’anno scorso.

PostoNomePremio in denaro
1Mamdouh Elssbiay400.000 dollari
2Brandon Curry150.000 dollari
3Hadi Choopan100.000 dollari
4Cacciatore Labrada45.000 dollari
5Nick Walker40.000 dollari

 

🚨 SCONTI FOODSPRING: CLICCA QUI

 

Premi Mr Olympia 2022 categorie

Per tutte le altre categorie maschili e femminili ci aspettiamo dati economici simili all’anno scorso, quindi $50.000 per le prime posizioni, $20.000 per i secondi posti, $15.000-$10.000 per i terzi posti, $5.000 per i quarti classificati e $4.000-$3.000 per i numeri 5. Oltre ai numeri 5 non sono previsti premi in denaro.

Quasi scontato dire che la maggior parte dei guadagni verrà incassata dagli atleti durante l’anno grazie alla grande visibilità che otterranno dalla manifestazione e i contratti che riusciranno a chiudere con sponsor di abbigliamento, integratori, clienti in coaching e molto altro ancora. Cosa ne pensate di questi numeri? Fateci sapere un vostro feedback con un messaggio in direct su Instagram (@ghisa_proteine_official).


articoli correlati

Turkesterone cos’è? Benefici, effetti collaterali e dosaggi. Scopriamo

NozamaLab.com

Abbonamento Virgin Active costo e servizi: palestre high ticket

NozamaLab.com

Larry Wheels: altezza, peso, profilo completo e storia personale

NozamaLab.com

Squat muscoli coinvolti: quali sono quelli più stimolati? Consigli di esecuzione

NozamaLab.com

Derek Lunsford vince il Mr Olympia 2023: trionfo ad Orlando. Presti fuori dalla top 10

NozamaLab.com

Mr Olympia 2023 premio in denaro (Prize Money): Quanto guadagnano gli atleti

NozamaLab.com