Tecnologia

DAZN contattaci: come contattare assistenza Dazn. Tutti i modi

dazn contattaci

Stai cercando il modo per contattare Dazn? Il classico “Dazn contattaci” non porta risultati? Bene, abbiamo deciso di creare questo articolo-guida per aiutarti. Vogliamo mostrarti tutti i modi che hai a disposizione per entrare in contatto con un operatore Dazn o con un sistema di messaggistica che possa soddisfare le tue esigenze in merito al famoso sito di streaming.

Probabilmente hai bisogno di chiedere informazioni sulle nuove offerte Dazn per guardare la serie A, magari hai bisogno di sapere se ci sarà un tipo di offerta che si integrerà a Sky (Come la famosa Sky Dazn di qualche tempo fa) oppure potresti aver bisogno di sapere a quale offerta tu possa aderire in questo momento come nuovo cliente o al contrario, cliente fedele.

Quindi, come fare per contattare Dazn? Che numero di telefono chiamare, qualora ci fosse un numero? A che email scrivere? Dove aprire un ticket per parlare con un operatore reale e non un semplice chatbot che da risposte automatiche? In questo articolo (che aggiorneremo periodicamente a seconda di eventuali cambiamenti nel servizio clienti Dazn e relativi metodi di contatto) vi aiuterà proprio in questo.



Dunque il nostro consiglio è quello di salvarvi il link del seguente articolo al fine di riprenderlo e rileggerlo periodicamente in occasione di aggiornamenti. Un altro buon metodo per rimanere aggiornati attraverso questo link è attivare le notifiche push del sito (puoi farlo cliccando sulla campanella che trovi in uno degli angoli del sito da desktop).

Ad ogni modo partiamo subito, ecco tutto quello che devi sapere sul famoso “Dazn contattaci”.

Come fare per contattare Dazn

I metodi si possono contare sulle dita di una mano. Si può provare a chiamare il numero verde, si può provare a contattare il servizio clienti Dazn via email. Oppure si può aprire un ticket e passare per il chatbot di Dazn fino a raggiungere un operatore in carne ed ossa. A volte risulta assolutamente fondamentale parlare con una persona fisica per spiegare al meglio il proprio problema. O per ottenere la miglior assistenza possibile su qualsiasi tipo di informazione.

Per un’azienda grossa, come lo è DAZN, è il servizio cliente è un fattore di successo, indispensabile data la natura del servizio digitale e la vastità della clientela che per diversi motivi può trovarsi in difficoltà su alcuni aspetti. Se sei su questo articolo sicuramente ci avrai già provato con alcune difficoltà a contattare DAZN.

Possibili soluzioni

Sì perchè seguendo i normali link di Dazn che trovi su Google, molto probabilmente sarai finito sulla pagina di aiuto classica comprendente le domande più ricercare sul sito, il che è sicuramente molto utile e tra qualche riga approfondiremo il discorso ma di un operatore fisico… neanche l’ombra. E ciò potrebbe essere di ostacolo alla risoluzione del tuo problema. Ecco perchè vogliamo partire proprio da questo: iniziamo a capire come parlare con un operatore DAZN e i diversi metodi che abbiamo in modo tale che da lì in poi, il passaggio verso la risoluzione dei vostri problemi sarà breve.

Nei prossimi paragrafi andremo ad approfondire quindi singolarmente ognuno di questi metodi così da scegliere effettivamente quello che potrebbe aiutarvi maggiormente.

Come parlare con un operatore DAZN

Arriviamo dritti al punto, come si può parlare con un operatore Dazn, è la domanda più importante. Il metodo più utilizzato ed efficace è senza dubbio la live chat, un sistema di messaggistica interno a Dazn che permette di arrivare a parlare con un operatore vero, in carne ed osso, proprio l’obiettivo che ci siamo prefissati.



Nel prossimo paragrafo vi mostriamo i semplici passi da seguire per intraprendere una Live Chat su Dazn e come arrivare finalmente all’operatore che stiamo cercando o comunque ricevere poi un contatto successivo da parte di Dazn. Ora vi mostriamo tutto grazie anche ad alcuni screen che abbiamo fatto direttamente sul sito che agevoleranno l’apprendimento degli step da seguire.

Live Chat Dazn

Utilizzare la Live Chat di Dazn è molto semplice e vi darà la possibilità di parlare con un operatore. La primissima cosa da fare è andare sulla pagina di assistenza clienti Dazn italiana. Come puoi vedere sullo screen qua sotto.

pagina assistenza clienti DAZN
Screen fatto sul sito ufficiale Dazn

Come si può vedere dallo screen, sulla pagina di riferimento, in basso a destra (su desktop) vi è l’icona in giallo “chatta con noi”. Non dovete far altro che cliccarla ed aprire così la Live Chat: di seguito altri screen per capire come procedere al contatto con l’assistenza clienti.

zed live chat
Screen fatto sul sito di Dazn – Zed: live chat

Abbiamo fatto uno screen zoommato sulla live chat di riferimento. Ovviamente per prima cosa vi risponderà il bot messaggistico di Dazn, che in questo caso ha anche un nome: Zed. Vi chiederà il vostro nome e finiti i convenevoli, quando vi chiederà come poter aiutarvi vi basterà digitare e inviare la parola “operatore” in modo tale da farvi passare un assistente del servizio clienti di Dazn vero, non virtuale.

Zed – Dazn contattaci

A seconda del periodo in cui farete tale richiesta (a seconda della densità di persone che avranno bisogno di assistenza in quel momento: luglio 2021 è un mese molto impegnato per Dazn poichè ha rilasciato da poco il nuovo abbonamento comprendente tutta la serie A), vi potrà succedere, come successo a noi, di ricevere il messaggio che vi abbiamo condiviso sopra: “purtroppo al momento non ci sono operatori disponibili”.

Ad ogni modo, non disperate, perchè la Live chat vi metterà lo stesso in contatto con un operatore, in che modo? Via email (tema che approfondiremo tra qualche paragrafo). Come avrete potuto leggere, vi basterà cliccare su “invia un messaggio” per digitare tutta la vostra richiesta (che sia un’informazione o un quesito personale ecc…) e farvi rispondere successivamente via email da un operatore reale.

indirizzo email live chat dazn contattaci
Screen fatto sul sito di Dazn – live chat

Il live chat bot vi chiederà quindi di lasciare dapprima il vostro indirizzo email al quale vorrete essere ricontattati e successivamente vi farà scrivere il quesito per il quale state cercando risposta. Fatto ciò nel giro di poco (massimo 48 ore) dovreste ricevere un’email dall’assistenza clienti Dazn (fisica) che vi aiuterà dettagliatamente alla vostra situazione. A quel punto potrete proseguire la chiaccherata con l’operatore via email.



Questi sono i passaggi essenziali per arrivare finalmente al vostro obiettivo di parlare con un operatore Dazn, non dovrebbero esserci ulteriori dubbi. Fate amicizia con il live chat bot e vedrete che pian piano riuscirete ad ottenere le informazioni che avete bisogno 🙂.

Ma passiamo ad un’altra interessante domanda: esiste un numero verde per chiamare DAZN? Ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Dazn contattaci, Numero Verde Dazn esiste?

Abbiamo appena visto come arrivare a contattare un operatore Dazn attraverso la famosa live chat sul sito ufficiale dell’azienda di streaming sportivo. ma se volessimo arrivare alla stessa soluzione in una maniera più veloce? É possibile avere a disposizione un numero verde o un numero gratuito da chiamare per parlare con un operatore fisico come può essere con Sky. Ci dispiace deludervi ma un numero verde di assistenza non è previsto da Dazn. Forse potreste trovare qualche numero estero di qualche sede ma il famoso numero verde italiano di assistenza attualmente non c’è, non esiste.

Sarà nostra premura aggiornare l’articolo qualora dovesse divenire disponibile o dovesse essere messo a disposizione da Dazn un contatto telefonico per tutte le domande degli utenti… mai dire mai. Chissà che con l’espansione dell’azienda non si arrivi ad avere anche un numero di riferimento, che sia fisso o cellulare.

Passiamo ora ad un metodo di contatto altrettanto valido: l’email.

Dazn contattaci email di riferimento

“Dazn Contattaci” non esiste propriamente come pagina sul loro sito ufficiale, bensì porta alle domande più frequenti riguardanti il servizio di streaming. Qualora volessimo invece scrivere direttamente un’email a Dazn per ricevere risposta da un operatore vero, dove si può scrivere?

L’email ufficiale di DAZN alla quale chiedere supporto è: [email protected]. Scrivendo a questa email verrete ricontattati personalmente da un operatore, possibilmente nella vostra lingua di riferimento, quindi italiano. Vi dovrebbero rispondere nel giro di poche ore o al massimo entro 48 ore (un paio di giorni).

Secondo il nostro parere e la nostra esperienza, il contatto via live chat rimane quello migliore per parlare più velocemente con un operatore. E se non fosse disponibile un operatore, lasciare un messaggio attraverso la live chat e la propria email risulta essere l’opzione più veloce. Ad ogni modo è super consigliato scrivere direttamente anche l’email di riferimento. Considerando però che riceveranno migliaia di email al giorno da parte di tutti i clienti Dazn, in certi momenti dell’anno potrebbe volerci più tempo per ottenere una risposta adeguata.

Leggi anche: Spotify Premium gratis, come ottenerlo | carta N26 opinioni.

Nel prossimo paragrafo vediamo invece un altro metodo di contatto alternativo, basato sull’utilizzo dei social. Devi sapere infatti che ci sono diverse figure professionali, simili all’assistenza clienti che maneggiano i sistemi di messaggistica dei profili social di Dazn.


Social Dazn

I social di Dazn sono solo un metodo per rimanere aggiornati sui vari contenuti della piattaforma di streaming o possono garantire anche un certo supporto ai clienti della piattaforma? Ovviamente possono giungere anche da supporto e in questo paragrafo vediamo come entrare in contatto con loro.

Dazn ha profili attivi in praticamente tutte le piattaforme social ed un profilo per ogni paese. Facebook, TikTok, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e molti altri ancora. Giustamente, lavorante con i contenuti audio visivi non si poteva non essere presenze su qualsiasi piattaforma social attinente.

Ad ogni modo, nonostante la moltitudine di followers per ogni piattaforma, il nostro consiglio è di chiedere assistenza anche attraverso i mezzi social. In particolare, le piattaforme attraverso le quali Dazn risulterebbe essere più incline alla risposta sono Twitter (messaggistica), Facebook (Messenger), Instagram (Direct).

Vi consigliamo dunque di provare anche attraverso i social.

Leggi anche: come avere lo Swipe Up su Instagram. | Come si compra una pagina Instagram.

Trust Pilot

Vogliamo mostrarvi inoltre la pagina di TrustPilot di Dazn, dove solitamente gli utenti lasciano recensioni o si sfogano su determinati problemi. Molte aziende hanno la possibilità di reclamare il proprio profilo TrustPilot in modo tale da rispondere ai problemi degli utenti specifici proprio lì: questa è la pagina di TrustPilot di Dazn, e preparatevi, le recensioni sono negativissime poichè tantissimi utenti vanno lì per sfogarsi sui proprio problemi legati al servizio.



Da quello che abbiamo visto non sembrerebbe che ci sia un assistenza clienti Dazn specifica per il profilo di TrustPilot non reclamato, appunto, però facendovi un giro anche lì potreste entrare in contatto con qualche utente che ha il vostro stesso problema e magari riuscire a capire come ha potuto risolverlo… insomma “amari estremi, estremi rimedi” come si suol dire.

Domande Frequenti

Passiamo alle “domande frequenti Dazn – https://www.dazn.com/it-IT/help“, la pagina su cui atterrerete nella maggior parte dei casi cercando “Dazn contattaci” sui motori di ricerca. É la pagina che vi da la possibilità di iniziare una conversazione con il famoso Zed, live chatbot.

Ad ogni modo, prima di iniziare qualsiasi conversazione, vi consigliamo di sfogliare la pagina in oggetto. Poichè spesso aggiornata con “gli argomenti del momento”. Ovviamente alle domande, seguono le relative risposte dettagliate. L’errore che fanno molti è di ignorare questo tipo di domanda e buttarsi sul chatbot, ebbene il nostro consiglio è quello di passare in rassegna prima tutta la pagina. C’è una grossa probabilità che la curiosità che state cercando sul vostro abbonamento Dazn, abbia già una risposta dettagliata sulla pagina.

Leggi anche: da Iliad a Tim, come cambiare operatore, tutti i passaggi.

Conclusioni Dazn contattaci

Se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo ti ringraziamo per la pazienza mostrata. Indubbiamente quando si ha un bisogno (come quello di contattare un operatore dell’assistenza clienti di qualche azienda) spesso si finisce con l’utilizzare un sacco di energie. Poichè appunto non si capisce effettivamente dove cliccare e cosa fare.

Grazie a questo articolo ci auguriamo tu sia riuscito nel tuo intento di contattare Dazn e finalmente di parlare con un operatore del servizio clienti o in alternativa essere ricontattato. Sappiamo a volte quanto sia frustrante non ricevere un immediato feedback per il proprio problema, soprattutto se si sta pagando un servizio. Ad ogni modo il nostro consiglio primario rimane sempre quello di non perdere la calma, trattare bene gli operatori, che comunque stanno facendo il loro lavoro. Così vedrete che si arriverà ad una soluzione o alla risposta che cercavate sin dall’inizio. “Dazn Contattaci”, ora abbiamo creato una pagina in più d’aiuto per chi ha bisogno di assistenza. Vi ricordiamo però una cosa. Riguardo a domande generiche sui servizi e sui costi. Qualora non riusciate a trovare le risposte che vi interessano sul sito ufficiale di Dazn, potreste provare a mandarci un messaggio. Dove? In direct su Instagram (@nozama_lab), proveremo anche noi a dare un aiuto nei limiti delle nostre facoltà.

articoli correlati

L’intelligenza artificiale potrebbe distruggere l’umanità: gli esperti in allarme

NozamaLab.com

Apple problema di sicurezza , la soluzione al bug di FaceTime? iOS 12.1.4

Italo Sorighe

Samsung investe sulla tecnologia in auto: 22 miliardi $ per guida autonoma

NozamaLab.com

Porsche Taycan: il prototipo elettrico da 600 CV è pronto

NozamaLab.com

Auto elettriche: Le Top 5 vetture in assoluto

NozamaLab.com

Mi Table Lamp Pro di Xiaomi: eleganza e innovazione. Ve la presentiamo

Alessandro Lella

BOT per computer e smartphone: cosa sono e come funzionano

Veronica Mandalà

Play Store: 22 app pericolose che non devi scaricare

NozamaLab.com

Apple investe 1 miliardo di $: Ecco su cosa e perchè

Gabriele Muraro

Huawei P30 scheda tecnica: Caratteristiche e Prezzo

Veronica Mandalà

Facebook e la realtà virtuale: Ecco il nuovo Oculus Quest [PREZZO]

NozamaLab.com

Mi AirDots vs AirPods Apple: Xiaomi sforna la variante economica

NozamaLab.com