Lusso

Quanto guadagna Valentino Rossi? Le ricchezze del super campione MotoGP

Quanto guadagna Valentino Rossi? Le ricchezze del super campione MotoGP

Quanto guadagna Valentino Rossi? Quanto guadagna il super campione della MotoGP Valentino Rossi? Un vero top player delle corse sulle moto e ma anche un top rich tra i campioni sportivi! Ecco a quanto ammonterebbe il fatturato prodotto dal pilota di Tauvilla secondo una stima calcolata da Truenumbers.it .

Chi è Valentino Rossi e quanto guadagna?

Ad oggi ormai quarantenne, il pilota e pluricampione del motociclismo Valentino Rossi nonostante la sua età continua a regalare emozioni ai suoi fan e a nutrire veramente ottime aspettative per quanto riguarda anche la stagione annuale della MotoGP alla quale parteciperà in sella alla sua fedele moto Yamaha ancora una volta, senza paura e con un grandissimo entusiasmo in grado di travolgere chiunque lo incontri o veda gareggiare!


Negli anni della sua carriera, abbiamo praticamente appreso tutto il possibile su questo personaggio che alcuni chiamerebbero anche eroe italiano, ma una cosa ancora non conosciamo, un’informazione che farebbe gola a chiunque, la risposta alla nostra domanda. Parliamo ora proprio del fatturato di questo campionissimo e di quanto si effettivamente l’utile prodotto dalle sue società. Nell’attesa dello start della 24° stagione del moto mondiale il 10 Marzo 2019 in Qatar dall’alto dei suoi 9 campionati vinti Valentino aspetta di riconfermare ancora una volta le sue abilità in sella al suo bolide e nel frattempo dimostra a tutta l’Italia come si comporta un bravo imprenditore!

Quanto guadagna Valentino Rossi? Le società

Quanto guadagna Valentino Rossi? Esamineremo le 6 società appartenenti a Valentino Rossi basandoci sui dati forniti dai bilanci depositati per il 2017 calcolati da parte di Truenumbers.it . Dopo che il campione ha dimostrato grande correttezza di fronte al fisco versando ben 35 milioni di euro per liquidare un debito contestatogli come evasione fiscale, Valentino non sembra essersi dato per vinto continuando a coltivare la sua vena imprenditoriale, ecco qui di seguito le società a lui appartenenti:

  • VR46Racing Academy, la scuola per piloti in erba,  con incassi che arrivano a 923 mila euro
  • Test track, azienda di manutenzione ed allestimento di impianti sportivi,che ha ricavi per 343 mila euro
  • VR46Junior Team, un’altra accademia per giovani piloti con incassi di 266 mila euro
  • VR46Team, la scuderia di Moto 2 e 3, con ricavi positivi per 3,8 milioni di euro
  • VR46, la società che si occupa di gestire l’immagine di V.R. con incassi pari a 4,1 milioni di euro
  • VR46Racing Apparel, la società che si occupa del merchandising, anche di altri piloti e altre società con ricavi di ben 21 milioni di euro.



Quanto guadagna Valentino Rossi? Insomma basandoci su un bilancio incentrato principalmente sui ricavi di Valentino Rossi, possiamo osservare che tra le varie società e attività il campione della MotoGP riesce a racimolare un fatturato che ammonta ad una cifra non proprio esigua che si aggira intorno ai 30,4 milioni di euro. Non male per un pilota , ma non dimentichiamoci del fatto che stiamo pur sempre parlando di ricavi, poichè se prendessimo in considerazione anche il valore delle spese  dichiarate, pari a 23,8 milioni di euro circa, il grandissimo sportivo  si intascherebbe una cifra pari a 6,6 milioni di euro circa. 

Speriamo ora di avervi trasmesso un’idea concreta di quanto guadagna Valentino Rossi.


articoli correlati

Criptovalute: Agenzia delle Entrate pone tassazione del 26%

NozamaLab.com

17.000 € buttati in donazioni agli streamers di Fortnite su Twitch. Il giovane non aveva il consenso dei genitori

NozamaLab.com

Ferrari: quanto profitto fa su ogni auto venduta?

NozamaLab.com