Tecnologia

Lenovo Z5: Sold-out in Cina. Cos’ha di speciale lo smartphone?

Lenovo Z5: Sold-out in Cina

Lenovo Z5 è lo smartphone rivelazione del noto brand cinese che si sta espandendo sul mercato europeo, in particolare in Italia. Vediamo qualche caratteristica interessante del prodotto.

Il Lenovo Z5 sta acquisendo sempre più popolarità in Italia grazie al suo boom di vendite in giro per il mondo. Già prima del suo lancio, il prodotto, ha potuto catalizzare l’attenzione su se stesso grazie alle caratteristiche di produzione promesse, senza dubbio rivoluzionarie. 

Nel disegno del prodotto vi era la volontà di realizzare uno smartphone con il 90% di rapporto schermo-corpo senza alcuna tacca. In più vi era la volontà di produrne una versione caratterizzata da 4 TB di spazio di archiviazione.

Lenovo Z5, in realtà si è dimostrato essere un semplice smartphone di fascia media, non esageratamente rivoluzionario e con un buon rapporto qualità-prezzo. Non fraintendete, il design è davvero bellissimo è ed è praticamente tutto schermo, ma il progetto iniziale era più ambizioso del previsto. Il Lenovo Z5 è stato messo in vendita flash in Cina un paio di volte ed ogni volta le unità a disposizione sono state esaurite in pochi minuti, non male come risultati che dite?


Pensate che la prima ondata di vendite è avvenuta con la versione Indigo Blue ed il dispositivo è stato esaurito in soli 50 secondi. Dunque, anche se non esattamente lo smartphone rivoluzionario di quest’epoca, questo prodotto per raggiungere vendite tali, ha caratteristiche ottime. E tra tutte, il design è qualcosa di davvero attrattivo.

Caratteristiche Lenovo Z5

Sul display vi è un vetro ad alta qualità con un frame metallico per offrire un’ottima rigidità strutturale. La parte posteriore del Lenovo Z5 è in vetro ed ha un processore Qualcomm Snapdragon 636.

Sulla parte anteriore, lo smartphone è dotato di un display LCD IPS da 6,2 pollici con display FHD + (2246 x 1080px) con una tacca simile a quella dell’iPhone X e di tutti gli smartphone di ultima generazione.

Sotto la scocca, l’alimentazione è data dal chipset Octa-core, Qualcomm Snapdragon 636 con 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria integrata, vi è anche spazio per una MicroSD. Lo smartphone presenta anche una fotocamera principale con doppio sensore. Troviamo un sensore RGB da 16 MP ed un sensore di profondità da 8 MP. E infine si ha una fotocamera selfie frontale da 8 MP con funzionalità AI, per ritoccare i propri autoscatti, che supporta anche il Face Unlock.


leLo smartphone ospita anche un sensore di impronte digitali, che si trova sul retro dello smartphone, che può sbloccare il dispositivo in meno di un secondo.

Batteria? Qui abbiamo una batteria sostituibile non ricaricabile agli ioni di litio da 3300 mAh con supporto per la ricarica rapida (fino a 18W). Infine lo smartphone adotta come software Android Oreo, com la configurazione personalizzata di Lenovo.

Ricordiamo che il brand, recentemente, ha lanciato la nuova line up di computer e smartphone da mettere in vendita in Italia. Se state cercando qualche computer interessante della linea potrete visionare qualche offerta qui di sotto.

Altrimenti se il vostro unico obiettivo è approfittare del Lenovo Z5, sappiate che ancora non è disponibile su Amazon e non è neanche acquistabile in Italia presso lo store online ufficiale del brand… ma sicuramente visto il grande successo in Cina, il prodotto arriverà anche da noi, iniziando a fare concorrenza ai big del settore, Apple, Samsung, Huawei.

articoli correlati

Batteria ricaricabile grazie all’acqua di mare: la nuova invenzione di IBM

NozamaLab.com

Dark Mode: Ecco come impostare il tema scuro su Android 9 Pie

Fabio Lo Verde

Offerte Giga Iliad: cosa succede quando finiscono? Ecco la risposta

Veronica Mandalà

Coronavirus: ecco un’app iOS per seguire la pandemia nel mondo

NozamaLab.com

Huawei Mate 20: 100 milioni di esemplari venduti

Filippo Carli

Android: queste sono le app dannose che non devi scaricare

Veronica Mandalà

Smartphone Trasparente: l’ultima idea di Sony. Ecco come sarà

Veronica Mandalà

Android: elenco dei dispositivi compatibili a 9 Pie

Alessandro Lella

Vertu: presentato Aster P, smartphone di lusso. Ecco quanto costa il modello

NozamaLab.com

Lenovo Miix 630 debutta in Italia: il nuovo tablet in versione “smartphone”

Veronica Mandalà

Motorola Moto G7 Power e il suo nuovo colore tutto al femminile

Italo Sorighe

Google Pixel 4: il futuro. Ecco come si presenta

Fabio Lo Verde