Tecnologia

Apple Watch series 3: arriva il nuovo quadrante alla WWDC 2018

Apple Watch series 3: arriva il nuovo quadrante alla WWDC 2018

Il nuovo quadrante per Apple Watch series 3 è finalmente disponibile a tutti gli utenti del prodotto. Ecco come attivarlo qualora non ne abbiate idea.

Da quando è stato rilasciato iOS 11.4 e watchOS 4.3.1, tutti i possibili sospetti in merito alle novità sui dispositivi Apple si sono confermate. In particolare Apple Watch series 3 avrà un nuovo quadrante ispirato alla bandiera arcobaleno (la bandiera della pace), che sarà disponibile a tutti da lunedì 4 giugno, proprio in corrispondenza dell’inizio del WWDC 2018 (Worldwide Developers Conference). Se anche voi siete impazienti di aspettare tutte le novità che verranno comunicate e vi piacerebbe assistere al WWDC 2018, vi consiglio di guardare la live del 4 giugno qui.

Tra l’altro alla WWDC 2018, il nuovo quadrante in questione sarà proprio presentato.

Apple Watch series 3: nuovo quadrante per la WWDC 2018

Ecco quello che è stato scoperto prima dell’uscita del nuovo quadrante:

  • il quadrante si ispira, alla bandiera arcobaleno e ogni qual volta che lo si stocca, quest’ultimo si sposta e si modifica.
  • Ci sono risorse video nel watchOS che mostrano le bande di colore che si spostano mentre l’orologio stesso viene spostato.



Come attivare il nuovo quadrante

In realtà è possibile accedere al nuovo quadrante di Apple Watch series 3 già da subito, grazie ad alcuni semplici passaggi, ciò però, potrebbe rischiare di scombinare alcuni dati sulla salute nel vostro Apple Watch series 3, dunque, forse converrebbe aspettare il 4 giugno.

Ad ogni modo tutto quello che si dovrebbe fare è cambiare l’ora sul vostro smartphone Apple a cui è abbinato il proprio Apple Watch series 3. Andate su Impostazioni → Generale → Data e ora, disattivate l’opzione dell’impostazione automatica e impostate la data e l’ora per la settimana successiva o un qualsiasi giorno dopo il 4 giugno.

Ultimo particolare: se sono installati i profili beta, potrebbe essere necessario rimuoverli affinché il nuovo quadrante possa essere visualizzato correttamente.

A questo punto potrete godere già in anteprima del nuovo quadrante di Apple Watch series 3, prima del WWDC 2018.


articoli correlati

Nokia 210: ritorna il telefonino con batteria a lunga durata

Gabriele Muraro

Nike: scarpe auto-allaccianti, una meraviglia tecnologia

Alessandro Lella

Google Maps predispone la navigazione in realtà aumentata

Veronica Mandalà