Tecnologia

Xiaomi Redmi S2 prezzo: arrivato in Italia

Xiaomi Redmi S2 prezzo: arrivato in Italia

Finalmente in Italia è arrivato Redmi S2 di Xiaomi, lo smartphone economico che regala selfie indimenticabili. Ecco tutte le novità.

Se lo stavi aspettando, da ora puoi trovarlo anche in Italia. Redmi S2 di Xiaomi, dopo la presentazione avvenuta a Milano a maggio e dopo la prima apertura milanese del loro primo Store italiano, è finalmente disponibile. 

Lo smartphone di Xiaomi, oltre a poterlo trovare al Mi Store di Milano ad un prezzo che vi svelo a fine articolo, lo si può trovare già su Amazon rivenduto da alcune aziende rivenditrici autorizzate.

Ma scopriamo di più su questo smartphone. Perché è così amato? Si tratta di un dispositivo entry-level che segue le linee classiche degli smartphone Xiaomi, in particolare con un buon focus sul comparto fotografico e sul rapporto qualità e prezzo. Il prezzo infatti è rigorosamente inferiore ai suoi più grandi competitor.


Dopo il Mi Mix 2s anche il Redmi S2 entra a far parte della famiglia degli smartphone cinesi di Xiaomi e con ottime caratteristiche. Redmi S2 è equipaggiato con una fotocamera frontale da 16MP, dotata di Flash LED e potenziata dalla tecnologia di pixel binning e dall’AI Beautify di Xiaomi, nuove tecnologie che consentirebbero a selfie di essere scattati perfettamente anche in mancnxa di una corretta illuminazione. La fotocamera è inoltre in grado di rilevare automaticamente un ambiente con retroilluminazione e applicare gli effetti HDR e bokeh, dati davvero interessanti.

L’ AI Beautify di Xiaomi è inoltre capace di correggere qualsiasi imperfezione del proprio viso, dunque se ami Instagram, e ami postare i tuoi selfie, con questo smartphone potrai fare anche a meno di qualsiasi filtro, questa tecnologia basterà.

Redmi S2 caratteristiche

più nel dettaglio, possiamo dire che il prodotto è equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore con AI da 12MP + 5MP. Le immagini saranno più luminose e profonde. Il dispositivo è alimentato dal software Qualcomm Snapdragon 625, è dotato di un display da 5,99 pollici in formato 18:9, classico senza tacca, con risoluzione 720 x 1.440 pixel, dunque solo HD+. 

In Italia è approdata la versione dual SIM, dotato di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256GB, sistema operativo Android 8.1 Oreo e interfaccia MIUI 9.

Infine, sensore ad infrarossi, GPS + GLONASS, porta microUSB per connessione e ricarica, batteria integrata da 3.080 mAh, sono gli ultimi elementi che completano il quadro tecnico del prodotto.


In modo ufficiale, Xiaomi Redmi S2 è già disponibile al prezzo di 179.90€ nei 3 colori: Oro, Oro rosa e Silver, presso il Mi Store autorizzato di Milano, am come si può vedere su Amazon, già alcuni rivenditori hanno iniziato a rivendere lo smartphone su canali di e-commerce.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com