Tecnologia

Nokia X7 si “internazionalizza”: ecco la versione 8.1

Nokia X7 si "internazionalizza": ecco la versione 8.1

Nokia 8.1 potrebbe essere protagonista dell’evento, di scena mercoledì 5 dicembre, organizzato da HMD Global. HMD Global è la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”. Si tratta di una versione internazionale del Nokia X7, disponibile unicamente in Cina.

La promo pubblicata da Nokiapoweruser non svela il nome commerciale, ma indica solo quello in codice.

Le caratteristiche del Nokia 8.1

Il Nokia 8.1 è uno smartphone Android One. e il suo sistema operativo è quindi Android 9 Pie in versione stock. Pertanto si dota di uno schermo da 6,18 pollici provvisto di notch, cioè la banda nera sita nella parte superiore degli smartphone lanciati recentemente sul mercato e dove alloggiano la fotocamera anteriore e i sensori del telefono. Sul retro si scorgono il lettore di impronte digitali e la doppia fotocamera posteriore dotata di sensori da 12 e 13 megapixel, ottiche Zeiss e flash dual LED. Invece la fotocamera frontale possiede un sensore da 20 megapixel.


Discorso a parte va fatto per l’hardware, che comprende un processore Snapdragon 710, da 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage. La connettività è garantita altresì dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE.

Inoltre sono presenti anche il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e la batteria da 3.500 mAh.

In vista dell’evento che si terrà la settimana prossima, sarà possibile conoscere nuovi dettagli sul dispositivo. Infatti toccherà al produttore confermare, modificare o aggiungere le specifiche, oltre che comunicare il prezzo e i mercati in cui verrà distribuito.

Il prezzo, che generalmente si colloca nella fascia tra i 200€ e i 300€,  varia anche in base al tipo di RAM e memoria scelte.


L’evento del 5 dicembre

Altri due smartphone potrebbero essere presentati durante l’evento che si terrà il 5 dicembre a Dubai Si tratta di Nokia 2.1 Plus, dotato di un notch e di Nokia 9.

L’azienda finlandese non risparmia colpi di scena e vuole introdurre nel mercato mobule dispositivi che possano far innamorare il cliente fedele a Nokia.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com