Xiaomi: arriva il Black Shark Helo Global. Com'è davvero?
Tecnologia

Xiaomi: arriva il Black Shark Helo Global. Com’è?

Black Shark Helo Global

Black Shark Helo Global è pronto! Ultimamente molte marche stanno lanciando smartphone dedicati agli amanti dei videogiochi. Permettono infatti a tutti i gamers di giocare senza console ai videogiochi più belli del momento anche fuori casa.

La differenza sostanziale tra questi dispositivi e un normale smartphone salta all’occhio, infatti solitamente il design è molto curato e aggressivo per spingere il prodotto oltre che sulle prestazioni anche sull’estetica.


Xiaomi Black Shark Helo Global

Xiaomi è sicuramente una delle aziende cinesi più specializzate in questa tipologia di dispositivi. Poco tempo fa l’azienda aveva lanciato l’ultimo modello di smartphone da gaming lo Xiaomi Black Shark 2 ma le sorprese non sono finite. L’azienda avrebbe fatto intendere che molto presto sarebbe uscita una versione Global del device.


La strategia alla base sarebbe quella di fare uscire dalle categorie specializzate il dispositivo. La versione Global permetterebbe una migliore esperienza a tutti gli utenti.
La versione Black Shark Helo rimane comunque una scommessa che l’azienda fa, perché non è detto che il prodotto possa convincere tutti gli utenti soprattutto i più scettici.

Black Shark Helo Global xiaomi

Black Shark 2 com’è

La scheda tecnica del dispositivo dovrebbe assomigliare all’ultimo Black Shark 2 che comprende:

-un corpo che misura 160×75.25×8.7mm

display AMOLED da 6.01 pollici con ratio 18:9 e risoluzione fullHDplus (1080×2160 pixel) che riproduce il 101.3 per cento dei colori DCI-P3


Sistema operativo Android 8.0 Oreo

-chipset Snapdragon 845 di Qualcomm con otto core fino a 2.8GHz, 6GB o 8GB o 10GB di RAM LPDDR4x, 128GB o 256GB di memoria interna UFS 2.1 e GPU Adreno 630 oltre ad un sistema di raffreddamento a liquido

-doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12MP (1.25um, F1.75, flash LED) con PDAF e sensore secondario da 20MP (1.0um, F1.75) e fotocamera frontale da 20MP (1.0um, F2.2)


– il lettore di impronte digitali e il pulsante Shark per attivare o disattivare ottimizzazioni per il gaming

Non ci resta che attendere nuove informazioni più dettagliate e l’arrivo della versione Global dello Xiaomi sul mercato tecnologico dedicato alla telefonia.

Loading...

articoli correlati

Come diventare un Amazon Seller: chi è, cosa fa?

Nozama Lab

Lenovo Z5: Sold-out in Cina. Cos’ha di speciale lo smartphone?

Nozama Lab

PlayStation 5 e Xbox Two: chi arriverà per prima?

Marco Giglia

OnePlus smartphone 5G: nel 2019 arriverà il modello ufficiale

Nozama Lab

Social e salute: troppo Facebook può far male?

Italo Sorighe

Leave a Comment