Tecnologia

Smartphone 5G pieghevole: arriva l’annuncio di Huawei per il 2019

Smartphone 5G pieghevole: arriva l'annuncio di Huawei per il 2019

Smartphone 5G? Mentre Huawei era impegnata a svelare la nuova serie Mate 20 all’inizio di questa settimana, Richard Yu (amministratore delegato dei prodotti di consumo della compagnia), ha tranquillamente confermato che lo smartphone flessibile di Huawei è in arrivo l’anno prossimo. Il dirigente ha anche detto che il dispositivo supporterà le reti 5G.

I commenti di Yu (CEO di Huawei) si accordano perfettamente con quelli del presidente dell’azienda, Ken Hu, che ha rivelato lo scorso mese al World Economic Forum che il primo smartphone 5G di Huawei sarebbe stato un modello con display flessibile. Egli ha riferito che questo dispositivo dovrebbe arrivare entro il prossimo giugno.

A settembre, Yu ha dichiarato al quotidiano tedesco Die Welt che secondo lui gli smartphone flessibili possono sostituire i computer. Questo perché possono essere trasportati nelle tasche degli utenti e, una volta estratti per essere utilizzati, lo schermo può espandersi fino a diventare delle dimensioni di un tablet.

Smartphone 5G: cosa sappiamo

Se tutto andrà come previsto Samsung sarà il primo produttore a presentare uno smartphone 5G flessibile, che per il momento è soprannominato Galaxy F. Alcune delle caratteristiche del tanto atteso dispositivo dovrebbero essere svelate alla e Samsung Developer Conference il 7 novembre. La presentazione ufficiale è prevista per gennaio al Consumer Electronics Show 2019 di Las Vegas. Esso avrà la caratteristica di avere un display da 4,6 pollici da piegato e da 7,3 pollici quando viene esteso.


Ad agosto, il capo della divisione mobile di Samsung, DJ Koh, ha dichiarato che il Samsung Galaxy S10 non sarà il primo smartphone 5G offerto dalla società, portando molti a ipotizzare che il Galaxy F o il Galaxy X verrà lanciato con il supporto per le reti di nuova generazione.

Sembra proprio che il prossimo anno sia il periodo perfetto per il proliferare degli smartphone pieghevoli, che porterebbero sicuramente una ventata d’aria fresca nel mercato. Infatti, i produttori stanno facendo molta fatica a trovare caratteristiche peculiari per distinguere i loro dispositivi dalla massa e nel frattempo lo scaffale diventa sempre più affollato. Nel frattempo, una delle ultime novità in ambito smartphone è il sensore di impronte digitali posto sotto al display. Inoltre, è notizia di oggi che Samsung vuole estendere questa tecnologia anche alla fotocamera frontale, in modo da realizzare display veramente all-screen. Cosa ne pensi del prossimo smartphone 5G?


articoli correlati

Nubia presenta lo smartphone indossabile. Ecco di cosa si tratta

NozamaLab.com

Mi Mix Alpha: fotocamera da 108 MegaPixel e molto altro. Prezzo?

NozamaLab.com

Samsung Galaxy A70: Scheda Tecnica e Prezzo

Veronica Mandalà

Samsung W2019: il nuovo smartphone a conchiglia da 2400 euro

Marco Giglia

Apple lancia Airpods con comando “Hey Siri” integrato: ecco la novità

Veronica Mandalà

Fortnite Stagione 7: Ecco la famosa skin di Natale creata da un Fan

NozamaLab.com

Fortnite e Panini, arrivano le figurine del videogioco

Filippo Carli

Samsung è al lavoro per un Blockchain Phone. Ecco di cosa si tratta

NozamaLab.com

Pocophone F1: lo smartphone di Xiaomi che fine ha fatto? E il suo futuro?

NozamaLab.com

FIFA 20 è da RECORD: quanti sono i milioni di giocatori in tutto il mondo?

NozamaLab.com

OnePlus 6 Red: uscita, caratteristiche e prezzo ufficiale

NozamaLab.com