Tecnologia

Smartphone 5G pieghevole: arriva l’annuncio di Huawei per il 2019

Smartphone 5G pieghevole: arriva l'annuncio di Huawei per il 2019

Smartphone 5G? Mentre Huawei era impegnata a svelare la nuova serie Mate 20 all’inizio di questa settimana, Richard Yu (amministratore delegato dei prodotti di consumo della compagnia), ha tranquillamente confermato che lo smartphone flessibile di Huawei è in arrivo l’anno prossimo. Il dirigente ha anche detto che il dispositivo supporterà le reti 5G.

I commenti di Yu (CEO di Huawei) si accordano perfettamente con quelli del presidente dell’azienda, Ken Hu, che ha rivelato lo scorso mese al World Economic Forum che il primo smartphone 5G di Huawei sarebbe stato un modello con display flessibile. Egli ha riferito che questo dispositivo dovrebbe arrivare entro il prossimo giugno.

A settembre, Yu ha dichiarato al quotidiano tedesco Die Welt che secondo lui gli smartphone flessibili possono sostituire i computer. Questo perché possono essere trasportati nelle tasche degli utenti e, una volta estratti per essere utilizzati, lo schermo può espandersi fino a diventare delle dimensioni di un tablet.

Smartphone 5G: cosa sappiamo

Se tutto andrà come previsto Samsung sarà il primo produttore a presentare uno smartphone 5G flessibile, che per il momento è soprannominato Galaxy F. Alcune delle caratteristiche del tanto atteso dispositivo dovrebbero essere svelate alla e Samsung Developer Conference il 7 novembre. La presentazione ufficiale è prevista per gennaio al Consumer Electronics Show 2019 di Las Vegas. Esso avrà la caratteristica di avere un display da 4,6 pollici da piegato e da 7,3 pollici quando viene esteso.


Ad agosto, il capo della divisione mobile di Samsung, DJ Koh, ha dichiarato che il Samsung Galaxy S10 non sarà il primo smartphone 5G offerto dalla società, portando molti a ipotizzare che il Galaxy F o il Galaxy X verrà lanciato con il supporto per le reti di nuova generazione.

Sembra proprio che il prossimo anno sia il periodo perfetto per il proliferare degli smartphone pieghevoli, che porterebbero sicuramente una ventata d’aria fresca nel mercato. Infatti, i produttori stanno facendo molta fatica a trovare caratteristiche peculiari per distinguere i loro dispositivi dalla massa e nel frattempo lo scaffale diventa sempre più affollato. Nel frattempo, una delle ultime novità in ambito smartphone è il sensore di impronte digitali posto sotto al display. Inoltre, è notizia di oggi che Samsung vuole estendere questa tecnologia anche alla fotocamera frontale, in modo da realizzare display veramente all-screen. Cosa ne pensi del prossimo smartphone 5G?


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com