Economia Lusso

Shumukh prezzo: è il profumo più costoso al mondo?

Shumukh prezzo

Quanto costa lo Shumukh? Nel mondo delle fragranze ultra-lussuose, un’opera d’arte olfattiva si erge al di sopra di tutte le altre: Shumukh di The Spirit of Dubai Parfumes, un marchio di Nabeel proveniente dagli Emirati Arabi Uniti. Questa creazione che incanta gli appassionati cattura l’essenza di Dubai attraverso una combinazione straordinaria di profumeria e gioielleria, incastonando la ricchezza e la storia degli Emirati in ogni goccia preziosa di prodotto.

È o no il profumo più costoso al mondo? Cerchiamo di capirlo in questo articolo informativo. Buona lettura!

Shumukh com’è? Perché costa così tanto?

Se volete skippare fino al prezzo finale potete andare a leggere l’ultimo paragrafo dell’articolo, altrimenti godetevi questo viaggio di parole verso la meta. Rivelato il 17 settembre 2023, Shumukh non è solo un profumo, ma una sinfonia di lusso che offre un ritratto affascinante di 7 aspetti fondamentali di Dubai. Con un’imponente altezza di 1,97 metri, questa creazione maestosa combina l’arte della profumeria con la magnificenza dei gioielli. L’intricato design di Shumukh include 3.571 diamanti, oro, argento, perle e topazio, intrecciati con maestria per formare un’icona di lusso. Sembra un prodotto finto, creato dalla funzione di generazione di immagini artificiali di chatgpt, come se qualcuno chiedesse all’AI di creare “il profumo più costoso al mondo”.

Il guscio d’argento di Shumukh si apre lentamente, svelando un tesoro senza eguali. Il suo cuore, è una perla bianca intatta proveniente dal mare profondo, un capolavoro naturale che rappresenta la migliore creazione della natura. Questo dettaglio incarna la filosofia di Shumukh, tradotta dall’arabo come “meritare il più alto“.



Profumo e gioielli

Per comprendere il prezzo elevato di Shumukh, bisogna esplorare la fusione di profumo e arte della gioielleria. La bottiglia di cristallo di Murano italiano è adornata con un falco d’oro, cavalli arabi, rose e un globo, il tutto impreziosito da diamanti scintillanti, magnifiche perle, oro 18 carati e argento puro. La fragranza si erge su un supporto in pelle imbottita, raggiungendo un’impressionante altezza di quasi 2 metri.

Shumukh cosa contiene, quanti ml?

Dopo tre anni di raffinati test, Shumukh ospita con orgoglio 3 litri di una fragranza squisita. Composta da ingredienti naturali provenienti da tutto il mondo, tra cui ambra, legno di sandalo, muschio, agar indiano puro, rosa turca, patchouli, ylang-ylang e incenso, questa fragranza offre un’esperienza olfattiva indimenticabile e duratura.

Shumukh è il fiore all’occhiello della collezione Spirit of Dubai, il quale celebra 7 elementi distintivi di design. Ogni elemento, rappresentato da un’icona, narra una parte della storia di Dubai. Tra le perle (Durra), la falconeria (Baz), i cavalli arabi (Abjar), le rose (Narjesi), il lusso (Haibah), l’ospitalità araba (Diwan) e il simbolo di Dubai come “città del futuro” (Aamal), Shumukh offre un’esperienza unica nel suo genere.

Leggi anche: storia di Philipp Plein | i cellulari più costosi al mondo



Il profumo da Guinness World Records

Shumukh non si limita solo all’essere il profumo più costoso del mondo; vanta anche alcuni Guinness World Records. Detiene il record per il maggior numero di diamanti incastonati su una bottiglia di profumo e per essere il prodotto spray di fragranza più alto utilizzabile. Questa bottiglia d’eccezione è accompagnata da telecomandi in oro o argento, i quali offrono un’esperienza di lusso completamente immersiva. Un prodotto commerciale davvero assurdo, per pochissimi fortunati.

Dubai ha consolidato la sua posizione come centro globale per il lusso, e Shumukh è un tributo unico a questa rinomata destinazione.



Shumukh prezzo ufficiale e durata

Finalmente siamo arrivati al paragrafo definitivo che risponderà alla vostra principale curiosità: “Shumukh prezzo”? Il costo di questo speciale profumo. Oltre al costo vediamo anche un altro aspetto interessantissimo, la durata addosso. Ebbene, una spruzzata di questo profumo lussureggiante vi durerà addosso per ben 12 ore, un dato incredibilmente rilevante rispetto ai normali profumi in commerciano che raramente toccano le 3 ore di durata. E il prezzo invece? Il costo “al pubblico” di Shumukh è di 4,752 milioni di AED (circa 1.200.000,00€) più di una casa in centro a Milano. Non abbiamo idea di dove si possa acquistare il profumo ma possiamo farci unpidea di chi possano essere i classici acquirenti (ovviamente pochissimi al mondo, famosi e facoltosi).

Shumukh trascende il concetto di profumo, diventando un’icona di lusso e un’opera d’arte olfattiva senza precedenti. In un mondo di fragranze stravaganti, Shumukh brilla come una stella indiscussa. Sarebbe un sogno immergersi in una spruzzata di questa creazione.


articoli correlati

Migliori orologi uomo sotto i 10.000€: quale scegliere?

NozamaLab.com

Quanto guadagna Grenbaud al mese? Le entrate del cantante-streamer

NozamaLab.com

Dropshipping Temu: tutto quello che devi sapere

NozamaLab.com

Dropshipping Etsy: guida strategica per ottenere subito risultati

NozamaLab.com

Come pagare imposta di bollo Binance in Italia: 2 opzioni

NozamaLab.com

Abbonamento Virgin Active costo e servizi: palestre high ticket

NozamaLab.com