Bodybuilding

Derek Lunsford vince il Mr Olympia 2023: trionfo ad Orlando. Presti fuori dalla top 10

Derek Lunsford vince il Mr Olympia 2023

È ufficiale, Derek Lunsford è il nuovo Mr Olympia 2023 e quest’anno ha veramente fatto la storia diventando il primo Mr. Olympia in assoluto in due divisioni. Vincendo tra l’altro anche il People’s Champ Award. Sì perché nel 2021, Lunsford si è affermato come 212 Olympia. Nel 2023 è riuscito a strappare il trofeo dei pesi massimi ad un granitico Hadi Choopan.

La sua condizione fisica è stata semplicemente straordinaria, superando ogni aspettativa e sconvolgendo le previsioni fatte dagli esperti del settore. Schiena massiccia, gambe giganti e una simmetria equilibrata. L’anno precedente aveva ottenuto un onorevole secondo posto ma quest’anno è riuscito a emergere come il vincitore indiscusso, sicuramente non favorito per il pubblico. È effettivamente rimasto costantemente al centro dell’attenzione durante tutte le fasi della competizione. Insieme ai suoi 2 rivali per eccellenza Hadi Choopan e Samson Dauda che non consideriamo essere il nuovo Mr Olympia del futuro.



I giudici hanno effettuato numerose variazioni nella disposizione degli atleti sul palco, mantenendo un’atmosfera di incertezza che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo istante. La competizione è stata spettacolare quest’anno, culminata in un risultato inaspettato. La finale si è conclusa questa notte, intorno alle 4.00 italiane, dopo un lungo Olympia che ha visto oltre 400 atleti calcare il palco di Orlando nel corso del weekend.

Ora l’attenzione si sposta sulle reazioni degli esperti del settore, sulla fitness community e sugli atleti stessi, compresi i rappresentanti italiani, che sicuramente condivideranno presto le loro opinioni sull’evento attraverso i social media.

La domanda su chi avrebbe vinto il Mr. Olympia 2023 ha tenuto tutti in ansia ancor prima della conclusione dell’evento. Durante le giornate precedenti, molti appassionati cercavano con ansia un nome possibile da incoronare come vincitore dell’Olympia. Finalmente, la risposta è giunta: Derek Lunsford si è aggiudicato il titolo di Mr. Olympia 2023. E voi cosa ne pensate?




Leggi anche: lista canali veezie | come aumentare il testosterone naturalmente | netflix gratis | spotify gratis

Chi ha vinto il Mr Olympia 2023 open?

Finalmente, il tanto atteso verdetto è arrivato: Derek Lunsford è il nuovo Mr Olympia 2023. Choopan detronizzato e Dauda in coda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wings of Strength (@wingsofstrength)

Chi ha vinto il Mr Olympia 2023 Men’s Physique e Classic?

Grande risultato anche per la categoria Men’s Physique che quest’anno ha rivisto sul palco atleti che non si vedevano da un po’. Quest’anno il primo posto è toccato al veterano Ryan Terry che è andato a vincere il suo primo Olympia dopo ben 9 tentativi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wings of Strength (@wingsofstrength)

Per i Classic physique invece Bumstead ha ottenuto il quinto titolo consecutivo, battendo Remondino. È giunto il momento di abbandonare per sempre la competizione, da vincitore, per Cbum?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wings of Strength (@wingsofstrength)

Derek Lunsford Mr Olympia 2023 peso e altezza

Il classe 1993 statunitense neo campione del Mr Olympia 2023 Derek Lunsford è alto 1,67m e pesante circa 115kg. Forme da capogiro, simmetria, armonia muscolare, ventri muscolari, duro e definito come non mai. Il vincitore quest’anno è lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wings of Strength (@wingsofstrength)

Premio Derek Lunsford Mr Olympia 2023

A Lunsford confermato il super assegno da $400.000, anche quest’anno rimasto invariato. Per sapere i premi degli altri atleti vi invitiamo a leggere il nostro articolo: premio Mr Olympia 2023. Inoltre abbiamo aggiornato tutte le classifiche top 10 del Mr Olympia 2023, categoria per categoria. Anche quest’anno vi abbiamo accompagnato al meglio in questo emozionante Olympia e siamo stati felici di vedere il vostro calore, sia qui sul sito che sul nostro profilo di bodybuilding di riferimento su IG (@ghisa_proteine_official).

Che dire, il nuovo Mr Olympia 2023 è Derek Lunsford, un cambio di prospettiva necessario per riequilibrare i livelli di questa competizione.



Come si è posizionato Presti al Mr Olympia 2023

Siamo orgogliosi del lavoro fatto dal nostro atleta connazionale Andrea Presti al Mr Olympia 2023 che purtroppo non è riuscito a centrare la top 10, in favore di Regan Grimes ma la classifica rivista dai giudici lo vedrebbero in posizione 11/12… tra gli ultimi del secondo collout. Insomma, c’eravamo quasi. È stato un piacere vederlo sul palco e non vediamo l’ora di rivederlo negli anni a venire.

Derek Lunsford è il grande protagonista di questa notte!


articoli correlati

Turkesterone cos’è? Benefici, effetti collaterali e dosaggi. Scopriamo

NozamaLab.com

Abbonamento Virgin Active costo e servizi: palestre high ticket

NozamaLab.com

Larry Wheels: altezza, peso, profilo completo e storia personale

NozamaLab.com

Squat muscoli coinvolti: quali sono quelli più stimolati? Consigli di esecuzione

NozamaLab.com

Mr Olympia 2023 premio in denaro (Prize Money): Quanto guadagnano gli atleti

NozamaLab.com

Mr Olympia 2023 streaming ufficiale: dove vedere tutte le gare (e gratis?)

NozamaLab.com