Bodybuilding

Mr Olympia 2023 premio in denaro (Prize Money): Quanto guadagnano gli atleti

mr olympia 2023 premio in denaro prize money

Stiamo vivendo un grandissimo evento ad Orlando, Florida, come ogni anno d’altronde. Il Mr Olympia 2023 è in corso e stiamo scrivendo questo articolo dopo aver passato la notte ad osservare e studiare gli atleti open al predjuging, nella prima apparizione sul palco. Siamo rimasti impressionati da alcuni atleti e non vediamo l’ora delle finals anche per avere un quadro chiaro di tutte le categorie. Nel frattempo però vogliamo rispondere ad una domanda che ci state scrivendo in tantissimi sulla nostra pagina IG (@ghisa_proteine_official): Mr Olympia 2023 premio in denaro? Cosa possiamo aspettarci quest’anno? Si sono alzati gli assegni? O sono rimasti invariati o addirittura abbassati? Ne parliamo in modo approfondito in questo articolo.

L’atteso ritorno di questa competizione vedrà Hadi Choopan difendere il titolo conquistato l’anno scorso, cercando di guadagnare il favore del pubblico per il secondo anno consecutivo. Purtroppo Mamdouh Elssbiay (Big Ramy), vincitore per due volte in passato, si è qualificato ma ha annunciato il suo ritiro a settembre a causa di alcune infortuni.

Nell’ambito del Mr. Olympia, non è solo il titolo in palio che fa bramare gli atleti di conquistarlo, ma anche una significativa somma di denaro destinata ai partecipanti in tutti gli eventi. Più un individuo ottiene una posizione alta nella classifica, maggiore sarà il suo compenso all’interno del montepremi totale. In particolare vengono premiati con soldi i primi 5 classificati, per gli altri c’è solo tanta visibilità.



In generale se siete curiosi di capire quanto può guadagnare un bodybuilder professionista vi invitiamo a leggere il nostro articolo specifico in cui ne abbiamo parlato. Ad ogni modo questi atleti sono ad un livello ancora successivo del professionismo, sono i migliori bodybuilders al mondo.

Montepremi Mr Olympia

La somma totale destinata al montepremi del Mr. Olympia 2023 non è stata ancora annunciata, ma le previsioni indicano che potrebbe superare il record dell’anno scorso, che ammontava a 1,6 milioni di dollari. Dal 2015 al 2020, il montepremi era fissato a 1,4 milioni di dollari.

Un significativo aumento del montepremi sarebbe coerente con l’aumento dell’inflazione nel mondo, l’aumento del costo dei ticket per assistere alla competizione live e l’aumento del costo dello streaming ufficiale di quest’anno. La preparazione per un atleta di quel calibro può diventare veramente onerosa tra cibo, attrezzatura, integrazione, trasporti, farmaci e altro ancora. Fortunatamente sempre più sponsor ruotano intorno a questo sport e supportano in modo costante tutti gli atleti, compresi i nostri italiani.



Leggi anche: come aumentare il testosterone naturalmente

Mr Olympia 2023 prize money ufficiale

I top 3 vincitori del Mr. Olympia categoria open sono gli unici campioni dell’evento a portare a casa un premio a sei cifre, con l’ultimo vincitore dell’anno scorso che ha guadagnato 400.000 dollari. Questo è il montepremi più alto tra tutti gli eventi, con un totale di circa 750.000 dollari suddivisi tra i primi classificati.

Per quanto riguarda il montepremi del Mr. Olympia 2023, le cifre esatte non sono ancora state rese note. Tuttavia, tradizionalmente il vincitore del Mr. Olympia riceve 400.000 dollari, mentre gli altri vincitori degli eventi ricevono solitamente 50.000 dollari.

Nella categoria open, la più remunerativa, il primo classificato riceve $400 mila, il secondo $150 mila, il terzo $100 mila, il quarto $40 mila e il quinto $30 mila.

Quanto ha guadagnato Derek Lunsford per la vittoria del Mr Olympia 2023

È confermato! Anche quest’anno il primo classificato Derek Lunsford ha percepito un assegno di 400 mila dollari per il primo posto nella categoria Open.



  • Winner — Derek Lunsford ($400,000)
  • Second Place — Hadi Choopan ($150,000)
  • Third Place — Samson Dauda ($100,000)
  • Fourth Place — Brandon Curry ($40,000)
  • Fifth Place — Andrew Jacked ($35,000)

Quanto guadagnano i bodybuilders all’Olympia 2023

In tutte le altre categorie si viaggia su cifre nettamente inferiori, solitamente i primi posti ricevono $50 mila, i secondi $20 mila, i terzi classificati $10 mila e i quarti e i quindi rispettivamente $6000 e $4000, con alcune variazioni a seconda della categoria specifica per qualche migliaio di dollari di differenza negli ultimi posti della top 5.

Questo è lo scenario. Mr Olympia 2023 premio in denaro, eravate curiosi e ve lo abbiamo detto, ovviamente aggiorneremo l’articolo qualora dovessero esserci evidenti cambiamenti nell’assegnazione dei premi man mano che verranno resi noti. Per il resto vi ricordiamo che potete leggere le classifiche aggiornate del Mr Olympia 2023 qui. Buone gare a tutti!


articoli correlati

Dove comprare steroidi? Sono legali in Italia? Cosa sappiamo

NozamaLab.com

Turkesterone cos’è? Benefici, effetti collaterali e dosaggi. Scopriamo

NozamaLab.com

Abbonamento Virgin Active costo e servizi: palestre high ticket

NozamaLab.com

Larry Wheels: altezza, peso, profilo completo e storia personale

NozamaLab.com

Squat muscoli coinvolti: quali sono quelli più stimolati? Consigli di esecuzione

NozamaLab.com

Derek Lunsford vince il Mr Olympia 2023: trionfo ad Orlando. Presti fuori dalla top 10

NozamaLab.com