Economia Lusso Motori

Quanto guadagna Valentino Rossi? Le ricchezze del super campione MotoGP

Quanto guadagna Valentino Rossi? Ricchezze in MotoGP

Quanto guadagna Valentino Rossi? O meglio a quanto ammontava la sua ricchezza nell’ultimo anno di MotoGP, quando era ancora un pilota? Un vero top player delle corse sulle moto e ma anche un top rich tra i campioni sportivi! Ecco a quanto ammonterebbe il fatturato prodotto dal pilota di Tauvilla secondo una stima calcolata da Truenumbers .

Chi è Valentino Rossi e quanto guadagna?

Ad oggi ormai ultra quarantenne, il pilota e pluricampione del motociclismo Valentino Rossi non gareggia più in corse professionistiche ma si occupa di altri business limitrofi a questo sport. A quarant’anni ha regalato le ultime emozioni in pista ai suoi fan e ci siamo chiesti, quanto ha potuto fatturare nell’ultimo anno di attività e a quante ammonterebbe il suo patrimonio attuale?


Negli anni della sua carriera, abbiamo praticamente appreso tutto il possibile su questo personaggio che alcuni chiamerebbero anche eroe italiano, ma una cosa ancora non conosciamo, un’informazione che farebbe gola a chiunque, la risposta alla nostra domanda. Parliamo ora proprio del fatturato di questo campionissimo e di quanto fosse stato effettivamente l’utile prodotto dalle sue società nell’ultimo anno di corse.

Leggi anche: stipendi piloti di F1 | vedere moto GP streaming gratis

Quanto guadagna Valentino Rossi? Le società

Quanto guadagna Valentino Rossi? Abbiamo esaminato le 6 società appartenenti a Valentino Rossi basandoci sui dati forniti dai bilanci depositati per il 2017 calcolati da parte di Truenumbers. Dopo che il campione ha dimostrato grande correttezza di fronte al fisco versando ben 35 milioni di euro per liquidare un debito contestatogli come evasione fiscale. Valentino non sembra essersi dato per vinto continuando a coltivare la sua vena imprenditoriale, ecco qui di seguito le società a lui appartenenti:

  • VR46Racing Academy, la scuola per piloti in erba,  con incassi che arrivano a 923 mila euro
  • Test track, azienda di manutenzione ed allestimento di impianti sportivi, che ha ricavi per 343 mila euro
  • VR46Junior Team, un’altra accademia per giovani piloti con incassi di 266 mila euro
  • VR46Team, la scuderia di Moto 2 e 3, con ricavi positivi per 3,8 milioni di euro
  • VR46, la società che si occupa di gestire l’immagine di V.R. con incassi pari a 4,1 milioni di euro
  • VR46Racing Apparel, la società che si occupa del merchandising, anche di altri piloti e altre società con ricavi di ben 21 milioni di euro.



Quanto guadagna Valentino Rossi? Insomma basandoci su un bilancio incentrato principalmente sui ricavi di Valentino Rossi, possiamo osservare che tra le varie società e attività il campione della MotoGP riesce a racimolare un fatturato che ammonta ad una cifra non proprio esigua che si aggira intorno ai 30,4 milioni di euro. Ma non dimentichiamoci del fatto che stiamo pur sempre parlando di ricavi, poichè se prendessimo in considerazione anche il valore delle spese  dichiarate, pari a 23,8 milioni di euro circa, il grandissimo sportivo  si intascherebbe una cifra pari a 6,6 milioni di euro circa. 

Patrimonio Valentino Rossi

Il patrimonio di Valentino Rossi, il leggendario pilota italiano di moto, è stato oggetto di speculazione nel corso degli anni. Tuttavia, stimare con precisione la sua fortuna ad oggi può risultare difficile dato che varia nel tempo grazie ai suoi guadagni derivanti da contratti di sponsorizzazione, diritti televisivi, diritti di immagine e i suoi risultati nelle gare. Nel 2021, Forbes ha inserito Rossi nella lista delle celebrità più pagate al mondo, con guadagni che superano i 30 milioni di dollari all’anno. Gran parte di questa somma proviene da sponsorizzazioni con aziende come Monster Energy, Oakley, e Dainese, oltre ai suoi proventi dalla squadra VR46 Racing Team. Alcune stime fatte dai media di settori indicano un patrimonio netto di circa 150 milioni di euro.

Speriamo ora di avervi trasmesso un’idea concreta di quanto guadagna Valentino Rossi.


articoli correlati

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com

Bianca Censori “senza censure”. Le immagini della Paris Fashion Week in chiaro

NozamaLab.com

Quanto guadagna Eddy Beef? Facciamo due conti

NozamaLab.com

FBA brokers: vendere con successo un’attività di e-commerce

NozamaLab.com

Tariffe logistica Amazon aggiornate – per ogni Paese

NozamaLab.com

Quanto costa mantenere un figlio mensilmente: da 0 a 18 anni. Quanto costa un bambino

NozamaLab.com