Economia Lavoro

Quanto costa un biglietto per Sanremo? Dove si compra e con quanto anticipo

Quanto costa un biglietto per Sanremo

Ti sarà capitato di guardare un’edizione di Sanremo e pensare: “chissà quanto costa un biglietto per Sanremo?”, appunto. Al momento della scrittura di questo articolo ci stiamo godendo la 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022. Durante le serate ci è venuta in mente anche a noi questa domanda e quindi abbiamo iniziato le ricerche. Ecco qui di seguito le risposte ad alcune curiosità che abbiamo tutti nella testa. Quanto costa un biglietto per Sanremo? Dove si compra e con quanto anticipo al fine di assicurarsi un posto all’Ariston.

Quanto costa un biglietto per Sanremo

Il Festival della musica italiana non è un evento solo del Bel Paese ma di fama internazionale. La musica “made in Italy” è pur sempre fatta in Italia, ergo vista di buon occhio da tutto il mondo. Ma solo in pochi fortunati riescono ogni anno a prendere posto all’interno del Teatro Ariston che conta una capienza massima di 2000 posti. I prezzi oscillerebbero annualmente dai 500 ai 1500 euro, circa come il costo di una finale di una massima categoria in un palazzetto di tennis o in uno stadio di calcio.

A quanto riferito da FanPage, per l’edizione di Sanremo 2022, sarebbero stati venduti tutti i circa 1900 abbonamenti predisposti alle 5 serate. Sold out come ogni anno, ovviamente. Il costo per l’abbonamento in galleria sarebbe stato di 672€, mentre il costo per l’abbonamento in platea sarebbe stato di 1290€.

 

ACQUISTA QUI IL VINILE DI SANREMO 2022

 

Dove si compra un biglietto per Sanremo

Come e dove acquistare un biglietto? In realtà è “semplice” come risposta, cercando su Google “biglietteria Sanremo” vi apparirà il sito ufficiale della biglietteria di Sanremo, appunto: http://biglietteriafestival.com. In questo sito troverete tutte le informazioni di cui avrete bisogno per acquistare un biglietto/abbonamento di anno in anno. Può farlo chiunque, non c’è bisogno di “conoscenze” particolari o stratagemmi, tutti gli abbonamenti sono venduti online, sul sito indicato. Ad ogni modo, la reale difficoltà sta nel prenderli prima che vadano sold-out… quindi con quanto anticipo prenotare un posto?

Leggi anche: compensi Sanremo 2021



Con quanto anticipo prenotare un posto a Sanremo

In realtà non è proprio questione di anticipo, perché ogni anno viene scelto un giorno, solitamente a gennaio, nel quale in una finestra oraria è possibile acquistare gli abbonamenti / i biglietti. Quest’anno è stato possibile fare la richiesta sul sito http://sanremo2022.aristonsanremo.com. Il momento prescelto per il lancio degli abbonamenti di Sanremo 2022 di quest’anno è stato il 14 gennaio 2022 dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Dunque, se per l’anno prossimo foste interessati ad acquistare un biglietto o un abbonamento per il Festival, vi consigliamo di seguire i siti che vi abbiamo detto già da qualche settimana prima dell’evento, in questo modo dovreste riuscire a comprarli in tempo.


articoli correlati

Tesla: se riuscisse a dominare nella guida autonoma e nell’elettrico varrebbe 4 volte tanto. Ecco quanto

NozamaLab.com

Compensi Sanremo 2022: quanto guadagnano conduttori, cantanti e ospiti. Pubblicità Rai

NozamaLab.com

WhatsApp: truffa dei messaggi con falsi buoni spesa in regalo. ATTENZIONE!

NozamaLab.com

Hai competenze tech? Ecco i lavori più retribuiti

NozamaLab.com

WhatsApp Pay: nuovo metodo di pagamento in arrivo

NozamaLab.com

The Batman film: attori, colonna sonora, trama, incassi, recensione dopo il Cinema

NozamaLab.com

AUTO ELETTRICHE: molti le vogliono, nessuno le compra. Ecco perché

NozamaLab.com

Amazon: investendo 10 anni fa sull’azienda 1000 $… Quanto saresti ricco ora?

NozamaLab.com

Aerolinee Siciliane S.p.a: è nata una nuova compagnia aerea italiana da 10 milioni

NozamaLab.com

Jeff Bezos cambia direzione e punta sugli arredamenti in puro stile IKEA

Italo Sorighe

Perchè Tesla ha comprato Bitcoin e perchè Apple vuole fare la stessa cosa?

NozamaLab.com

Calcio ga tw: sito di streaming calcio gratis rinnovato. Serie A, serie B, Formula 1

NozamaLab.com