Economia Lusso

Compensi Sanremo 2021: cachet e guadagni di Amadeus, Fiorello, Elodie, Ibra

compensi sanremo 2021

Quali sono stati i compensi Sanremo 2021? Quanto è costato portare Ibrahimovic sul palco dell’Ariston e Amadeus, Fiorello e Elodie quanto hanno guadagnato? Siamo giunti al giorno della finale e come ogni anno questa domanda ritorna come una ricorrenza: quali sono stati i cachet di Sanremo 2021? Abbiamo approfondito il tema e vi riportiamo i numeri trovati.

Leggi anche: compensi Sanremo 2022 ospiti, cantanti, conduttori

Compensi Sanremo 2021

É sempre interessante farsi i fatti degli altri, soprattuto se questi altri sono dei vip molto conosciuti 😅. Sanremo è un evento per la canzone italiana di grande rilevanza, amato da tantissimi italiani non solo in Italia ma in giro per il mondo. Anche quest’anno vogliamo riproporvi le stime più affidabili dei compensi ricevuti dai principali attori che hanno partecipato alla creazione dell’evento. Partiamo col dire che per il festival della musica italiana pensiamo siano compensi giustissimi. Le polemiche del “troppo pagato” per noi non sussistono poichè i numeri che muove Sanremo ogni anno sono impressionanti e l’intrattenimento è di altissimo valore. Per la Rai è un importante evento anche in termini di fatturato grazie a numerosi investimenti pubblicitari che attira. Per iniziare a dare qualche numero, pensate che l’anno scorso la Rai è riuscita a fatturare quasi 40 milioni di euro dall’evento (spendendone meno di 20). Quest’anno le aspettative sarebbero dovute essere ancor più alte ma come sappiamo per colpa della pandemia e dello spostamento della data si sta registrando un’edizione di buon livello ma non paragonabile a quella dell’anno scorso.



Leggi anche: il compenso di Georgina Rodriguez a Sanremo 2020.

Detto questo possiamo passare ora alle cifre che come ogni anno fanno tanto discutere. Quali sono stati i cachet dei partecipanti di Sanremo 2021? Scopriamolo subito. Buona lettura.

Compenso Amadeus Sanremo 2021

Partiamo con il rivelare le cifre del punto di riferimento del festival per il secondo anno consecutivo. Stiamo parlando di Amadeus, conduttore all’Ariston. Per le 5 puntate Amadeus avrebbe percepito 600 mila euro lordi (poco più di 100 mila euro a puntata) secondo le stime. Questo è più o meno lo stesso compenso che ricevono i conduttori del festival da qualche anno a questa parte. Prima di Amadeus ricordiamo Baglioni e Morandi.

Ma la sua spalla destra com’è messo? Vediamo il compenso di Fiorello.

Compenso Fiorello Sanremo 2021

Il simpaticissimo co-conduttore Rosario Fiorello si porterebbe a casa 50 mila euro a puntata (250 mila euro totali lordi). Circa la metà di Amadeus, conduttori principale. Che dire, dopo il successo dell’anno scorso la RAI non poteva che riconfermarlo sul palco dell’Ariston.



La “nota divertente” è una garanzia in contesti così seri e professionali come il festival di Sanremo.

Compenso Elodie Sanremo 2021

Passiamo quindi alla meravigliosa Elodie, quest’anno un’apparizione fantastica, super promossa dal pubblico. Elodie avrebbe percepito 25 mila euro lordi come cachet per essere stata co-conduttrice nella seconda serata. Questa è la stessa cifra percepita l’anno scorso da Diletta Leotta.

Compenso Achille Lauro Sanremo 2021

Quest’anno Achille Lauro è stato un ospite di eccezione. Non in gara ma presente per delle esibizioni di grande valore nel suo stile, non sempre politicamente corretto e family friendly ma al pubblico piace proprio così e lui “se ne frega” per citare un suo brano. Il suo compenso per le apparizioni di quest’anno si attesterebbe sui 125 mila euro lordi (25 mila a serata).

Compenso Ibrahimovic Sanremo 2021

Arriviamo invece al partecipante più discusso in assoluto quest’anno del Festival di San Remo. Quanto ha guadagnato per essere a SanRemo? Parliamo di un compenso complessivo di 200 mila euro lordi (50 mila per 4 puntate). Sicuramente anche i suoi sponsor diretti hanno beneficiato della sua visibilità aumentando il valore economico delle collaborazioni presenti.

Leggi anche: compenso Ibra sanremo 2021.

Quanto guadagnano i cantanti a Sanremo 2021

Un’altra domanda interessante alla quale provare a ripondere è: ma quanto hanno guadagnato i cantanti in gara? Per i cantanti il discorso è leggermente diverso. In questo caso non parliamo di cachet per i cantanti principali in gara ma di un rimborso forfettario per pagarsi vitto e alloggio per sè e per lo staff. Di quanto? circa 50 mila euro totali per ogni cantante.

Stessa cosa ma più in piccolo è per le nuove proposte. In questo caso parliamo di 10 mila euro totali per ogni nuovo giovane cantante.



Finiamo con il rispondere ad una domanda molto interessante: il premio.

Premio per il vincitore: quanto si guadagna?

Ma chi vince Sanremo quanto guadagna? Una domanda che viene ricorrentemente fatta. La risposta è che non sussiste un premio in denaro per il vincitore di Sanremo, bensì oltre alla statuetta del leone d’oro, quello che ottiene il cantante vincitore sono i passaggi in radio, la gloria e una visibilità notevole su tutto il panorama musicale. Dite che non basta? Eppure è un ottimo gancio di traino per concerti futuri e ospitate varie, quindi assolutamente sufficiente.

Secondo voi chi si meriterebbe di vincere maggiormente Sanremo 2021? Questi erano i compensi Sanremo 2021, ci auguriamo di aver risposto a tutti i vostri dubbi.


articoli correlati

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com

Bianca Censori “senza censure”. Le immagini della Paris Fashion Week in chiaro

NozamaLab.com

Quanto guadagna Eddy Beef? Facciamo due conti

NozamaLab.com

FBA brokers: vendere con successo un’attività di e-commerce

NozamaLab.com

Tariffe logistica Amazon aggiornate – per ogni Paese

NozamaLab.com

Quanto costa mantenere un figlio mensilmente: da 0 a 18 anni. Quanto costa un bambino

NozamaLab.com