Economia Luxury

Sanremo 2020 cachet: Quanto guadagnano i conduttori e gli ospiti

Sanremo 2020 cachet
📱Tablet con tastiera come regalo di benvenuto, prova Altroconsumo📱

Una delle informazioni più ricercate sul web in questo momento in Italia riguarda proprio i cachet di Sanremo 2020. Quanto guadagnano i conduttori e gli ospiti? Ecco i numeri.

Poche chiacchiere, diciamo i numeri.

Sanremo 2020 cachet Amadeus e Fiorello

Per condurre le 5 serate del Festival di Sanremo, il direttore artistico Amadeus percepisce tra i 500-600.000 euro (l’anno scorso il compenso di Baglioni è stato 585mila euro).



Fiorello, il braccio destro di Amadeus percepisce 250mila euro, che tra l’altro dovrebbe essere anche il cachet di Tiziano Ferro, per i suoi interventi canori di rilievo (il quale probabilmente devolverà l’intero cachet in beneficienza).

Sanremo 2020 cachet Diletta Leotta

Tanti rumors per la bellissima Diletta Leotta, ma quanto percepisce realmente per presidiare all’evento canoro più importante in Italia? SI tratta di 25mila euro a serata, un totale dunque di 125.000 euro per Sanremo 2020. Stessa cifra anche per la valletta Francesca Sofia Novello.


Sanremo 2020 cachet Georgina Rodriguez e le altre vallette

Altra valletta di eccezione sarà Georgina Rodriguez, che percepirà 140mila euro per la serata del 6 febbraio, serata nella quale sarà presente nella platea anche CR7, il suo fidanzato.

Antonella Clerici e Mara Venier percepiranno 50mila euro per il loro intervento sul palco dell’Ariston. Mentre Rula Jebreal, giornalista intervenuta nella prima serata, ha percepito 25mila euro.

Sanremo 2020 cachet cantanti

Per gli ospiti e i cantanti il cachet standard ci aggira intorno ai 20mila e i 50mila euro. I cantanti big in gara arrivano a percepire 50 mila euro come cachet dell’evento.

Grazie a TIM, sponsor ufficiale dell’evento, l’evento di San Remo si è finanziato di 30 milioni di euro circa. Cifre da capogiro, ma per un evento così importante forse è giusto. Voi cosa ne pensate sinceramente?

p.s. Si pensa ad un cachet di 300 mila euro per l’intervento che farà Benigni sul palco dell’Ariston, ma non è stato confermato in via ufficiale.

.

Loading...

articoli correlati

Superbowl 2020: dove vederlo GRATIS? Ecco i canali che lo trasmetteranno tra poco

Nozama Lab

Stuntman lavoro: chi è? Di cosa si occupa? Stipendio

Nozama Lab

Arriva il reddito energetico in Puglia: Pannelli fotovoltaici gratis per i più poveri

Nozama Lab

Spotify denuncia Apple per concorrenza sleale: la verità

Veronica Mandalà

Prada: 100 anni di lusso e prestigio

Italo Sorighe

Il CORONAVIRUS fa CROLLARE le BORSE: è solo l’inizio o i ribassi sono un’opportunità?

Nozama Lab