Tecnologia

Microsoft Surface Earbuds: la risposta alle AirPods di Apple

earpods surface microsoft

Microsoft Surface Earbuds sono state presentate al Surface Event di New York il 2 ottobre 2019. L’evento più atteso di casa Microsoft che ogni anno sfoggia la nuova gamma di prodotti Surface al grande pubblico. La conferenza ha dato vita e immagine a tutti quei render che si sono susseguiti negli scorsi mese ed hanno attirato l’attenzione degli utenti più fedeli.

Tra tutti i prodotti presentati le nuove Microsoft Surface Earbuds sono state al centro della scena. Questi auricolari di ultima generazione hanno avuto molto spazio durante la conferenza, poiché prodotto più pretenzioso degli altri. L’obiettivo di Microsoft è proprio quello di rubare quote di mercato a giganti come Apple (AirPods), Samsung (Galaxy Budse Huawei (FreeBuds).

Ma vediamo nel dettaglio alcune specifiche emerse durante la conferenza sui nuovi auricolari.

Microsoft Surface Earbuds: specifiche tecniche

La gestione della musica con app come Spotify e alcune funzioni a distanza con la suite Office 365, danno ottimo spazio di manovra al prodotto. le nuove Surface Earbuds nascondono anche altre sorprese. Il responsabile di produzione delle Surface Earbuds, Mohammed Samji, avrebbe confermato anche dettagli più rilevanti.

Gli auricolari potranno dialogare agevolmente con tutti e 3 i principali assistenti vocali: Cortana di Microsoft, Google Assistant o Siri di Apple, sfruttando la connessione Bluetooth 5.0 rispettivamente con i dispositivi Windows 10, Android e iOS.

E vogliamo poi parlare di una possibile applicazione complementare agli auricolari?Si tratterebbe di Surface Audio, che approderà sui principali store tra pochissimo tempo. Basta attendere.



Microsoft Surface Earbuds prezzo

Sia il prezzo (sui 150-220€) che le funzionalità mostrate dalla società delle nuove Suface Earbuds sono simili ai concorrenti. Si tratta dello stesso prodotto rivisitato in forma Microsoft e con qualche specifica tecnica che cambia e si differenzia per avere un suo valora extra sul mercato.

Prodotti presentati al Microsoft Surface Event

Oltre agli auricolari, questi sono altri prodotti presentati durante l’evento:

  • Surface Laptop 3
  • Surface Pro 7
  • Surface on ARM
  • Surface Laptop 3
  • Surface Pro 7

Caratteristiche rilevanti? Oltre ai nuovi processori Intel Core di decima generazione, dovremmo finalmente trovare un connettore USB Type C al posto della Mini DisplayPort all’interno dei nuovi laptop dell’azienda.

Microsoft Surface Earbuds rimangono comunque le più attese.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com