Economia Tecnologia

Huawei: 3 miliardi investiti in Italia. Per quale progetto?

huawei italia

Huawei, colosso tech cinese, sta investendo e ha scelto l’Italia per espandersi e puntare 3 miliardi di dollari. Vediamo pù nel dettaglio di cosa si tratta.

Huawei, dopo uno scontro commerciale con Donald Trump che rischia di fargli perdere le applicazioni google, facebook, instagram e altro, ha deciso di investire oltre 3 miliardi di dollari in Italia nel prossimo triennio.

Una notizia davvero positiva per noi, che porterà fino a 3000 nuovi posti di lavoro per giovani talenti. Alcuni stabilimenti e uffici di Huawei localizzati in USA saranno demoralizzati proprio per le incomprensioni con Donald Trump.

La qualità della manodopera italiana sarà sicuramente assunta da Huawei in parte e questo ci rende orgogliosi. Ad oggi Huawei rappresenta la terza azienda al mondo per produzione di smartphone e hardware tecnologici, davanti a lei possiamo trovare Samsung e Apple. Ma abbiamo scoperto una notizia ancora più specifica che ci ha reso orgogliosi. Sembrerebbe che Huawei sia pronta a investire 1 milione e mezzo di euro per la realizzazione di un nuovo centro per l’innovazione a Pavia. Si avete capito bene proprio a Pavia un futuro centro per l’innovazione, grandissimo lavoro. Staremo ad osservare nel dettaglio gli sviluppi.

Loading...

articoli correlati

Migliori app del 2018: ecco la classifica stilata da Apple

Nozama Lab

Nuovo Xiaomi Mi Notebook Air 2019: Scheda tecnica e Prezzo

Veronica Mandalà

Xiaomi al lavoro per uno smartphone flessibile: ecco il video

Nozama Lab

Smartphone Xiaomi pieghevole: il dispositivo che diventa tablet

Veronica Mandalà

Epic Games Store: cos’è e dove scaricarlo?

Veronica Mandalà

Xiaomi vs Apple: i dispositivi indossabili più venduti sono di Xiaomi

Nozama Lab

Leave a Comment