Economia Tecnologia

Huawei: 3 miliardi investiti in Italia. Per quale progetto?

Huawei: 3 miliardi investiti in Italia. Per quale progetto?

Huawei, colosso tech cinese, sta investendo e ha scelto l’Italia per espandersi e puntare 3 miliardi di dollari. Vediamo pù nel dettaglio di cosa si tratta.

Huawei, dopo uno scontro commerciale con Donald Trump che rischia di fargli perdere le applicazioni google, facebook, instagram e altro, ha deciso di investire oltre 3 miliardi di dollari in Italia nel prossimo triennio.

Una notizia davvero positiva per noi, che porterà fino a 3000 nuovi posti di lavoro per giovani talenti. Alcuni stabilimenti e uffici di Huawei localizzati in USA saranno demoralizzati proprio per le incomprensioni con Donald Trump.

La qualità della manodopera italiana sarà sicuramente assunta da Huawei in parte e questo ci rende orgogliosi. Ad oggi Huawei rappresenta la terza azienda al mondo per produzione di smartphone e hardware tecnologici, davanti a lei possiamo trovare Samsung e Apple. Ma abbiamo scoperto una notizia ancora più specifica che ci ha reso orgogliosi. Sembrerebbe che Huawei sia pronta a investire 1 milione e mezzo di euro per la realizzazione di un nuovo centro per l’innovazione a Pavia. Si avete capito bene proprio a Pavia un futuro centro per l’innovazione, grandissimo lavoro. Staremo ad osservare nel dettaglio gli sviluppi.


articoli correlati

Tesla Model S da Record: percorsi 1 milione di km

NozamaLab.com

Oppo F9 Pro: caratteristiche ufficiali e colorazioni presentate

NozamaLab.com

WhatsApp non funzionerà più a gennaio su questi smartphone

NozamaLab.com