Tecnologia

Apple non ha fretta di lanciare un iPhone PIEGHEVOLE: Ecco perché

iphone pieghevole

Fino a pochi mesi fa lo iPhone pieghevole sembrava essere il nuovo modello-prototipo rivoluzionario per tutte le aziende produttrici di smartphone, eppure ad oggi se ne parla già meno.

La verità è che i principali modelli sono ancora in elaborazione e test e come abbiamo già visto tutte le aziende hanno lanciato le foto e le specifiche dei loro pupilli pieghevoli. Eppure all’appello è sempre mancata Apple, la quale si sarebbe detta senza fretta. La casa della mela non sembra avere alcuna fretta, preferendo aspettere e mostrare il proprio asso quando davvero sarà pronto. Ma perché questo? Cos’ha da nascondere? E’ un’operazione di marketing per creare suspance ai propri utenti o interlocutori?


Samsung e Huawei hanno anticipato Apple, ma non sempre chi arriva prima è realmente in vantaggio. Galaxy Fold e Mate X hanno incuriosito tutti ma hanno fatto emergere anche particolari dubbi sull’utilizzo dei nuovi formati display e altre specifiche. Per quanto riguarda Apple, sembrerebbe aver più controllo su tali operazioni e problematiche.
Altro aspetto da considerare sono i prezzi, non emersi ancora ufficialmente per nessun dispositivo, però è sicuro che i nuovi device foldable saranno molto cari (tra i 1200€ e 2300€) e Apple, a differenza di altri competitori avrà l’opportunità di sfruttare la sua logistica di creazione per renderli produttivamente più economici e avere margini più alti.

Leggi anche: N26 Amazon FBA.

Ma tutto sommato perché Apple non ha fretta di lanciare il suo smarphone pieghevole per provare a sbaragliare la concorrenza? Aspettando a lanciare il suo dispositivo Apple, può intanto capire strategicamente i piccoli difetti dei dispositivi dei concorrenti e intervenire di conseguenza sui suoi. In più data la dimensione attuale del mercato dei foldable, che ancora non esiste ma è solo domanda latente, è evidente che Apple abbia il desiderio di prendere il tempo necessario per produrre un hardware di alta gamma.

E tu sei pronto a vedere il nuovo iPhone pieghevole di Apple? Faccelo sapere con un commento sotto all’articolo. Continua pure a seguirci su Instagram: @nozama_lab.

articoli correlati

Google Pixel 3 XL, prime foto online

NozamaLab.com

Antenna intelligente per Motorola Mod 5G

Filippo Carli

CES 2019: LG presenta videoproiettori Laser 4K Ultra HD. Eccoli

NozamaLab.com

Blockchain: Tutto quello che ti serve sapere. Cos’è e come funziona

NozamaLab.com

Perchè Tesla ha comprato Bitcoin e perchè Apple vuole fare la stessa cosa?

NozamaLab.com

Ecco Follow JC Go: a caccia di santi. Cos’è e come funziona

Marco Giglia

Apple corregge bug di FaceTime: cosa è successo?

Veronica Mandalà

Galaxy M20: Samsung utilizzerà il notch a goccia?

NozamaLab.com

Annuncio Huawei: il P30 verrà presentato a Parigi ufficialmente

Filippo Carli

Huawei lancia AI Cube: primo smart speaker dell’azienda. Ecco com’è

NozamaLab.com

Curiosità in casa Apple: nuovo iPod Touch in arrivo?

Alessandro Lella

Cappotto con riscaldamento intelligente: il nuovo progetto Xiaomi

NozamaLab.com