Tecnologia

Apple non ha fretta di lanciare un iPhone PIEGHEVOLE: Ecco perché

iphone pieghevole

Fino a pochi mesi fa lo iPhone pieghevole sembrava essere il nuovo modello-prototipo rivoluzionario per tutte le aziende produttrici di smartphone, eppure ad oggi se ne parla già meno.

La verità è che i principali modelli sono ancora in elaborazione e test e come abbiamo già visto tutte le aziende hanno lanciato le foto e le specifiche dei loro pupilli pieghevoli. Eppure all’appello è sempre mancata Apple, la quale si sarebbe detta senza fretta. La casa della mela non sembra avere alcuna fretta, preferendo aspettere e mostrare il proprio asso quando davvero sarà pronto. Ma perché questo? Cos’ha da nascondere? E’ un’operazione di marketing per creare suspance ai propri utenti o interlocutori?


Samsung e Huawei hanno anticipato Apple, ma non sempre chi arriva prima è realmente in vantaggio. Galaxy Fold e Mate X hanno incuriosito tutti ma hanno fatto emergere anche particolari dubbi sull’utilizzo dei nuovi formati display e altre specifiche. Per quanto riguarda Apple, sembrerebbe aver più controllo su tali operazioni e problematiche.
Altro aspetto da considerare sono i prezzi, non emersi ancora ufficialmente per nessun dispositivo, però è sicuro che i nuovi device foldable saranno molto cari (tra i 1200€ e 2300€) e Apple, a differenza di altri competitori avrà l’opportunità di sfruttare la sua logistica di creazione per renderli produttivamente più economici e avere margini più alti.

Leggi anche: N26 Amazon FBA.

Ma tutto sommato perché Apple non ha fretta di lanciare il suo smarphone pieghevole per provare a sbaragliare la concorrenza? Aspettando a lanciare il suo dispositivo Apple, può intanto capire strategicamente i piccoli difetti dei dispositivi dei concorrenti e intervenire di conseguenza sui suoi. In più data la dimensione attuale del mercato dei foldable, che ancora non esiste ma è solo domanda latente, è evidente che Apple abbia il desiderio di prendere il tempo necessario per produrre un hardware di alta gamma.

E tu sei pronto a vedere il nuovo iPhone pieghevole di Apple? Faccelo sapere con un commento sotto all’articolo. Continua pure a seguirci su Instagram: @nozama_lab.


articoli correlati

Smartphone 5G pieghevole: arriva l’annuncio di Huawei per il 2019

NozamaLab.com

Android ultime novità: arriva 9.0 Pie

Italo Sorighe