Economia Lusso Tecnologia

Tesla: se riuscisse a dominare nella guida autonoma e nell’elettrico varrebbe 4 volte tanto. Ecco quanto

Tesla: se riuscisse a dominare nella guida autonoma varrebbe 4 volte tanto

Le ultime indiscrezioni su Tesla e Elon Musk rivelerebbero un piccolo screzio tra il genio milionario e gli azionisti di rilevanza. Ecco quanto varrebbe il marchio se riuscisse a emergere nella guida autonoma e nell’elettrico.

E’ ufficiale, per dirla breve, gli investitori di Tesla si sono arrabbiati con l’affare a ribasso di $420 di Musk. Nell’ultima settimana infatti il patron di Tesla ha comunicato al mondo e ai media americani di voler privatizzare la sua azienda, togliendola dal mercato al valore di 420$ per azione.

Sembrerà una cifra grandissima, eppure secondo gli investitori, potrebbe valere 4 volte tanto se Elon Musk riuscisse ad ottenere la supremazia sulle auto elettriche di tutto il mondo e sula guida autonoma.

Facendo un breve calcolo se valesse 1680$ per azione, dal momento che sul mercato borsistico ci sarebbero quasi 160 milioni di azioni Tesla, la capitalizzazione del marchio volerebbe a 268 miliardi di dollari, un patrimonio vicino a quello di Amazon, davvero rilevante.


Il piano di buyout Tesla di Elon Musk ha colpito molto gli investitori, i quali non hanno tardato a mostrare il loro disappunto sulla privatizzazione del marchio.

E’ stato un azionista di spicco a esporsi in merito al valore di Tesla, secondo lui potenzialmente quadruplicato rispetto all’offerta di Musk.

“Quando investi in una timeline di 10 anni non puoi dare un valore specifico a qualcosa … Se Tesla diventasse dominante nella guida autonoma o nei veicoli elettrici, il valore potrebbe essere tre o quattro volte $ 420”, 

avrebbe dichiarato l’investitore.

Tesla avrebbe un potere incredibile. Tutte le operazioni di marketing negli anni e l’affidabilità del marchio potrebbero garantire all’azienda un valore inestimabile, al pari di Apple, Amazon e Google.

Nel settore automobilistico, l’elettrico sta prendendo sempre più piede e la direzione dell’azienda sarebbe quella corretta. Inoltre lo spirito imprenditoriale di Musk, senza che si lasci prendere dalla paura, potrebbe elevare ancora di più il marchio. La sua creatività e costanza nel perseguire gli obiettivi potrebbe fungere da arma vincente.

Non ci resta che aspettare i risvolti della situazione.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com