Economia Lusso

Una semplice monetina che vale 2500 euro. Controlla nel portafoglio

Una semplice monetina che vale 2500 euro. Controlla nel portafoglio

Non è la prima volta che lo sentiamo dire, una semplice monetina, che all’apparenza assomiglia alle altre, racchiude in sé un valore molto più alto dettato dai più disparati motivi. Ma questa in particolare è nuova. Vale 2500 euro e ce ne sono 7000 pezzi in tutta Italia. Vediamo nel dettaglio di che monetina si tratta.

In generale i centesimi sono tra le monete più odiate da ogni italiano. Monetine piccolissime, spesso inutili e buone solo a complicare la vita di chi acquista e di chi vende, eppure alcune nascondono dei piccoli difetti o particolarità uniche che le rendono inestimabili agli occhi dei collezionisti altospendenti per il loro hobby.

In queste monetine di bronzo da 1,2 e 5 centesimi si nascondono 2500 euro. È questo infatti il valore delle monete da 1 centesimo che raffigurano la Mole Antonelliana anziché Castel del Monte in Puglia.


E pensate che non ce ne sono così poche, oddio, dipende dai punti di vista, ci sono 7000 monetine da 1 centesimo di questo tipo in tutta Italia e tutte hanno un valore per i collezionisti di 2500 euro. Conti alla mano si tratta di monetine con un valore di 250.000 volte quello nominale.

Secondo gli esperti di numismatica non si tratterebbe di un errore, ma di un lotto di monete già destinato al collezionismo e dunque creato apposta, una variante molto interessante. Non vi resta che controllare nelle vostre tasche e nel vostro portafoglio, potrebbe celarsi dovunque una monetina di questo tipo.


articoli correlati

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com

Bianca Censori “senza censure”. Le immagini della Paris Fashion Week in chiaro

NozamaLab.com

Quanto guadagna Eddy Beef? Facciamo due conti

NozamaLab.com

FBA brokers: vendere con successo un’attività di e-commerce

NozamaLab.com

Tariffe logistica Amazon aggiornate – per ogni Paese

NozamaLab.com

Quanto costa mantenere un figlio mensilmente: da 0 a 18 anni. Quanto costa un bambino

NozamaLab.com