Tecnologia

Xbox One S All Digital contro PS5: differenze, prezzo e data di uscita

Xbox One S All Digital contro PS5: differenze, prezzo e data di uscita

TestDebiti

Il settore dei videogames non conosce periodi di crisi e anzi sembra intenzionato a fare il botto proponendo console più tecnologiche e all’avanguardia. Spunta solerte il confronto tra due mostri nell’ambito in questione: Xbox contro PlayStation.

Non ci resta che confrontare schede tecnica, data di uscita e prezzo dei due dispositivi più amati.

Xbox S All Digital

Come preannunciato da WinFuture, sito tedesco abile nell’anticipare l’uscita di alcuni top smartphone, il nuovo protoipo di Xbox è la versione One S All Digital: una console senza lettore ottico, con giochi acquistabili solo come download in versione digitale.

Una console digitale che si affiderà solo al download e dovrebbe dotarsi di tre giochi preinstallati da Microsoft: Minecraft, Sea Of Thieves e Forza Horizon 3. Poi spetterà al giocatore ampliare questa libreria basic con altri games acquistati dallo store di Microsoft, oltre a quelli gratuiti che il Game Pass potrebbe garantire..

Dal punto di vista estetico, la console è simile alla tradizionale Xbox One S e il cui limite riguarda la memoria interna: infatti le indiscrezioni parlano di 1 TB di memoria interna.


Ulteriori dettagli emergono in seno alla data di lancio e al costo: 7 maggio in Europa, con un possibile pre-ordine poco dopo la presentazione del 16 aprile. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno a 229 euro.

PlayStation 5

La nuova console del produttore giapponese dovrebbe possedere un hard disk magnetomeccanico da 2 terabyte, indispensabile considerato lo spazio occupano i maggiori titoli videoludici oggi sul mercato. In più, dovrebbe supportare giochi con risoluzione 4K e garantire il futuro upscaling sino alla risoluzione 8K.

Inoltre, sarà retrocompatibile e permetterà di giocare con tutti i titoli delle precedenti generazioni di console, in modo da avere un buon “parco giochi” sin dal momento del lancio.

Quando uscirà? Un suo possibile lancio è previsto probabilmente nella seconda metà del mese di settembre 2019 e il prezzo di listino dovrebbe essere superiore di 100 euro rispetto al costo della PlayStation 4.

Non ci resta che attendere il responso!



articoli correlati

Come comprare Ethereum su Binance: (ETH) tutti i passaggi

NozamaLab.com

1 utente su 5 Android vuole passare ad iPhone: Ecco perchè. La ricerca

NozamaLab.com

Ecco Gaia, la prima casa stampata in 3D con la terra

Marco Giglia

Auricolari Wireless Bluetooth: Tipologie e Prezzi

Veronica Mandalà

Amazon Echo vs Google Home? Quale è meglio comprare

NozamaLab.com

Honor View 20: smartphone da 48 megapixel, meglio di una Reflex

NozamaLab.com

Nokia 210: ritorna il telefonino con batteria a lunga durata

Gabriele Muraro

Huawei Mate 20 Pro: la scheda tecnica

Veronica Mandalà

Fai la fila al Supermercato? Sono nati 2 siti che ti aiuteranno a evitarla

NozamaLab.com

Spotify denuncia Apple per concorrenza sleale: la verità

Veronica Mandalà

Apple non potrà più vendere iPhone vecchi in Cina. Ecco perchè

NozamaLab.com

Apple: multa da 500 milioni di euro dal fisco francese

Italo Sorighe