Tecnologia

Xbox One S All Digital contro PS5: differenze, prezzo e data di uscita

Xbox One S All Digital contro PS5: differenze, prezzo e data di uscita

Il settore dei videogames non conosce periodi di crisi e anzi sembra intenzionato a fare il botto proponendo console più tecnologiche e all’avanguardia. Spunta solerte il confronto tra due mostri nell’ambito in questione: Xbox contro PlayStation.

Non ci resta che confrontare schede tecnica, data di uscita e prezzo dei due dispositivi più amati.

Xbox S All Digital

Come preannunciato da WinFuture, sito tedesco abile nell’anticipare l’uscita di alcuni top smartphone, il nuovo protoipo di Xbox è la versione One S All Digital: una console senza lettore ottico, con giochi acquistabili solo come download in versione digitale.

Una console digitale che si affiderà solo al download e dovrebbe dotarsi di tre giochi preinstallati da Microsoft: Minecraft, Sea Of Thieves e Forza Horizon 3. Poi spetterà al giocatore ampliare questa libreria basic con altri games acquistati dallo store di Microsoft, oltre a quelli gratuiti che il Game Pass potrebbe garantire..

Dal punto di vista estetico, la console è simile alla tradizionale Xbox One S e il cui limite riguarda la memoria interna: infatti le indiscrezioni parlano di 1 TB di memoria interna.


Ulteriori dettagli emergono in seno alla data di lancio e al costo: 7 maggio in Europa, con un possibile pre-ordine poco dopo la presentazione del 16 aprile. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno a 229 euro.

PlayStation 5

La nuova console del produttore giapponese dovrebbe possedere un hard disk magnetomeccanico da 2 terabyte, indispensabile considerato lo spazio occupano i maggiori titoli videoludici oggi sul mercato. In più, dovrebbe supportare giochi con risoluzione 4K e garantire il futuro upscaling sino alla risoluzione 8K.

Inoltre, sarà retrocompatibile e permetterà di giocare con tutti i titoli delle precedenti generazioni di console, in modo da avere un buon “parco giochi” sin dal momento del lancio.

Quando uscirà? Un suo possibile lancio è previsto probabilmente nella seconda metà del mese di settembre 2019 e il prezzo di listino dovrebbe essere superiore di 100 euro rispetto al costo della PlayStation 4.

Non ci resta che attendere il responso!


articoli correlati

Xiaomi Mi 8 SE con modalità Super Night Scene

Fabio Lo Verde

Galaxy M20: Samsung utilizzerà il notch a goccia?

NozamaLab.com

Coronavirus trasmesso attraverso gli smartphone: l’ipotesi preoccupante 🦠

NozamaLab.com

Italia arrestrata? Non è vero! Abbiamo la tecnologia ma la vendiamo agli altri

NozamaLab.com

iPhone XS Max: cosa dice chi l’ha provato?

NozamaLab.com

Nubia presenta lo smartphone indossabile. Ecco di cosa si tratta

NozamaLab.com

I 10 miliardari TECH che si sono arricchiti più velocemente

NozamaLab.com

Come aumentare il segnale del router di casa

Filippo Carli

Il primo servizio taxi-robot a pagamento: vi presentiamo Waymo One

Veronica Mandalà

OnePlus e McLaren si uniscono per creare un’edizione speciale del 6T

NozamaLab.com

Xiaomi Redmi S2 prezzo: arrivato in Italia

NozamaLab.com