Tecnologia

Come collegare tastiera e mouse alla PS4

come collegare tastiera mouse a ps4

Nella guida seguente troverete un compendio delle operazioni necessarie ad utilizzare mouse e tastiera con la vostra PS4. La procedura è piuttosto semplice, ma prima di iniziare voglio ricordarvi che prima di tutto è necessario che i componenti che avete in casa siano compatibili, che i giochi di vostro interesse prevedano questo metodo di input, e che in caso di problemi è buona norma chiamare il centro assistenza della Sony per farsi aiutare direttamente da loro.


Bene, ci siete? cominciamo!

Collegare mouse e tastiera a cavo

Preso nota del fatto che in molti utilizzino mouse e tastiera con cavo, Sony ha pensato (con lungimiranza) di inserire delle porte USB sul retro della sua PS4. Questo dovrebbe rendere molto semplice la connessione, e così è infatti. Basterà seguire questo piccolo procedimento:



  1. Collegare le periferiche desiderate alla vostra PS4
  2. Andare sulla barra degli Strumenti
  3. Selezionare con X il menù delle impostazioni
  4. Aprire la casella “Dispositivi”
  5. Selezionare “Tastiera esterna e Mouse”

Da qua potrete configurare la sensibilità del mouse ed altre caratteristiche secondo il vostro gusto personale. E’ stato facile no?

Collegare mouse e tastiera Bluetooth

Leggermente più lunga, ma comunque semplice, è la procedura per collegare periferiche di input per via Bluetooth. Sony ha deciso di implementare nativamente la funzione di accoppiamento Bluetooth nella PS4, e a buona ragione. Vediamo come fare:



  1. Andare sulla barra degli Strumenti
  2. Premere X sul menù dei Dispositivi
  3. Selezionare la voce “Dispositivi Bluetooth”
  4. Attivare la modalità di accoppiamento della periferica in esame (solitamente, c’è un apposito tasto, o una combinazione preposta alla funzione)
  5. Premere con X sul nome della periferica, una volta che questa sia comparsa sullo schermo (e quindi sia stata rilevata dalla PS4)*

[amazon_link asins=’B07B7KQGN1′ template=’ProductAd’ store=’nozamalab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’19abca85-e4fd-43de-ace3-b0d16b5e021c’]

* In caso si tratti di una tastiera, probabilmente dovrete inserire un codice di accoppiamento. Nessun problema, solitamente è 0000 di default, oppure è riportato sul libretto delle istruzioni della tastiera stessa.


Vero che non è stato difficile? Ora andate a provare subito i nuovi aggiunti e divertitevi!

 

 

Loading...

articoli correlati

Facebook: come scoprire se il tuo profilo è stato hackerato

Nozama Lab

Eclissi di luna a gennaio: orari per godersi la luna tinta di rosso

Gabriele Muraro

Coronavirus: ecco un’app iOS per seguire la pandemia nel mondo

Nozama Lab

Huawei: 3 miliardi investiti in Italia. Per quale progetto?

Nozama Lab

Nuova Scoperta Italiana: individuata la superTerra Gl 686b

Veronica Mandalà

Oppo Reno: il famoso smartphone con la “pinna”

Nozama Lab