Quanto guadagna Chiara Ferragni? Le ricchezze della Fashion-blogger
Luxury

Quanto guadagna Chiara Ferragni? Le ricchezze della Fashion-blogger. E quanto guadagna Fedez?

quanto guadagna chiara ferragni

Quanto guadagna Chiara Ferragni? Una domanda ricorrente nel mondo sociale oggi vedremo di rispondervi in maniera esauriente. Attualmente, è la fashion Blogger numero 1 in Italia e a soli 30 anni vanta dei numeri davvero elevati rispetto alle sue coetanee. E quanto guadagna Fedez? Vedremo anche qualche numero indicativo del fatturato del marito e rapper Federico, perché si sà, a noi italiani piace fare i conti in tasca.

Tutto partì pochi anni fa con un blog, in particolare un blog di moda, chiamato “The Blonde Salad” e da quel momento in avanti è stato un crescendo di popolarità per Chiara Ferragni.


All’inizio del suo successo, la ragazza, amava fotografarsi con i suoi vestiti preferiti e condividere i suoi look sul suo blog. In poco tempo è diventata una delle fashion blogger più famose al mondo e la numero 1 attualmente in Italia. 

Forse è stata la sua capacità imprenditoriale a portarla dov’è ora, un passo avanti rispetto a tutte le sue “colleghe” di settore che sono rimaste solo semplici influenze su Instagram.

Quanto guadagna Chiara Ferragni?

Ma iniziamo a condividere qualche numero concreto del suo successo in termini economici.


Nel 2014 Chiara ha fatturato 8 milioni di euro, nel 2015 invece 15 milioni, e nel 2016-2017 il fatturato ha superato i 20 milioni e nel 2018 è ipotizzabile che il trend sia salito ancora di qualche milione. 

Insomma, praticamente da sola e con pochi altri collaboratori ha generato fatturati che farebbe una piccola-media impresa di successo. E’ ad oggi testimonial di parecchi brand di importanza internazionale, non solo nella moda e anche il suo “personal brand” ha fatto passi da gigante.

Con le scarpe del suo brand pensate che nel 2016 ha fatturato circa 20 milioni di euro.

La potenza social di Chiara Ferragni è senza dubbio complice della sua grande ricchezza e fama. Ad oggi la fashion blogger ha una fan base su Instagram di più di 15 milioni di seguaci. Ad oggi un singolo post pubblicato da Chiara Ferragni su Instagram viene valutato intorno ai 10 mila dollari.


Una ricchezza e un successo quello della Ferragni tutto da insegnare. Tanto da aver tenuto una lezione alla prestigiosa Università di Harvard per un corso opzionale di marketing per gli studenti della Harvard Business School parlando proprio della storia del suo blog e di come la sua idea si sia tramutata in un’azienda top del suo settore.

Ma quindi quanto guadagna Chiara Ferragni? Una cifra esatta è molto difficile da trovare, ma indicativamente possiamo pensare ad un fatturato nel 2018 di circa 30 milioni di euro.

Per chi non lo sapesse, Chiara Ferragni è stata inserita da Blogmeter nella posizione numero 6 della classifica dei 10 influencer più pagati di Instagram.


Pensate che l’ “imprenditrice del web”, come ama defissi lei, è riuscita a guadagnare anche il giorno delle sue nozze, grazie alla miriade di sponsor che hanno aderito alla cerimonia più seguita dell’anno.

L’account Instagram Ferragnez ha raggiunto il miliardo di impressions durante la cerimonia. tanto marketing fatto nel modo giusto e redditizio e il risultato finale è un patrimonio economico da fare invidia al mondo degli influencers.

quanto guadagna chiara ferragni e fedez

Quanto guadagna Fedez?

Ma visto che abbiamo aperto il discorso “Ferragnez” e avete capito quanto guadagna Chiara Ferragni, scopriamo anche quanto guadagna Fedez indicativamente.

Nell’ultimo periodo il cantante e giudice di X Factor ha iniziato a diversificare le proprie attività e si sta sempre più facendo largo nel campo dell’imprenditoria digitale, investendo anche su numerose app e start-up per cercare di partecipare su diversi progetti di rilevanza nazionale.


Il rapper ha una sua società, la Zedef srl, di cui fa parte anche la sua etichetta/agenzia NewTopia. Solo la Zedef srl lo scorso anno ha totalizzato ricavi intorno ai 2,68 milioni di euro, l’86% in più rispetto all’anno precedente e quest’anno la cifra è di nuovo in aumento.


Chiaramente oltre all’azienda, Fedez ha il suo “Personal Brand” che gli rende molti più milioni all’’anno e i suoi variegati investimenti. Rumors rivelerebbero che il suo fatturato generale si attesti sui 13 milioni di euro, circa un terzo rispetto alla Ferragni.


E ora che sapete indicativamente quando guadagna Fedez e quanto guadagna Chiara Ferragni, potete scrivere sotto nei commenti cosa ne pensate e se pensate che queste cifre siano pertinenti alla loro visibilità.

Loading...

articoli correlati

Brandon Curry: quanto ha guadagnato il Mr Olympia 2019. Premio e classifica

Nozama Lab

Nasa cerca volontari per stare a letto 2 mesi: è compreso uno stipendio di 19.000 $

Veronica Mandalà

Uomo sulla Luna: è il momento dell’Europa

Gabriele Muraro

Cheerz.com: stampa le foto a te più care e ricevile a casa grazie a un’app

Nozama Lab

Tutte le nuove emoji in arrivo a luglio 2019

Nozama Lab

Una semplice monetina che vale 2500 euro. Controlla nel portafoglio

Nozama Lab

Leave a Comment