Luxury

Fortnite incassa $200 milioni in cinque mesi su iOS: al pari di Clash Royale

Fortnite

Si chiama Fortnite e lo conoscono tutti, è il gioco del momento e sta facendo guadagnare agli ideatori cifre da capogiro. Vediamo i dettagli.

La notizia è stata confermata, le prestazioni economiche di Fortnite hanno eguagliato Clash Royale sul sistema operativo iOS in soli 5 mesi di vita. Forse vi ricorderete il gioco più famoso dell’anno scorso “Clash Royale”, l’app che ha generato più di un miliardo di dollari di incassi nonostante fosse gratuita.


Per quest’anno è la volta di Fortnite, gioco completamente gratuito ma che dà la possibilità di acquistare con soldi reali alcuni potenziamenti per essere avvantaggiati nell’esperienza videoludica. Ebbene? Stessa situazione, ma giochi diversi, quest’anno quest’ultimo gioco sbarcato sul mercato ha generato incassi in soli cinque mesi pari a 200 milioni di dollari su iOS, pensate globalmente quanti ne ha incassati, tenendo presente che il gioco è disponibile per PS4 per tutti. Il giro d’affari che ruota intorno a questo gioco è incredibile e di livello globale.

I dati ufficiali di bilancio sarebbero stati divulgati da Sensor Tower. Clash Royale, almeno sino ad ora, non sembrava conoscere rivali in quanto è da sempre stato considerato il re indiscusso dei giochi mobile. Eppure, questa volta, nonostante non sia nato per mobile, Fortnite, ha dato del filo da torcere a tutta la concorrenza, facendo guadagnare ai suoi ideatori una quantità di denaro spropositata.


Fortnite guadagno

Pensate che Fortnite su iOS era riuscito ad incassare ben 100 milioni di dollari, dopo soli 3 mesi dalla sua uscita, una popolarità, che fino a quel momento non era mai stata raggiunta. Al momento, grazie alla divulgazione degli youtubers e dei gamers online, un gioco, che sia per mobile o per  PS4, ha molta più possibilità di divenire virale.


I dati inoltre confermano che i 63% dei 200 milioni di dollari generati da Fortnite su iOS deriverebbero dal mercato statunitense, seguito dal Regno Unito con il 5%. Un gioco di tendenza senza eguali. DurerĂ  questo gioco fino all’uscita della PlayStation 5? Dove si arriverĂ  di questo passo? RiuscirĂ  a raggiungere il miliardo di fatturato solo su iOS? Lo vedremo tra qualche mese.

Loading...

articoli correlati

Vacanze lusso: i 10 posti piĂą esclusivi da visitare in vacanza

Nozama Lab

iPhone 11 vs iPhone 11 Pro: le principali differenze tra i melafonini

Nozama Lab

Tesla: se riuscisse a dominare nella guida autonoma e nell’elettrico varrebbe 4 volte tanto. Ecco quanto

Nozama Lab

Starship è la navicella del turismo spaziale: l’annuncio di Elon Musk

Veronica MandalĂ 

Xiaomi Mi 9 Transparent Edition: arriva la versione speciale

Filippo Carli

L’app che materializza le tue foto e te le porta a casa: CHEERZ

Nozama Lab

Leave a Comment