Tecnologia

Galaxy Note 9: Rumors su specifiche, prezzo, data di vendita 24 agosto

Galaxy Note 9 prezzo

Uno degli smartphone più attesi del prossimo mese è il Galaxy Note 9. Si presume possa uscire ufficialmente il 24 agosto, ma con quali caratteristiche? Scopriamolo subito.

Forse più atteso degli iPhone che usciranno a settembre/ottobre. Il nuovo Galaxy Note 9 sta facendo sempre più parlare di sé. E man mano che si avvicina la data ufficiale di uscita, nuovi rumors riempiono le pagine delle riviste online. Domani giovedì 9 agosto all’evento Unpacked di Samsung sarà ufficialmente presentato al mondo intero. Il giorno in cui sarà finalmente accessibile al pubblico per la vendita è stato stimato essere il 24 agosto, dunque non resta altro che attendere nuovi aggiornamenti.


Per alcuni il Note 9 potrebbe avere alcune caratteristiche rivoluzionarie, tra cui nuove tecnologie fotografiche e funzionalità ampliate per il suo pennino S Pen. Inoltre c’è anche la possibile che possa essere il primo smartphone Android a supportare Fortnite, il gioco più in voga del momento e per di più potrebbe anche esserci la possibilità che il gioco possa essere venduto con il telefono in uno speciale pacchetto pre-ordine. Non male come idea, non trovate?

Caratteristiche Galaxy Note 9

Ad oggi risultato queste specifiche tecniche dello smartphone in questione:

– Schermo: display AMOLED da 6,38 o 6,4 pollici

– Batteria: 3.850 mAh o 4.000 mAh (e un’altra voce che supporta 4.000 mAh)

– Processore Qualcomm Snapdragon 845

– Android Oreo


– Memoria interna da 256 GB (o fino a 512 GB, che sembra un tratto per Samsung)

– 8 GB di RAM

– Ricarica wireless più veloce, sia per il telefono che per la S Pen

– Un nuovo accessorio di ricarica wireless per supportare un telefono con una batteria da 4.000 – – mAh e per caricare due dispositivi contemporaneamente

– Anche l’app Good Lock di Samsung per personalizzare l’interfaccia utente del telefono potrebbe – tornare nella Nota 9

– Nuovo cablaggio in rame per il raffreddamento interno

Cosa ne pensate, potrebbe passare la prova? Per Samsung, questo smartphone è un test importante per ritornare agli apici della vendita di smartphone mondiale. Purtroppo il Galaxy S9 non ha affatto raggiunto gli obiettivi di vendita sperati e al momento tocca a questo smartphone stupire.

[amazon_link asins=’B074XK5SQZ,B00NIV59AE,B075YPCV5K,B00NMCW9IO’ template=’ProductCarousel’ store=’jpfitness0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f689900b-9af7-11e8-ab0f-ad1da1026512′]

Galaxy Note 9 prezzo

ora veniamo al prezzo. Ora che Apple ha infranto la “grande” barriera, fissando il prezzo base dell’iPhone X a $ 999 e il modello top a $ 1,149, Samsung dovrebbe seguire questa scia con il suo top di gamma. Ecco perché le stime attuali hanno puntato sui 1000 $ o più per l’arrivo sul mercato di Galaxy Note 9. Un prezzo tendenzialmente giusto per un top di gamma e anche per posizionarsi bene rispetto alla concorrenza, dal momento che il valore e le qualità del del prodotto sono alte, anche il prezzo lo dovrebbe essere.


Un aumento costante negli anni dei prezzi. D’altronde lo smartphone sta divenendo un elemento sempre più importante nelle nostre vite. E voi cosa ne pensate, lo comprerete il nuovo Galaxy Note 9 o aspetterete?

Loading...

articoli correlati

Apple corregge bug di FaceTime: cosa è successo?

Veronica Mandalà

Pocophone F1: lo smartphone di Xiaomi che fine ha fatto? E il suo futuro?

Nozama Lab

Xiaomi si espande: acquistate le quote della multinazionale TCL

Gabriele Muraro

Ho. Mobile nuova offerta disponbile a tutti ancora per pochi giorni

Fabio Lo Verde

Samsung Galaxy S10: nuove indiscrezioni

Nozama Lab

Nuove batterie Tesla: dureranno 20 anni e saranno più economiche

Nozama Lab