Tecnologia

Samsung vuole lanciare lo smartphone più innovativo di tutti i tempi. Galaxy X pronto nel 2019

Samsung vuole lanciare lo smartphone più innovativo di tutti i tempi. Galaxy X pronto nel 2019

Samsung sta dando forma al suo principale progetto con l’avanzare dei mesi. Per molti è sembrato uno scherzo quello di creare uno smartphone pieghevole, utilizzando il massimo della tecnologia conosciuta al momento… eppure tutto ciò è pronto a divenire realtà nel 2019.

Se ne stava già parlando da qualche anno, probabilmente 2 anni di ritardo. Ma il reparto di ricerca e sviluppo di Samsung sta finalmente arrivando ad una conclusione del suo nuovo dispositivo in cantiere. A darne nuove notizie è stato il sito americano “BRG”, nel quale si legge come il telefono più innovativo della storia di Samsung potrebbe essere lanciato presto. 

Soprannominato Galaxy X, e ora probabilmente vi ricorderete qualche indiscrezione passata, il primo telefono pieghevole di Samsung è stato caratterizzato da tantissime critiche e additato per alcuni come fake news.


I dirigenti di Samsung preferiscono non rivelare le date di lancio effettive, ma nonostante questo il progetto è operativo. Dalla Corea arriverebbero voci ufficiali di un lancio del Galaxy X, che avverrà effettivamente l’anno prossimo, 2019.

Purtroppo Galaxy S9 non ha venduto abbastanza secondo le stime di Samsung, complice forse l’agguerrita concorrenza di Apple e i molti brand orientali di smartphone che sono particolarmente emersi recentemente con prodotti interessanti (Xiaomi, Lenovo, Oppo). A questo punto Samsung ha intenzione di uscire presto con una novità sconvolgente per recuperare nel prossimo trimestre che verrà.

Qualcosa che vada oltre il minimo spessore dello smartphone, nuovi materiali, nuove tecnologie e massima ambizione per il progetto del Galaxy X. 

Al momento sembrerebbe che il primo telefono pieghevole dell’azienda sia una priorità per Lee, dirigente della compagnia, in quanto il dispositivo potrebbe aiutare a riposizionare Samsung come leader nel settore mobile, titolo ampiamente perso per colpa della forte competitività di Apple. Il rapporto emerso dice che il Galaxy X sarà rilasciato in produzione limitata il prossimo anno.

Attenzione quindi, avete letto bene, “produzione limitata”, perché ciò significa che non sarà un prodotto per tutti, per l’utente medio, insomma, e molto probabilmente come iPhone X, il prezzo sarà ad alto target. Dunque basterà aspettare il lancio nel 2019 del Galaxy X per vedere se Samsung riuscirà finalmente a tornare leader nel settore mobile.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com