Lusso

I Rolex più costosi sul mercato: caratteristiche e prezzi

I Rolex più costosi sul mercato: caratteristiche e prezzi

Ami gli orologi? Da sempre Rolex è il brand di orologi di lusso tra i più affidabili nel suo settore. In quest’occasione passeremo in rassegna gli orologi più costosi sul mercato n questo momento, descrivendone le qualità e i relativi prezzi.

Prima di presentare i Rolex più costosi sul mercato,  e le loro relative caratteristiche e prezzi, abbiamo da poco scoperto che il brand in questione vende anche su Amazon e infatti ecco alcuni interessanti orologi venduti sull’e-commerce più famoso al mondo.

Partiamo con il ricordare che Rolex tiene ai propri prodotti in maniera maniacale, ecco cosa appare nell’incipit del suo sito:

“Gli orologi Rolex sono realizzati con le materie prime più pregiate e assemblati con scrupolosa attenzione fin nei minimi dettagli. Ogni componente è progettato, sviluppato e prodotto internamente secondo gli standard più rigorosi.”

Chiaro no? E allora in tutta questa eccellenza, osserviamo qualche pezzo di valore…

Premesso che il valore medio di un Rolex è superiore ai 10 mila euro, ecco i 5 pezzi più costosi venduti sul sito ufficiale di Rolex.

Cosmograph Daytona (Rolex)

Quest’orologio Oyster, 40 mm, acciaio Oystersteel oro e giallo vale 15.770 euro. A quanto pare la sua creazione, risalente al 1963, sarebbe dovuta alla volontà di rispondere ad alcune necessità dei piloti professionisti., come per esempio il calcolo dell’esatta velocità media fino a 400 miglia orarie grazie al movimento cronografico brevettato e la lunetta con scala tachimetrica.


E’ realizzato in oro, simbolo di lucentezza e prestigio e acciaio, simbolo di affidabilità e resistenza. Con tanto di quadrante nero, bracciale di design Oyster. Inoltre il Cosmograph Daytona è dotato del calibro 4130, un movimento meccanico cronografo a carica automatica sviluppato e prodotto da Rolex. Esteticamente, uno dei pezzi migliori sul mercato.

Day-Date 40 (Rolex)

Questo prodotto è venduto a 32.400 euro e venduto attualmente in sole due versioni: oro giallo e platino. Nato nel 1956, questo pezzo è stato il primo orologio da polso ad indicare data e giorno della settimana.


Per chi non lo sapesse, Rolex possiede una fonderia privata, con la quale sviluppa i propri orologi. Il Day-Date 40 è in oro 18 ct., ha il quadrante bianco, un bracciale President a tre maglie arrotondate e un movimento di nuova generazione, il calibro 3255.

GMT-Master II (Rolex)

Quest’ultimo orologio ha un’estetitica davvero moderna e affascinante. Prezzo? Si parla di 34.200 euro.

Solidità e versalità sono le qualità principali del prodotto, molto consigliato per i viaggiatori. Il colore è oro Everose, una tonalità incredibile, forse uno dei colori più belli mai creati per un orologio. Quadrante nero, bracciale Oyster e nuovo calibro 3285 completano il profilo del GMT-Master II. Ribadiamo che se sei un viaggiatore facoltoso, questo è il tuo orologio perfetto.

Sky-Dweller (Rolex)

Restando in tema: orologi oro Everose, quest’ultimo è stato progettato con 11 o 14 brevetti dall’azienda che ha voluto realizzare un oggetto sacro per i grandi viaggiatori. Il prezzo, è alto, ma l’offerta altrettanto: costa 45.500 euro.

In pratica come un’auto particolarmente bella. L’ora è indicata sul disco decentrato delle 24 ore tramite un triangolo rosso fisso che simboleggia l’ora di riferimento, quella del luogo d’origine o dell’abituale luogo di lavoro di chi indossa l’orologio. Con quadrante Rhodium scuro e bracciale Oyster, lo Sky-Dweller racchiude il calibro 9001. Non male, sembra l’evoluzione del GMT-Master II, anche se i loro design sono particolarmente diversi.

Nuovo Cosmograph Daytona (Rolex)

Il nuovo Cosmograph Daytona è l’orologio più particolare della collezione, venduto sul sito ufficiale. L’orologio ha un prezzo indefinito, dal momento che è personalizzabile su richiesta e può essere implementato da una vasta varietà di gemme preziose. Pensate che la nuova versione in oro Everose 18 ct. adotta le pietre preziose, tra cui 36 zaffiri taglio baguette nei colori dell’arcobaleno sulla lunetta. Impermeabile, super colorato con DIAMANTI, ZAFFIRI, RUBINI O SMERALDI. Un prodotto unico con un prezzo indefinito, probabilmente maggiore di 50.000 euro, fino ad un massimo di 100.000 euro o più.


Il nuovo Cosmograph Daytona racchiude il calibro 4130, un movimento cronografo meccanico a carica automatica sviluppato e prodotto da Rolex.

Davvero affascinante, un’idea davvero moderna. Dal momento che questo prodotto è stato già acquistato da vari rapper, si intuirebbe che la manovra di marketing fosse fatta apposta per ricercare gli artisti come clienti, un dato non troppo banale dal momento che l’orologio presenta dei colori variegati e numerose pietre preziose. Infatti nell’ambiente rap e trap i brand di lusso stanno macinando terreno e dopo Gucci, noto marchio di alta moda, spunterebbe proprio Rolex.


articoli correlati

Bianca Censori “senza censure”. Le immagini della Paris Fashion Week in chiaro

NozamaLab.com

Quanto costa mantenere un figlio mensilmente: da 0 a 18 anni. Quanto costa un bambino

NozamaLab.com

Jordan più costose al mondo: ecco i modelli più iconici

NozamaLab.com

Sanremo 2024 cachet compensi: da Amadeus ai cantanti

NozamaLab.com

Air MAG prezzo: a quanto viene rivenduto il paio di Nike futuristiche

NozamaLab.com

Shumukh prezzo: è il profumo più costoso al mondo?

NozamaLab.com