Tecnologia

iPhone con prezzi al ribasso: picco di vendite Apple

iPhone con prezzi al ribasso: picco di vendite Apple

Seppur Apple stia affrontando mesi difficili per motivi di cui abbiamo già trattato in altri articoli, le vendite stanno incrementando notevolmente in Cina.

Coadiuvante di questa situazione è il ribasso che Apple ha applicato sui prezzi di iPhone per i seguenti modelli: iPhone XS, XS Max XR.

Il picco di vendite, come sostiene il portale cinese Feng, è avvenuto esattamente il giorno dopo l’abbassamento dei prezzi avvenuto il 10 gennaio, per non arrestarsi ma anzi incrementando col passare dei giorni.

Picco di vendite iPhone: la strategia di Apple

Il calo del prezzo pensato da Apple ha mirato ai distributori di terze parti cinesi, permettendo così ai rivenditori di avere un guadagno sui dispositivi anche rivendendoli a prezzi più contenuti.


Per entrare nello specifico trattiamo l’iPhone XR, ovvero quello più venduto momentaneamente in Cina. Il melafonino ora costerebbe 6099 yuan, in contrapposizione ai 6499 yuan a cui viene venduto lo stesso dispositivo ma tramite il sito di Apple. Il costo sarebbe quindi sceso da 958$ a 899$.

La ripresa di Apple

Sarebbe stata quindi una mossa intelligente da parte dell’azienda Californiana quella di tentare il ribasso dei prezzi.

D’altronde Apple sta affrontando travagli sia sull’acquisizione di nuovi investitori che tentennano quando si parla di iPhone, sia sulla produzione che si teme non venga finanziata negli USA come promesso lo scorso anno.


articoli correlati

Moto d’acqua che vola: è già in vendita Quadrofoil. Ecco quanto costa

NozamaLab.com

Schermo OLED vs LCD vs AMOLED: qual’è la differenza?

NozamaLab.com

Whatsapp, Novità: Linked Account, modalità silenziosa e vacanza. Cosa sono?

NozamaLab.com