Economia Lavoro

Quanto guadagna Grenbaud al mese? Le entrate del cantante-streamer

Quanto guadagna Grenbaud al mese

Nel vasto panorama delle personalità web italiane, Grenbaud si distingue come una delle figure più popolari e versatili. Quasi 300 mila iscritti al suo canale di Freebooting (La Tana del Frerito) e ormai 1 milione di seguaci su Twitch. Noto come Youtuber, Tiktoker, cantante e streamer, il ventenne ha rapidamente acquisito fama grazie alla sua presenza coinvolgente e la sua ilarità spicy su diverse piattaforme social. Grande compagno di risate di Jody Cecchetto, creator, conduttore televisivo e radiofonico, Grenbaud ha sviluppato la sua attività di intrattenitore digitale fino a diventare una delle personalità più conosciute di Twitch Italia e un cantante abbastanza taletuoso da partecipare a Sanremo Giovani. Con questo breve articolo vogliamo rispondere alla vostra curiosità: quanto guadagna Grenbaud al mese? Visto che una stima precisa sul web non l’abbiamo trovata, abbiamo deciso di darla noi basandoci sulla sua attività principale (Twitch) e le sue attività collaterali: Youtube, social, revenue dalla musica.

Quanto guadagna Grenbaud al mese su Twitch

Durante una famosa live Twitch, Grenbaud ha affrontato domande dirette dei suoi fan, che spaziavano dalla sua vita sentimentale alle questioni economiche. La domanda chiave è stata posta da Jody Cecchetto: “Quanto hai guadagnato finora?”. La risposta di Grenbaud ha confermato un leak precedentemente trapelato: circa 130.000 dollari. All’epoca della risposta aveva 700 mila followers, ora 1 milione. Le revenue di Twitch si possono dividere in abbonamenti dei fan (su cui gli streamer percepiscono una percentuale al netto delle ritenute della piattaforma) e pubblicità trasmesse durante le live. Ad oggi potremmo presumere che l’incasso mensile di Grenbaud da Twitch si aggiri intorno ai 17.000€ lordi.

Quanto guadagna Grenbaud dalla Tana del Frerito e dai social

Grenbaud si inserisce in un contesto più ampio di giovani creator digitali che stanno vivendo un’epoca d’oro in termini di guadagni. Con il suo canale Freebooter la “Tana del Frerito” ci aspettiamo un incasso lordo mensile di circa 3000-4000 euro lordi (Google Adsense). Questo canale è seguitissimo dai fan poiché mostra i momenti migliori delle live, con clip e scene esilaranti di giochi, momenti e discussioni.

Oltre al canale YT possiamo stimare 3000 euro al mese di varie ed eventuali collaborazioni via social (Instagram in primis) o brand che compaiono sul suo canale Twitch (come le borracce AirUp).

Quanto guadagna Grenbaud dalla musica

Andiamo ora sulla musica, forse il calcolo più complesso da fare poiché non sappiamo i termini e le condizioni del contratto firmato con Universal che raccoglie i diritti economici delle sue canzoni. Sicuramente ci sarà una sorta di revenue share basata sugli stream collezionati mensilmente e pagati semestralmente. Ci aspettiamo un 2000 euro al mese lordi di media.

Quanto guadagna Grenbaud al mese: totale

Grenbaud è solo uno degli esempi di giovani che, grazie alle piattaforme digitali e ai social media, riescono a generare entrate significative. Lo scorso autunno, sono circolate liste contenenti i guadagni di vari streamer di Twitch, rivelando entrate che sfiorano le centinaia di migliaia di euro, spesso appannaggio di gruppi di under30, sia in Italia che nel resto del mondo. Questo fenomeno non è esclusivo della piattaforma di streaming di Amazon ma è diffuso anche in altri contesti.

Se volessimo fare un totalone, sulla base dei dati raccolti e teorizzati, possiamo stimare le entrate mensili lordi di Grenbaud in 25 mila euro circa. Più o meno 300 mila euro all’anno di income. Che dire, un vero professionista dell’intrattenimento.

Conclusioni

Il successo di Grenbaud è un riflesso del cambiamento nei modelli di business nel mondo digitale, dove i giovani possono prosperare e generare entrate significative attraverso le loro passioni. Le dichiarazioni aperte su Twitch forniscono uno sguardo trasparente nel mondo finanziario di Grenbaud, rafforzando la percezione del suo successo “benestante”. Con il costante aumento del suo pubblico e il consolidamento delle collaborazioni, il futuro sembra promettente per Grenbaud e altri giovani creator digitali che stanno ridefinendo il concetto di celebrità nel ventunesimo secolo. Che ne pensate?


articoli correlati

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com

Il futuro dell’intrattenimento digitale: espandere l’esperienza dell’utente

NozamaLab.com

Quanto guadagna Eddy Beef? Facciamo due conti

NozamaLab.com

Aumentare profondità della voce: tecniche per migliorare

NozamaLab.com

Robert De Niro età: quanti anni ha l’attore?

NozamaLab.com

FBA brokers: vendere con successo un’attività di e-commerce

NozamaLab.com