Bodybuilding

Chris Bumstead: altezza, peso, malattia, età, Mr Olympia. Com’era da giovane Cbum

Chris Bumstead altezza, peso, mr olympia

Chris Bumstead è uno dei bodybuilder più famosi al mondo. Se anche tu ami questa disciplina è possibile che Cbum rientri tra i tuoi bodybuilders preferiti e che segui con maggior passione. I suoi allenamenti da guerriero su Youtube, la sua alimentazione, il suo rapporto con la fidanzata… insomma la sua vita sembra un film e in questo settore o meglio in questo sport è un esempio da seguire per tanti giovani.

Con questo articolo, vorremmo rispondere ad alcune classiche curiosità sull’atleta poiché di contenuti italiani ce ne sono ben pochi in giro visto lo sport prettamente made in USA. Scopriamo di più su di lui e sul suo mondo.

Il 4 volte vincitore del Mr. Olympia nella categoria Classic Physique, ci ha regalato negli anni forme fisiche devastanti, divenendo un’icona e un punto di riferimento nel suo sport. Bumstead è nato in Canada nel 1995. Ha iniziato a sollevare pesi all’età di 14 anni e da lì a poco ha iniziato ad appassionarsi alle gare di bodybuilding. Ha vinto il suo primo titolo nel 2016, il Mr. Canada Classic Physique.

Bumstead è noto per i suoi volumi, la sua definizione ma soprattuto per le sue proporzioni, vicine alla perfezione rispetto ai canoni attuali del bodybuilding. È considerato uno dei bodybuilder più estetici al mondo.


Chris Bumstead carriera, età

La sua carriera ha dell’incredibile, non tanto per i successi ottenuti ma per le persone che lo hanno affiancato nel suo incredibile percorso di crescita. Come abbiamo detto, l’atleta è un classe 1995, quindi 28 anni (al momento della scrittura di questo articolo).

Come vi abbiamo anticipato è sempre stato un grande sportivo sin da piccolo. Gioca a calcio, a baseball, a basket, ad hockey e sui 14 anni inizia a frequentare la palestra.

Si appassiona al bodybuilding anche grazie al marito di sua sorella, Ian Valliere, anche lui bodubilding pro canadese nella categoria Open, senza limiti di peso.

Bumstead fa una sola gara dilettantistica nei campionati nordamericani di bodybuilding nel 2016, nella categoria Open e conquista subito la Pro Card. Diventa un atleta professionista, vince il Toronto Pro nel 2017 e si qualifica per il Mr Olympia, nel 2019, diventa Mr Olympia nella categoria classic per la primissima volta e il resto è storia.



Ad oggi oltre ad essere un bellissimo atleta è una macchina da soldi dal punto di vista commerciale grazie alle sue aziende di integratori, merchandising e coaching.

Com’era da giovane Chris Bumstead? Trasformazione fisica

Negli ultimi 10 anni la sua trasformazione fisica è stata incredibile, vi lasciamo qui sotto un video motivazionale che vi mostra i vari step della sua evoluzione fisica. Un cambiamento incredibile.

Ma non è stato tutto perfetto… sapevate della sua malattia?

Bumstead malattia

Nel 2018, a Chris Bumstead è stata diagnosticata la malattia di Berger. Cos’è? Si tratta di una malattia renale autoimmune che può causare insufficienza renale. La malattia è causata dall’accumulo di immunoglobuline A (IgA) nei reni, che possono danneggiare i tessuti renali.



Bumstead ha annunciato la sua diagnosi sui social media, incoraggiando i suoi fan a essere consapevoli della malattia. La malattia di Berger è una malattia rara, ma può colpire chiunque, indipendentemente dall’età o dal sesso. Dopo un breve periodo di pausa, Bumstead ha continuato a gareggiare nel bodybuilding conseguendo i successivi titoli.

  • I sintomi della malattia possono includere:
    • Gonfiore agli arti inferiori
    • Sangue nelle urine
    • Dolore ai reni
  • La malattia può portare a insufficienza renale, che è una condizione grave che può richiedere dialisi o trapianto di rene.
  • Non esiste una cura per la malattia di Berger, ma la terapia può aiutare a controllare i sintomi e prevenire danni renali permanenti.

Chris Bumstead altezza e peso

Per quanto riguarda le sue dimensioni fisiche parliamo di un super uomo, alto 1,85 m e pesante 112kg circa in gara, sul palco. Per quanto riguarda il suo peso in off-season, si avvicina ai 125 kg.



Mr Olympia

Nel 2017 Bumstead ha fatto il suo debutto al Mr. Olympia arrivando secondo dietro Breon Ansley e nel 2018 ha replicato esattamente la posizione. Dal 2019, le cose sono cambiate, ha finalmente vinto il titolo, diventando il più giovane vincitore del Mr. Olympia nella categoria Classic Physique.

Per il Mr Olympia 2023 lo rivedremo sul palco in tutta la sua forza ed estetica e non vediamo l’ora di scoprire come sarà.


articoli correlati

Turkesterone cos’è? Benefici, effetti collaterali e dosaggi. Scopriamo

NozamaLab.com

Abbonamento Virgin Active costo e servizi: palestre high ticket

NozamaLab.com

Larry Wheels: altezza, peso, profilo completo e storia personale

NozamaLab.com

Squat muscoli coinvolti: quali sono quelli più stimolati? Consigli di esecuzione

NozamaLab.com

Derek Lunsford vince il Mr Olympia 2023: trionfo ad Orlando. Presti fuori dalla top 10

NozamaLab.com

Mr Olympia 2023 premio in denaro (Prize Money): Quanto guadagnano gli atleti

NozamaLab.com