F1 Motori

FORMULA 1 LIVE STREAMING: dove vedere prove libere + qualifiche + gara (senza Sky)

Formula 1 live streaming

Formula 1 live streaming, esiste un modo per vedere le prove libere e le gare del campionato mondiale di F1 senza il bisogno di Sky? Non è la prima volta che affrontiamo l’argomento F1 fato il grande pubblico che ruota intorno a questo sport ma che cerca anche metodi per seguirlo in maniera gratuita o senza l’impegno di un abbonamento ufficiale.

Ebbene, in questo articolo vogliamo darvi dei consigli e delle opzioni sulla fruizione delle gare in streaming. Vedremo, in poche righe, quali siti di streaming F1 gratis esistono e se sono leciti o meno, quali servizi autorizzati a pagamento offrono la visione della F1 in HD e quali invece invece sono autorizzati ma la trasmettono gratis. Su i motori… si parte, alla ricerca di soluzioni.



FORMULA 1 LIVE STREAMING

La F1 è seguitissima in Italia. 8 mesi di gare, 24 circuiti da vivere, la conduzione adrenalinica di Marc Genè (collaudatore Ferrari Corse) durante le qualifiche e le gare. Ma dove è possibile seguire ogni istante della F1? Tutti i weekend di F1 sono live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW TV, “costola” di Sky per lo streaming.

L’abbonamento a Sky Sport per non perdersi la F1 e diversi altri contenuti sportivi (tennis, calcio, NBA, moto GP…) ha un costo di di 30,90€ al mese con l’offerta Sky Smart scontata per 18 mesi (anziché 45,00€ al mese). Non tutti gli amanti della F1 hanno però un abbonamento a Sky e decidono di cercare online soluzioni per vedere le varie fasi del weekend di gare senza abbonamento.


🚨 ATTIVA ORA UN ABBONAMENTO SCONTATO SU GAMSGO (NETFLIX, SPOTIFY, PRIME VIDEO…) CLICCA QUI


I più utilizzati siti di streaming gratis per F1

Come vi abbiamo già detto, in altri articoli dedicati, esistono dei siti di streaming sportivi, anche per la F1, molto utilizzati in Italia anche se non legittimi o meglio non autorizzati alla trasmissione di contenuti protetti da proprietà intellettuale come la F1. Ad ogni modo riescono a garantire la visione delle prove libere, delle qualifiche e delle gare, grazie all’utilizzo di flussi peer-to-peer, insomma stratagemmi informatici che ledono i diritti di proprietà intellettuale dei vari player di mercato tra cui proprio Sky e la F1.

Al solo scopo informativo vi citeremo alcuni tra i siti più famosi utilizzati per lo streaming gratis ma vi disincentiviamo sin da subito dall’utilizzo, al fine di non incorrere in problemi legali in futuro e per preservare il mercato da questo tipo di concorrenza illecita.



Dove vedere gare F1 GRATIS

Ecco i siti in questione:

Leggi anche: Vedere Formula 1 streaming gratis senza registrazione | Rojadirectaonline | skystreaming calcio | Calcio ga | Dazn gratis

Piuttosto che utilizzare i seguenti siti citati, vi consigliamo di andare a vedere la gara in qualche bar dotato di regolare abbonamento Sky Business.

F1 Youtube gratis

Se non avete problema a rivedere i momenti più importanti delle gare in differita, vi consigliamo di attendere il caricamento degli spezzoni sul canale Youtube ufficiale della Formula Uno, il uale ad oggi conta più di 8 milioni di iscritti. Sul canale ci sono anche tantissimi contenuti extra che coinvolgono i piloti della stagione.

TV8 (Formula Uno live streaming)

Per la visione della F1 senza Sky potrà risultarvi utile anche TV8, il canale del digitale terrestre di proprietà di Sky che trasmetterà 4 gran premi in diretta durante l’anno: GP d’Italia, GP degli Stati Uniti, GP del Messico, GP del Brasile e in più i restanti 17 in differita.

Rai (Formula Uno live streaming)

La RAI ha trasmesso quest’anno solo il GP d’Italia in chiaro, gratuitamente. Ci si augura che nelle prossime stagioni, ritorni ad acquistare i diritti di trasmissione delle gare in co-esclusiva da Sky.


🚨 ATTIVA ORA UN ABBONAMENTO SCONTATO SU GAMSGO (NETFLIX, SPOTIFY, PRIME VIDEO…) CLICCA QUI


Dove vedere prove libere F1

Le prove libere, come le qualifiche e la gara finale saranno sempre disponibili al canale 213 su Sky Q. Oppure per chi non ha Sky a casa propria o sul proprio smartphone, potrà vedere tutte le varie fasi del weekend di Formula Uno live streaming, in un bar, a casa di un amico, attraverso un sito di streaming gratis o ancora in differita su TV 8. Buona F1 a tutti!


articoli correlati

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Noleggio a breve termine: i segreti dei professionisti

NozamaLab.com

Car sharing Milano zone coperte – dove lasciare la macchina

NozamaLab.com

Quanto costa preordinare GTA 6? Prezzo in Italia? Tra rumors e ufficialità

NozamaLab.com

Come risalire al modello dell’auto dalla targa (Gratis) 2024. Anche proprietario e bollo

NozamaLab.com

Vedere MotoGP in diretta Streaming Gratis 2024: migliori 7 siti, VPN

NozamaLab.com